Sicurezza antico stabile

Salve,
in uno degli appartamenti di un piano alto di stabile anteguerra, sovente tengono la musica ad altissimo volume, al di la del rumore le pareti confinanti del mio appartamento tremano cosi come tremano le rubinetterie e immagino le tubature all'interno della parete chè è di dimensioni ridotte.
Quali rischi corre la struttura nel tempo, data appunto, la vecchia età dell'immobile?
Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 10:51 - ultima modifica: Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 10:56
    Ciao,
    in merito al volume non credo poi sia così grave.

Esistono molti sistemi per isonorizzare le pareti, vedrei ad esempio anche questa lettura:  .lavorincasa.it/insonorizzare-una-parete 
    e soffitti, ma visto che si tratta di un edificio di una certa età, ti consiglio di rivolgerti ad un tecnico.

Un consiglio più rapido, visto che parli di vibrazioni strutturali e tubature, sarebbe quello di far fare un sopralluogo ai Vigili del fuoco, per accertarti in primis, sulla sicurezza globale.

Prevenire è una operazione sicura a scanso di incidenti.
  • remo1
    Remo1 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 11:07
    Salve e grazie per la risposta, proprio i vigili del fuoco rispondendo alla mia mail hanno detto che devo avvalermi dell'opera di un tecnico professionista a mie spese.... la mia mail parla chiaro: palazzo antegueraa, vibrazioni strutturali e degli impianti. stanno sottovalutando?? O declinando una loro responsabilità? Grazie
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Remo1
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 13:53
    Salve e grazie per la risposta, proprio i vigili del fuoco rispondendo alla mia mail hanno detto che devo avvalermi dell'opera di un tecnico professionista a mie spese.... la mia mail parla chiaro: palazzo antegueraa, vibrazioni strutturali e degli impianti. stanno sottovalutando?? O declinando una loro responsabilità? Grazie
    Io credo che un sopralluogo lo debbano fare, basta far intervenire i carabinieri.

Oppure fsr intervenire l'amministratore dell'intero edificio per organizzare se necessario una messa in
    sicurezza
  • remo1
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 14:01
    Grazie sicuramente l'intervento va chiesto alle forze dell'ordine. Anche se i vigili del fuoco sono i più tenuti a entrare nel merito di rischi di crolli delle strutture. Mah, io ho una copia della mail che gli ho inviato, e speriamo non succeda nulla. Grazie ancora Jovis
  • fabietto1984
    Fabietto1984 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 17:14 - ultima modifica: 3 giorni fa
    Ti conviene richiedere assistenza da un tecnico. ti posto il link del sito e chiedi un loro parere
    https://www.mservicesrls.com/
    t
    roverai il numero di telefono, mail e contatti. vedi che dicono. ciauu
  • remo1
    Venerdì 14 Settembre 2018, alle ore 17:55
    Grazie!
REGISTRATI COME UTENTE
293.174 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Mansarda.it
  • Pensiline.net
  • Officine Locati
  • Black & Decker
  • Weber
  • Faidatebook
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.