Grazie per l’intervento, ma proprio per questo avrei bisogno di un parere competente.“Ciao Patina, non sono un tecnico, ma mi risulta che per darti una risposta precisa bisognerebbe sapere nel dettaglio come funziona l’impianto. In generale, il problema non dovrebbe sussistere, dal momento che la manopola regola solo la temperatura, ma è a monte che l’impianto viene spento.”
In effetti la questione non sembra scontata … sembra ci siano pareri discordanti... effettivamente bisogna sentire un esperto... Forse potresti trovare più esperti tecnici sul forum di lavorincasa dedicato all’edilizia, in bocca al lupo e facci sapere.“Grazie per l’intervento, ma proprio per questo avrei bisogno di un parere competente.
Comunque l’impianto è centralizzato e i caloriferi hanno il rilevatore di consumi e la manopola graduata (credo che sia così per tutti gli impianti a norma). Il problema non sta nella caldaia, ma potrebbe manifestarsi nei singoli termosifoni.
Vorrei risposte solo da esperti del settore, grazie.”
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità... |
Salve, ho un quesito:sto valutando la sostituzione della caldaia ed ho chiesto dei preventivi con soluzioni sia per il 50% che per il 65%. Per il 65% vanno previste le valvole... |
Mi hanno proposto un appartamento con "riscaldamento a pavimento centralizzato" (ovviamente decantandone le qualità), personalmente avrei preferito la mia caldaietta murale... |
Buonasera, ho acquistato da poco un appartamento a Milano dotato di riscaldamento condominiiale ad aria (fine anni 60). L'appartamento è in ristrutturazione e vorrei... |
Permetto che vivo in un palazzo di oltre 30 appartamenti(scala A e B), e sono un proprietario.Lo scorso anno ha incominciato ad comparire, dalla parete in comune con un altro... |
Notizie che trattano Riscaldamento centralizzato spento: come lasciare i termostati che potrebbero interessarti
|
Come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento centralizzato?Ripartizione spese - Ecco alcuni motivi e alcune informazioni su come distaccarsi dall'impianto di riscaldamento condominiale, ma per farlo bisogna prestare attenzione ad alcuni aspetti. |
Quando è possibile staccarsi dal riscaldamento centralizzatoRegolamento condominiale - Come effettuare il distacco dal riscaldamento centralizzato, in quali casi è consentito dalla legge e quanto costa. Vediamo quali sono le procedure da seguire. |
Come funziona la ripartizione delle spese di riscaldamento condominialiAmministratore di condominio - La ripartizione delle spese di riscaldamento condominiali viene suddivisa tra i vari condomini attraverso i millesimi di proprietà di ognuno. |
Impianto di riscaldamento autonomo e centralizzato: quale scegliereImpianti di riscaldamento - Scelta tra impianto di riscaldamento autonomo e centralizzato: differenze e caratteristiche, pro e contro e tutte le informazioni dettagliate di entrambe le configurazioni |
Gestione del riscaldamentoImpianti di riscaldamento - A seguito del recepimento in Italia della Direttiva europea sull?efficienza energetica e dei conseguenti provvedimenti finanziari volti a incentivare |
Cosa bisogna sapere sul riscaldamento condominialeRipartizione spese - Il riscaldamento in condominio, se centralizzato, segue specifiche regole nazionali e condominiali, soprattutto per la gestione e ripartizione delle spese fra i condomini |
Impianto Termico Centralizzato, ObblighiNormative - La lenta e controversa evoluzione normativa e legislativa tra livello regionale e livello nazionale lascia dei dubbi sugli impianti centralizzati. |
Fasce orarie di accensione del riscaldamento centralizzatoRegolamento condominiale - Chi decide le fasce orarie di accensione dell'impianto di riscaldamento centralizzato in un condominio? Vediamo le modalità per stabilire gli orari termosifoni |
Distacco dall'impianto centralizzato del condominioAssemblea di condominio - Una argomentazione in assemblea di condominio è la spesa relativa alla centrale termica da parte dei condomini che hanno effettuato il distacco dall'impianto centralizzato. |