• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2005-07-27 15:18:17

Sono stufa di queste persone... problemi su problemi!


Alessandra_pruneri
login
21 Luglio 2005 ore 08:17 10
Questa volta è troppo, ora sono veramente stanca!

Quando ho visitato per la prima volta la casa in costruzione che ho acquistato TRAMITE l'agenzia immobiliare abbiamo parlato della consegna della taverna al rustico (inteso per l'agenzia solo escluse piastrelle e intonaco). Un condomino, per sua libera scelta, ha voluto mettere il vespaio in taverna ma l'agenzia ci ha detto che non era OBBLIGATORIO.

A distanza di 8 mesi l'impresa mi dice che sono obbligata a mettere il vespaio, che su 28 appartamenti noi siamo gli unici a non averlo messo e che se prima quel lavoro costava ? 1.000 adesso ne costa ? 8.000.

Prima di tutto questi mi stanno prendendo in giro, secondo io non spenderò mai quella cifra per un lavoro che non mi è stato detto di fare.

Per mettermi la scala che scende da casa in taverna e quindi per essere agibile e poterla consegnare sai cosa mi fanno??? Mi metto 1mt x 1 mt di vespaio su cui appoggiano la scala e per il resto mi troverò un dislivello di 60 cm e io cosa ci metto dentro???

ADESSO SONO STANCA SONO STANCA SONO STANCA
DEVO METTERE DI MEZZO QUALCUNO PER FARMI ASCOLTARE???
  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 21 Luglio 2005, alle ore 16:54
    CIAO! MI DISPIACE CHE TU ABBIA ANCORA DEI PROBLEMI!
    ANCHE A ME, NON SO SE RICORDI, HANNO SBAGLIATO A DARMI L'ORIGINALE DEL PROGETTO, E GUARDA UN PO INDOVINA QUALE ERA MEGLIO?
    SECONDO ME LORO LO FANNO PER VENDERE! (A ME HANNO SOLO TOLTO 10 METRI QUADRI DI GIARDINO, DUE METRI QUADRI DI UNA STANZA, SPOSTATO LE SCALE, SPOSTATO IL CANCELLINO... AH SI E POI MI HANNO MESSO 2 DOPPI MURI LIMITANDOMI I BAGNI.... NON SO SE MI SONO DIMENTICATA QUALCOSA...) PURTROPPO NON CI SI PUO FARE NIENTE E MIO PADRE SI ERA ANCHE INFORMATO! PERO' SE C'E' QUALCOSA SCRITTO SUL CAPITOLATO PUOI RICHIEDERE DI TOGLIERTI DEI COSTI! (UNA COSA CHE MI FA RABBRIVIDIRE E' IL FATTO CHE L'AGENZIA NON TI APPOGGI - PER CASO PROVA A MINACCIARGLI DI TOGLIERE I SOLDI ALLA LORO PERCENTUALE SE L'IMPRESA NON TI SODDISFA, MA CHE INTERMEDIARI SONO)

    CIAO

  • alessandra_pruneri
    Alessandra_pruneri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Luglio 2005, alle ore 09:09
    Purtroppo sono stata una scema perché... perché ho già pagato l'agenzia!
    Il fatto è che, visto che tu mi capisci, sono stanca di arrabbiarmi in continuazione e avere i nervi a fior di pelle per queste cose.
    I soldi, per me personalmente, sono troppi... loro chiedono chiedono ma non danno!

    Grazie per l'appoggio, un grosso bacio!

    P.S.: stasera l'agenzia si incontrerà con l'impresa e ... aspetto con ansia!

  • mjkid79
    Mjkid79 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Luglio 2005, alle ore 09:25
    MI SPIACE CHE ANCHE TU CI RIMANGA COSI' MALE MA QUESTE COSE SUCCEDONO A TUTTI (SOLO CHE MAGARI ALCUNI NON SI DISPERANO COME NOI!), PREMETTO CHE NON SO COSA SIA IL VESPAIO, MA HAI PENSATO AD ALTRE SOLUZIONI TIPO FARTI FARE QUALCHE COSA DA ALTRI! LORO COM. NON POSSONO OBBLIGARTI A PAGARE 6000 EURO!
    VALUTA BENE PERCHE' PURTROPPO QUANDO SI ESCE DAL CAPITOLATO LE COSE COSTANO UN BEL PO, PIU DI QUANTO SIA IL LORO VALORE SUL MERCATO (INFATTI MI SONO STRA INFORMATA E MOLTE VOLTE HO CONTRATTATO SUL PREZZO/ ALTRE NON CE L'HO FATTA!). COMUNQUE CERTE COSE COME LE INFERIATE ED ALTRO ME LO FARO' FARE IN SEGUITO, SONO SICURA CHE I PREZZI SI ABBASSERANNO NOTEVOLMENTE!

    SALUTONI

    CLA

  • alessandra_pruneri
    Alessandra_pruneri Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Luglio 2005, alle ore 13:01
    Il fatto è che senza vespaio la taverna ha un dislivello dal garage di 60cm e 60 cm sono tanti.
    Il vespaio, mi è stato detto all'inizio, serve solo per l'umidità e dovrebbe essere una copertura ulteriore sotto le piastrelle.

    Adesso il costo della manodopera si è alzato perché se prima mettere il vespaio era una "cavolata" con il getto, ora la betoniera non può entrare in cantiere e bisognerebbe fare tutto a mano!

    Il mio problema è l'agenzia: se io l'ho pagata (? 5.000) per "aiutarmi" e queste persone non ne sapevano nulla, non mi hanno mai avvisato di modifiche e problemi... posso rivalermi su di loro???

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Luglio 2005, alle ore 13:45
    Cara Alessandra,

    meriteresti senza dubbio una risposta concreta ed adeguata alle tue tribolazioni, che dovrebbe essere lunga e particolareggiata e che richiederebbe l'acquisizione di ulteriori dati.

    Non ho tempo ora, ma mi ripropongo di rifarmi vivo prima di notte (almeno lo spero), nel frattempo desidererei tranquillizzarti riguardo al vespaio: ti garantisco che potrai fare tutto senza spendere tanti quattrini: ti spiegherò come.

    Nel frattempo, vista la disponibilità del MDC Movimento Difesa Consumatore, che potrai reperire in queste pagine, perché non rivolgerti a costoro sia per un primo consiglio, che eventualmente per un'azione legale?

    Non ti scoraggiare prima del tempo, forse non tutto è perduto!

    A presto.

    Gigi


    P.S.: In questo forum hai trovato tantissimi amici; tenteremo insieme di castigare i filibustieri!

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 22 Luglio 2005, alle ore 17:43
    Alessandra, ma dove sei andata a cercare questa combriccola di malcombinati?

    Ho letto molto velocemente un po' delle tue disavventure e....

    ...la solita storia. purtroppo! La tua dabbenaggine e la loro "furbizia".



    Vediamo però di essere operativi:

    1 - per poterti offrire una consulenza qualificata, è necessario prendere visione dei documenti.

    2 - l'MDC si dichiara disponibile ad una prima consulenza gratuita, affinché possano darti un'idea del da farsi, perché non trasmetti loro per fax o email una copia del contratto d'acquisto con relativi allegati, insieme ad un elenco conciso delle tue lamentele e delle richieste di ulteriori fondi per i lavori imprevisti?

    3 - Se credi, anch'io sono disponibile gratuitamente ad esaminare quanto sopra e fornirti le mie considerazioni tecnico-giuridiche in merito.

    4 - Per il momento, per non rendere ancora più onerosa la faccenda, ti suggerirei di non accettare altro che non sia stato previsto nel capitolato.

    5 - Ti dicevo che avremmo trovato una soluzione per il vespaio, ma anche per questo, mi necessiterebbe vedere almeno la pianta del locale, o del piano interessato.

    6 - ecc. ecc. ecc.

    Vedi quindi di attivarti in qualche maniera: tutti insieme troveremo certamente qualche soluzione.

    Visto che abitiamo ad un tiro di schioppo l'uno dall'altra, se proprio ti trovassi in estrema difficoltà (ma solo in questo caso), potrei anche fare un salto (senza chiederti niente, ovviamente) in cantiere e prendere diretta visione delle opere e dei problemi connessi.

    Sono convinto che tutto si possa risolvere senza gravi danni. Ce la farai!

    A presto.

    Gigi

  • alessandra_pruneri
    Alessandra_pruneri Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 25 Luglio 2005, alle ore 08:01
    Grazie mille Gigi!

    Dove posso spedire la documentazione? Potrei anche inviare il tutto via e-mail ...

    Guarda non so più dove arrampicarmi...

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Martedì 26 Luglio 2005, alle ore 14:13
    Cara Alessandra, ti ho trasmesso ieri mattina il mio indirizzo e-mail come messaggio privato.

    Se intendessi inviarmi la documentazione, OK; se vi fossero problemi, ti pregherei di farmelo sapere; se fosse un malloppo troppo consistente, ti inviterei ad informarmi per cercare insieme la soluzione.

    Sarei felice di poterti dare una manina, almeno e, stando alle premesse, pur senza voler creare illusioni, credo vi possano essere gli estremi per contestare alcuni interventi dell'impresa e forse qualche clausola vessatoria del contratto. Però ...

    Attendo tue notizie.

    Ciao.

    Gigi

  • alessandra_pruneri
    Alessandra_pruneri Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2005, alle ore 09:36
    Ho ricevuto l'indirizzo e-mail, innanzitutto grazie.

    Ci sono delle novità in proposito: parlando direttamente con il geom.della cooperativa (io ho comprato casa tramite agenzia) questi mi dice che in quasi un anno che siamo in ballo con la casa avrà visto solamente 2 volte il titolare dell'agenzia:
    1 volta con noi per il compromesso
    1 volta sempre con noi in cantiere

    Ma io posso rivalermi sull'agenzia? Io ho pagato le provvigioni per cosa? Il mio tramite è l'agenzia ma questi non si è mai impegnato nemmeno a chiamare l'impresa o ad informarsi sui miei problemi.

    Cmq se riesco ti faccio avere il capitolato via e-mail con i vari problemi!
    Grazie in anticipo

  • gigi0
    Gigi0 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 27 Luglio 2005, alle ore 15:18
    Alessandra, lascia perdere i ringraziamenti che non servono e vediamo invece di realizzare qualche cosa di utile.

    Se lo ritenessi opportuno, potresti, in una prima fase, farmi avere la copia del contratto d'acquisto, affinché possa verificare la presenza o meno di eventuali clausole capestro, o comunque i contenuti.

    Se contemporaneamente, o successivamente, potessi anche inviarmi il capitolato e le tue osservazioni, già potrei avere le idee chiare al 70/80%.

    Per chiarezza, l'agente immobiliare svolge il compito di mettere in contatto le parti per la conclusione di un contratto, ma non ha alcuna responsabilità riguardante il rispetto o meno delle obbligazioni assunte. Il suo compito si esaurisce con la firma del contratto preliminare di compravendita.

    Il geom. della cooperativa, invece, che ruolo svolgerebbe?
    Di contraente, di progettista e direttore dei lavori, di semplice responsabile dell'impresa costruttrice, ...?

    Salvo verifica, il tuo interlocutore, oggi, dovrebbe essere il responsabile della cooperativa.

    Sia ben chiaro che non intendo forzarti a trasmettermi il materiale, semplicemente non potrei darti alcun serio consiglio se non ne disponessi.

    Ciao, sono in ogni caso ben lieto di leggere tue notizie.

    Gigi

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.659 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI