menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
  • progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
masthead/904/126
2007-10-06 19:11:43

Risarcimento chiusura attività

Anonymous
login
06 Ottobre 2007 ore 11:04 5
Buongiorno,brevemente il quesito:
Ho un negozio ,in affitto ,che è dovuto restare chiuso ,per una settimana, a causa lavori di consolidamento ( hanno messo 2 travi trasversali da muro portante a muro).
Ho presentato il bilancio dell'azienda per il calcolo del rimborso e semplicemente mi è stato proposto il rimborso sul "ricavo"(incasso - spese).
Non credo di logica che questo sia la strada giusta (le spese comunque le ho ) e non è stato tenuto conto del mancato guadagno. Come mi devo comportare ?

Grazie
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 6 Ottobre 2007, alle ore 14:42
    La "prassi" normale è quella che ti è stata proposta.

Se ritieni che non sia congrua dovrai affidarti ad un avvocato che, dopo aver valutato tutta la documentazione che gli proporrai, ti consiglierà per il meglio.

• anonymous
    0
    Sabato 6 Ottobre 2007, alle ore 15:57
    Non credo nella logica del calcolo.Prendiamo un caso estremo:
    Lavoro per 365 gg/anno , incasso 1? al gg ,Tot 365 ?
    Spendo per 365 gg (luce,fornitori,tasse etc..) 0.5? al gg ,Tot 182,5 ?
    Ricavo (incasso-spese) 182,50 ?
    Fino ad ora è logico....
    Poi un giorno il propietario dell'immobile mi obbliga a chiudere il negozio per eseguire dei lavori di rinforzo.
    Caso estremo "chiuso per 300 gg",nei quali io non incasso 300 ? ma spendo comunque 150 ?..
    ergo non incasso ma spendo comunque
    Qualche cosa non và .....

• condominiale
    0
    Sabato 6 Ottobre 2007, alle ore 17:22
    Stai facendo i conti solo a "tuo favore".

Se non "lavori" e non guadagni non paghi tasse pr quel periodo.
    I fornitori non ti forniscono "niente" e quindi non paghi.
    La "luce" la spegni quindi non la paghi.

Ecco perché ti ho detto che nel caso non si giungesse ad un "equo" rimborso, sarà necessario rivolgersi ad un legale.

• anonymous
    0
    Sabato 6 Ottobre 2007, alle ore 17:43
    Non è così semplice...Anche se non lavoro pago:
    l'affitto, le spese conominiali,il riscaldamento ,i fornitori anche, la luce la usano gli operai,io vivo e con me la mia famiglia, le tasse poi non è proprio così ...le paghi sempre ...
    Giustamente bisogna rivolgersi ad un avvocato ,ma il costo di una consulenza,i tempi e le scocciature non valgono la pena creda.

• condominiale
    0
    Sabato 6 Ottobre 2007, alle ore 19:11
    Ecco perché l'accordo fra le parti resta comunque la miglior soluzione.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lor2
In due camere era stato posato PVC adesivo (incollato su marmo). Togliendo il PVC, era rimasta sul pavimento la colla, che un'impresa di pulizia ha tolto usando diluente sintetico...
lor2 15 Febbraio 2025 ore 17:07 1
Img anna lattuada
Buongiorno,ho necessità di ripavimentare almeno parzialmente il mio garage doppio molto grande (in lunghezza a rettagongolo quasi 70mq), di costruzione anni 80 in complesso...
anna lattuada 14 Febbraio 2025 ore 15:50 1
Img marco addario
Ciao a tutti, sperando di trovare qlc che si intenda di infissi e relative regolazioni, avrei bisognod i capire "cosa e dove" toccare per regolare l'anta di una porta finestra...
marco addario 13 Febbraio 2025 ore 15:40 3
Img massimil
Buongiorno.il palazzo in cui vivo non ha mai avuto un amministratore quindi ci arrangiamo tra di noi essendo un condominio piccolo. Negli ultimi anni il palazzo sta subendo gravi...
massimil 11 Febbraio 2025 ore 15:41 1
Img eleonora cavion
Buongiorno, sto progettando di cambiare cucina. La cappa dista dal foro della canna fumaria 2.8 metri, si trova sulla parete a 90° rispetto ai fornelli e il foro é di...
eleonora cavion 11 Febbraio 2025 ore 15:26 7
347.920 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI