Buongiorno a tutti,
succede una cosa strana nel mio condominio (6 appartamenti). E' arrivato il consuntivo per l'anno 2009, comprensivo dei consumi dell'acqua. La bolletta arriva al condominio, e la cifra viene poi divisa tra tutti mediante la lettura di piccoli contatori che ognuno ha nell'appartamento. La cosa che mi fa pensare è che un vicino per il secondo anno consecutivo ha consumato un numero a mio parere impossibile (quest'anno 6, lo scorso anno 7). Io ho consumato 22, nonostante ci vivessi solo nei fine settimana (solo da fine dicembre ci abito fisso). Ho intenzione di chiedere molto gentilmente e diplomaticamente spiegazioni (il mio problema è che non vorrei intendessero male, perché la cosa mi sembra sì strana ma parto dal presupposto che il vicino agisca correttamente). Penso ad esempio alla rottura del loro contatore, perché consumare 6m in un anno credo non basti neppure a lavarsi le mani una volta al giorno... voi che dite? se mi rispondono "è così punto e basta" cosa mi conviene fare? fare finta di niente e crederci, o cosa? non voglio pensar male, ma proprio quel consumo non mi convince
aggiungo: l'amministratore è parente del condomino, quindi anche parlarne con lui non sarebbe del tutto agevole