Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Rumore di aria nei tubi dallo scarico del lavandino

Ciao a tutti,
da un po' di tempo sento rumore di aria provenire dallo scarico del lavandino e se lo tappo il bidet comincia a gorgogliare. Cosa può essere?
Modificato il 28 Settembre 2017 ore 22:21
  • luca.marzi.73
    Luca.marzi.73 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Ottobre 2017, alle ore 23:02
    Le colonne di scarico hanno uno sfiato fino al tetto, per evitare inconvenienti come quello descritto. A volte questo sfiato si ottura, a causa di nidi di uccellini e allora cominciano rigurgiti dai lavandini e gorgoglii strani, spesso maleodoranti. Bisogna controllare. Una volta mi è capitato che un lattoniere, durante un lavoro di riparazione in seguito a un'infiltrazione, ha tagliato lo sfiato e ha chiuso il buco con un pezzo di guaina catramata.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gianfrsg75
Buonasera a tutti,spero di ricevere un consiglio da qualcuno più esperto di me per risolvere un problema annoso che mi si è presentato.Abito in un piccolo...
gianfrsg75 12 Febbraio 2014 ore 18:19 1
Img stellina201
Salve,sono un inquilino di un immobile all'ultimo piano.Da qualche anno il piano terra e stato acquistato da un nuovo proprietario.Qualche mese fa ci ha presentato il conto della...
stellina201 05 Gennaio 2015 ore 22:31 1
Img manon68
Buon giorno a tutti,prima di tutto scusatemi se l'argomento è già stato trattato in precedenza, sono appena iscritto e non ho ancora ben capito come funziona il...
manon68 05 Novembre 2014 ore 15:40 2
Img gaigat
Buongiorno, sono proprietario di un appartamento piano terra in un condominio di tre palazzine di otto appertamenti l'una.Da un po' di anni ho un problema con lo scarico delle...
gaigat 26 Febbraio 2014 ore 12:17 3
Img piccoletto67
Salve,ho un problema da risolvere al quale non ho la minima idea del modo con cui farlo e la legislazione riguardante.Ho avuto una eredità 1/4 di una casa su due piani la...
piccoletto67 18 Ottobre 2014 ore 11:35 1
Notizie che trattano Rumore di aria nei tubi dallo scarico del lavandino che potrebbero interessarti

Rumore acqua negli edifici

Ristrutturazione - L'isolamento acustico degli edifici ha assunto, nel corso degli anni, un'importanza sempre maggiore per ridurre o eliminare i disagi apportati da rumori interni.

Scarico fonoassorbente per migliorare il comfort acustico in condominio

Impianti idraulici - I tubi di scarico fonoassorbenti sono stati ideati per migliorare sensibilmente il benessere acustico dei moderni appartamenti, spesso dalle pareti molto sottili

Scarichi insonorizzati

Impianti - La buona insonorizzazione di un edificio è un elemento che contribuisce notevolmente alla salute e al benessere di chi lo abita. E? noto che tra i rumori

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturazione - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Corretta circolazione dell'acqua

Progettazione - L'impianto di distribuzione e smaltimento delle acque della vostra casa funziona correttamente? Utili accorgimenti per un impianto idraulico privo di problemi.

I rimedi per dire basta ai cattivi odori in casa

Pulizia casa - Dai dispositivi per migliorare il funzionamento degli scarichi ai rimedi naturali per profumare le stanze, ecco le soluzioni per eliminare i cattivi odori in casa

Scarichi fognari, allagamenti e responsabilità

Leggi e Normative Tecniche - Inflitrazioni d'acqua, danni a cose altrui e titolo della responsabilità del custode: tra responsabilità oggettiva e presunzione di colpa.

Scarico a tetto e scarico a parete

Impianti di riscaldamento - La realizzazione di uno scarico fumi per le caldaie installate nelle abitazioni è un obbligo normativo che attiene al raggiungimento di condizioni di sicurezza.

Sostituzione cassetta wc bagno

Idee fai da te - Le cassette da scarico ad incasso, oggi molto utilizzate per la realizzazione dei bagni, si basano sullo stesso principio di funzionamento del catis sospeso.
REGISTRATI COME UTENTE
308.033 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Internorm
  • Faidatebook