Sicurezza privata in condominio

Buongiorno,
chiedo per cortesia verifica che un condomino, sulla sua proprietà sita al piano rialzato possa mettere a protezione dell'ingresso abitazione-ante porta un cancelletto di sicurezza rispettando il disegno di altre inferiate ed il colore - eseguito da Ditta specializzata-qualificata.
Come per le inferriate alla finestra, e sostituzione della porta non dovrebbe esistere obbligo di approvazione dell'assemblea?
Grazie e cordialità
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 7 Maggio 2014, alle ore 15:00
    Non ho capito che tipo di verfica chiede qui nel forum...se il cancelletto non ostacolo il pari uso della parte comune e non altera il decoro dell'edificio e non sopratutto simili iniziative non sono vietate dal regolamento non credo si possano porre problemi.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aemme
Salve a tutti,sono nuovo e vorrei chiedervi un aiuto. Ho letto che le inferriate hanno una scala di sicurezza: fino a che valore arriva?Inoltre vorrei capire se le inferriate sono...
aemme 22 Luglio 2015 ore 19:29 3
Img robylova85
Buongiorno,sono proprietario di una porzione di un vecchio cascinale poi frazionato negli anni 70 in diverse unità immobiliari.Al suddetto cascinale vi si accede tramite...
robylova85 23 Aprile 2015 ore 09:36 6
Notizie che trattano Sicurezza privata in condominio che potrebbero interessarti
Cancelletti per bambini

Cancelletti per bambini

Porte interne - Qualche suggerimento per sistemare la propria casa e limitarne gli spazi pericolosi, quando si hanno bambini piccoli in giro che muovono i primi passi.
Richiesta di convocazione di un'assemblea straordinaria

Richiesta di convocazione di un'assemblea straordinaria

Assemblea di condominio - È possibile distinguere due diverse tipologie di assemblea condominiale: assemblea ordinaria annuale e assemblea straordinaria. Come richiederne la convocazione?
Costruire un cancello di sicurezza

Costruire un cancello di sicurezza

Bricolage legno - I cancelletti in casa offrono una sicurezza per i bambini e una barriera per i cani: ecco come intervenire in modo non invasivo e senza rompere l'equilibrio estetico.

Assemblea condominiale e la ratifica delle scelte dell'amministratore

Condominio - L'assemblea condominiale è il centro nevralgico delle decisioni sulle parti comuni, anche quando si tratta di ratificare scelte dell'amministratore.

Revisione tabelle millesimali senza unanimità

Tabelle millesimali - Con la sentenza 18477 del 9 agosto delle sezioni unite della Cassazione sarà sufficiente la maggioranza in assemblea per avere la revisione delle tabelle millesimali.

L'assemblea e le spese extra condominiali

Condominio - L?assemblea di condominio, tanto nella sede ordinaria, tanto in quella straordinaria, ha una competenza generale sulla gestione conservazione delle parti

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturazione - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.

Comunicazioni all'assemblea

Condominio - L'assemblea, è notorio, è il luogo in cui i condomini decidono sulla gestione e conservazione delle parti comuni dell'edificio.

Approvazione del rendiconto finale dei lavori di manutenzione

Condominio - Il rendiconto finale degli interventi di manutenzione straordinaria di notevole entità può essere approvato con la maggioranza semplice
REGISTRATI COME UTENTE
303.732 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Vimec
  • Weber
  • Saint-Gobain ISOVER
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.