• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2013-11-19 17:33:00

Scheda per registro di anagrafe condominiale


Mary53
login
26 Settembre 2013 ore 08:57 1
Salve a tutto il forum,

qualche giorno fa mi è arrivata per posta una lettera dall'amministratore del conodominio dove a tutti i condomimi chiede di compilare la "scheda per registro anagrafe condominiale ai sensi dell'art.10 comma 6 della riforma del condominio legge 11.12.2012 n220 (g.u. 293 del 17.12.2012).

Oltre a richiedere i dati del proprietario dell'immobile, i dati catastali e se c'è o meno un affittuario, richiede anche:

il sottoscritto...... legittimo intestatario dell'immobile sopra indicato e relativamente agli impianti sotto descritti esistenti al suo interno, consapevole delle responsabilità civili e penali in caso di dichiarazioni medaci, dichiara, che le condizioni di sicurezza dei propri impianti sono avvallati dai documenti accanto specificati:

IMPIANTO ELETTRICO
IMPIANTO IDRAULICO
IMPIANTO DI RISCALDAMENTO
PROVA FUMI CALDAIA
IMPIANTO RADIO/TELEVISIVO
ALTRO IMPIANTO...

a fianco di ognuo di questi punti ci sono queste scelte:

"esistenza certificato di conformità", "esistenza certificato di rispondenza", "non presente".

Ora vi spiego la mia situazione. Questo appartamento risale agli anni 80, prima negli anni 60 era una pensione, poi tutto lo stabile è stato trasformato in civile abitazione nell'anno 1976.
Io l'ho acquistato nel 2004 e non ho mai affrontato una ristrutturazione completa ma mi sono limitato a:
- cambiare la caldaia poi in una fase di ristrutturazione esterna dello stabile ci hanno sostituiti tutti i tubi del gas che arrivavano alla caldaia compresi i tubi di fuoriuscita dei fumi portandoli al di sopra dello stabile. La manutenzione della caldaia con relativa prova fumi c'è l'ho, la faccio ogni anno e la ditta che mi svolge il lavoro mi esegue anche la certificazione.
Per quanto riguarda invece l'impianto idraulico a parte aver cambiato i tubi della cucina (gas ed acqua) visto che si trovano vicino alla caldaia ed aver rifatto il bagno, per il resto non ho fatto nulla.
L'impianto elettrico ho fatto sostituire tutte le prese ed interruttori oltre al termostato, ma tutto questo anni fa e logicamente non mi hanno rilasciato nulla.

Ora cosa dovrei fare?

Anticipatamente ringrazio,
  • rickypink
    Rickypink Ricerca discussioni per utente
    Martedì 19 Novembre 2013, alle ore 17:33
    Rispondi mettendo "non presente" in tutte le voci relative ad impianti di cui non disponi nè di dichiarazione di rispondenza nè di conformità...

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 18 Aprile 2024 ore 13:16 1
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno, vorrei rivestire un vecchio magazzino la in cartongesso per farne una tavernetta .Il magazzino è 3X5 h.240.Ho tolto tutto l'intonaco e mi accingo a dare una...
[email protected] 18 Aprile 2024 ore 12:57 3
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 17 Aprile 2024 ore 15:23 14
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti e scusate la latitanza e la scortesia nel non avervi risposto! Sono stati 4 mesi, tra problemi di salute ed entrata in crisi per i lavori di ristrutturazione,...
avriljasmin 17 Aprile 2024 ore 12:45 10
Img faraoniko
Buon pomeriggio, chiedo gentilmente consigli o suggerimenti in quanto ho eseguito il cappotto in EPS da 14 cm nel 2015 in una nuova costruzione e attualmente mi trovo con queste...
faraoniko 16 Aprile 2024 ore 12:20 4
346.602 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI