Inferriate o cancelletto

Salve a tutti,
sono nuovo e vorrei chiedervi un aiuto.
Ho letto che le inferriate hanno una scala di sicurezza: fino a che valore arriva?
Inoltre vorrei capire se le inferriate sono più sicure dei cancelletti.  
  • aemme
    Aemme Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 22 Luglio 2015, alle ore 19:31
    Grazie a tutti. 

• moda3m
    Moda3m Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 26 Gennaio 2018, alle ore 21:53
    Https://www.plastic-fer-sicurezza.com/single-post/2018/01/26/Classi-Antieffrazione
    Questo articolo è abbastanza completo, buona serata
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Sabato 27 Gennaio 2018, alle ore 12:23 - ultima modifica: Sabato 27 Gennaio 2018, alle ore 12:25
    Ciao,
    io penso che la differenza la faccia il materiale ed il tipo di concept che si desidera.

In pratica dipende "sempre secondo me" dal tipo di protezione che si pretende e dal tipo di apertura che si vuol proteggere.

Io immagino che se abiti in un palazzo di 5 piani, e tu abiti al 3-4 piano con finestre senza balconi, le inferriate potrebbero dare una certo grado di sicurezza.

Se invece parliamo di balconi i cancelli divengono secondo me più pratici.

Con questo non vuol dire che un sistema sia migliore dell'altro, ma un parere anche da parte di un bravo fabbro vicino casa non guasterebbe.:-))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img remo1
Salve, in uno degli appartamenti di un piano alto di stabile anteguerra, sovente tengono la musica ad altissimo volume, al di la del rumore le pareti confinanti del mio...
remo1 11 Settembre 2018 ore 12:27 7
Img corricorri
Buongiorno,nel mio palazzo sono stati effettuati lavori di ristrutturazioni urgenti di messa in sicurezza causa caduta di intonaco;può l'impresa edile chiedere a fine...
corricorri 03 Ottobre 2014 ore 10:19 1
Img acasiglia
Ciao a tutti,due settimane fa ho subito un furto in casa e ho deciso di installare le inferriate.Nel mio condominio sono già presenti abitazioni con doppi infissi e...
acasiglia 20 Novembre 2015 ore 09:25 3
Img dntera
Buongiorno,chiedo per cortesia verifica che un condomino, sulla sua proprietà sita al piano rialzato possa mettere a protezione dell'ingresso abitazione-ante porta un...
dntera 29 Aprile 2014 ore 15:53 1
Img professionelettrico
Troppi infortuni per cause elettriche, ancora oggi, a distanza di 26 anni dalla entrata in vigore della Legge 46/90.Spesso le cause sono da ricercarsi nella approssimazione nella...
professionelettrico 21 Gennaio 2016 ore 22:08 1
Notizie che trattano Inferriate o cancelletto che potrebbero interessarti
La sicurezza in casa con Inferriate a scomparsa

La sicurezza in casa con Inferriate a scomparsa

Infissi Esterni - Proteggere la casa con inferriate a scomparsa, è un modo intelligente di garantire la sicurezza in famiglia senza rinunciare al passaggio di luce nell'ambiente.
Con il Black Friday acquisti le inferriate di sicurezza al miglior prezzo

Con il Black Friday acquisti le inferriate di sicurezza al miglior prezzo

Impianti di sicurezza - Black friday lungo per Inferriate.it: dal 23 novembre e fino al 2 dicembre è possibile acquistare un'inferriata di sicurezza Eracle o Exten con il 40% di sconto.
Cancelletti per bambini

Cancelletti per bambini

Porte interne - Qualche suggerimento per sistemare la propria casa e limitarne gli spazi pericolosi, quando si hanno bambini piccoli in giro che muovono i primi passi.

Proteggere la casa con cancelletti estensibili di sicurezza

Infissi Esterni - Per proteggere la casa in maniera efficace, consigliamo di installare cancelletti estensibili di sicurezza o inferriate di sicurezza eleganti e a prova di ladro

L'inferriata Faidate

Infissi Esterni - L'inferriata fai da te Exten per porte e finestre è il giusto compromesso tra sicurezza e qualità, robusta e allo stesso tempo elegante, dal montaggio semplice.

Inferriate di sicurezza fai da te per la casa

Infissi Esterni - Inferriate di sicurezza affidabili, dal design elegante e raffinato, per difendersi efficacemente da visite indesiderate, senza minare all'estetica della casa.

Costruire un cancello di sicurezza

Bricolage legno - I cancelletti in casa offrono una sicurezza per i bambini e una barriera per i cani: ecco come intervenire in modo non invasivo e senza rompere l'equilibrio estetico.

Proteggersi grazie alle inferriate di sicurezza

Infissi Esterni - Le inferriate di sicurezza rappresentano un sistema di protezione passiva da installare per prevenire atti illeciti e ingresso di terzi nelle proprie abitazioni

Proteggere la casa dai ladri con sistemi di sicurezza passiva

Infissi Esterni - Per sicurezza passiva, s'intende l'insieme di tutti gli elementi di tipo non impiantistico, funzionali a creare un deterrente per chi vuole intrufolarsi in casa.
REGISTRATI COME UTENTE
302.448 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Faidatebook
  • Vimec
  • Black & Decker
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.