• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2018-01-27 12:23:28

Inferriate o cancelletto


Salve a tutti,
sono nuovo e vorrei chiedervi un aiuto.
Ho letto che le inferriate hanno una scala di sicurezza: fino a che valore arriva?
Inoltre vorrei capire se le inferriate sono più sicure dei cancelletti.
  • aemme
    Aemme Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Luglio 2015, alle ore 19:31
    Grazie a tutti.


  • moda3m
    Moda3m Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2018, alle ore 21:53
    Https://www.plastic-fer-sicurezza.com/single-post/2018/01/26/Classi-Antieffrazione
    Questo articolo è abbastanza completo, buona serata

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Gennaio 2018, alle ore 12:23 - ultima modifica: Sabato 27 Gennaio 2018, all or 12:25
    Ciao,
    io penso che la differenza la faccia il materiale ed il tipo di concept che si desidera.

    In pratica dipende "sempre secondo me" dal tipo di protezione che si pretende e dal tipo di apertura che si vuol proteggere.

    Io immagino che se abiti in un palazzo di 5 piani, e tu abiti al 3-4 piano con finestre senza balconi, le inferriate potrebbero dare una certo grado di sicurezza.

    Se invece parliamo di balconi i cancelli divengono secondo me più pratici.

    Con questo non vuol dire che un sistema sia migliore dell'altro, ma un parere anche da parte di un bravo fabbro vicino casa non guasterebbe.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francescoamiranda
Salve, ho da poco preso casa in un condominio, sito ad un primo piano alto.Come primo lavoro vorrei far installare delle inferriate ai balconi e a finestre per stare tranquillo...
francescoamiranda 15 Settembre 2023 ore 17:13 3
Img simona denti
Buongiorno, posso usufruire del bonus mobili nel 2023 per il mio appartamento, avendo fatto il condominio di cui faccio parte il tetto nel 2022?Se sostituisco le persiane in pvc...
simona denti 31 Maggio 2023 ore 18:25 2
Img samufor
BuonaseraDevo acquistare delle inferriate di sicurezza per la mia abitazione. Tra i preventivi ricevuti sono indeciso tra due. Una delle differenze è il tipo di serraturaIl...
samufor 20 Febbraio 2023 ore 13:18 1
Img pamib75
Ho un garage interrato a cui si accede direttamente dal mio appartamento che ho "diviso" in due zone con una porta a soffietto. Una zona è un vero e proprio garage dove...
pamib75 02 Febbraio 2023 ore 12:32 5
Img cirostorace
Volevo sapere quali sono le norme tecniche che regolano il posizionamento di una cabina tecnica di zona dell'ENEL posta sotto al fabbricato in diretto contatto con un appartamento...
cirostorace 04 Gennaio 2023 ore 17:48 2
Notizie che trattano Inferriate o cancelletto che potrebbero interessarti


Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Infissi Esterni - Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro

L'inferriata fai da te semplice da installare

Infissi Esterni - L'inferriata fai da te Exten per porte e finestre è il giusto compromesso tra sicurezza e qualità, robusta e allo stesso tempo elegante, dal montaggio semplice.

Costruire un cancello di sicurezza

Bricolage legno - I cancelletti in casa offrono una sicurezza per i bambini e una barriera per i cani: ecco come intervenire in modo non invasivo e senza rompere l'equilibrio estetico.

Maggiore sicurezza in casa con i cancelletti estensibili

Impianti di sicurezza - Difendersi dalle intrusioni e dai furti è un problema attuale e in aumento, tra le diverse misure di sicurezza trovano ampia diffusione i cancelli estensibili.

Proteggersi grazie alle inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza rappresentano un sistema di protezione passiva da installare per prevenire atti illeciti e ingresso di terzi nelle proprie abitazioni

Inferriata di sicurezza, vantaggi e svantaggi

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza sono un'ottima soluzione contro le effrazioni. Tuttavia, esistono diversi modelli tra i quali scegliere. Vediamo insieme quali sono.

La sicurezza delle finestre: tutto ciò che c'è da sapere

Infissi Esterni - Per assicurare elevata protezione domestica, i cancelletti estensibili e le persiane blindate rappresentano sistemi di sicurezza altamente performanti. Andiamoli a scoprire

Cancelletti per bambini: mai più pericoli in casa

Soluzioni progettuali - Proteggere gli spazi pericolosi della casa si può, con l'installazione di cancelletti per bambini. Basta solo scegliere quello più adatto allo spazio abitativo.

Recupero di un cancello scorrevole

Ristrutturare Casa - Un intervento di recupero ed ampliamento di un vecchio cancello scorrevole.
346.596 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI