• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2009-05-03 18:50:43

Rottura argano ascensore chi paga inquilino o proprietario?


Llppman
login
01 Maggio 2009 ore 23:10 3
Salve sono nuovo e colgo l'occasione per salutare tutti e complimentarmi con voi per l'ottimo forum che siete riusciti a mettere su, detto questo vengo al problema del post.
Non riesco a trovare informazioni in merito alla divisione delle spese tra l'inquilino ed il proprietario nella fattispecie per la sostituzione dell'argano motore dell'ascensore, chi dei due deve pagare e quali sono le norme che lo regolamentano? La sostituzione dell'argano motore rientra tra le manutenzioni ordinarie o straordinarie?.
Grazie.
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 1 Maggio 2009, alle ore 23:43
    Ne abbiamo parlato spesso nel forum ....

    Ti riporto una delle tante sentenze:

    La Sostituzione dell'argano e del motore di un ascensore condominiale, non può avere altra finalità che la conservazione dell'ascensore stesso ed è un atto di amministrazione ordinaria della cosa comune, non comportando innovazione.

    Trovi tutto qui:

    http://www.condomini.altervista.org/Ascensore.htm

    Nel "solito" link trovi la tabella di ripartizione delle spese trea proprietario e inquilino:

    http://www.condomini.altervista.org/Rip ... Inquil.htm

  • llppman
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Maggio 2009, alle ore 12:49
    Grazie mille, non ero sicuro se fosse un atto di amministrazione ordinaria e per questo ho posto la domanda, adesso sono certo le spese deve pagarle l'inquilino.

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Domenica 3 Maggio 2009, alle ore 18:50
    In caso di controversia, ho altri riferimenti in archivio.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 30 Giugno 2024 ore 14:37 3
Img lorenzo martinelli
Buongiorno,Gradirei avere una risposta riguardo alla mia situazione. La mia casa al mare era gemellata con quella del vicino, ossia condividevano la parete laterale, come in una...
lorenzo martinelli 29 Giugno 2024 ore 12:23 5
Img adriano24
Buongiorno: abito in un palazzo di 6 piani, e l'inquilino sopra di me sta facendo ristrutturazione, e fa un bagno nuovo sopra la mia camera. É permesso o deve...
adriano24 28 Giugno 2024 ore 12:12 4
Img paranoidandroid
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa...
paranoidandroid 28 Giugno 2024 ore 11:00 18
Img roberto154556
Buon pomeriggio,sto facendo qualche miglioria a quella che era una cantina/garage per renderlo più vivibile ed utilizzabile come sala hobby, piccola palestra o cose...
roberto154556 27 Giugno 2024 ore 14:03 3
347.008 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI