Grazie per l’intervento, ma proprio per questo avrei bisogno di un parere competente.“Ciao Patina, non sono un tecnico, ma mi risulta che per darti una risposta precisa bisognerebbe sapere nel dettaglio come funziona l’impianto. In generale, il problema non dovrebbe sussistere, dal momento che la manopola regola solo la temperatura, ma è a monte che l’impianto viene spento.”
In effetti la questione non sembra scontata … sembra ci siano pareri discordanti... effettivamente bisogna sentire un esperto... Forse potresti trovare più esperti tecnici sul forum di lavorincasa dedicato all’edilizia, in bocca al lupo e facci sapere.“Grazie per l’intervento, ma proprio per questo avrei bisogno di un parere competente.
Comunque l’impianto è centralizzato e i caloriferi hanno il rilevatore di consumi e la manopola graduata (credo che sia così per tutti gli impianti a norma). Il problema non sta nella caldaia, ma potrebbe manifestarsi nei singoli termosifoni.
Vorrei risposte solo da esperti del settore, grazie.”
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità... |
Salve, ho un quesito:sto valutando la sostituzione della caldaia ed ho chiesto dei preventivi con soluzioni sia per il 50% che per il 65%. Per il 65% vanno previste le valvole... |
Mi hanno proposto un appartamento con "riscaldamento a pavimento centralizzato" (ovviamente decantandone le qualità), personalmente avrei preferito la mia caldaietta murale... |
Buonasera, ho acquistato da poco un appartamento a Milano dotato di riscaldamento condominiiale ad aria (fine anni 60). L'appartamento è in ristrutturazione e vorrei... |
Permetto che vivo in un palazzo di oltre 30 appartamenti(scala A e B), e sono un proprietario.Lo scorso anno ha incominciato ad comparire, dalla parete in comune con un altro... |