Infatti ho impugnato anche l'ultima assemblea. Ma la pervicace amministratrice mi ha convocata ieri in assemblea, dove ancora all'odg non c'è l'approvazione delle tabelle millesimali. E mi ha scritto adducendo come pretesto che " sull'atto di acquisto c'è la ripartizione della propeità e delle parti comuni in decimi" COSA ASSOLUTAMENTE FALSA. Sul mio atto di acquisto si fa riferimento esclusivamente all'art. 1117 C.C. Certo che il Giudice dovrebbe intervenire, ma quando? Intanto mi obbligano a pagare le spese condominiali di ben altri sette condomini. E io non sono il cosiddetto pozzo di San Patrizio. Questo perché da tre anni ormai vengo costretta ad impugnare tutte le delibere di tutte le assemblee ( continuamente riproposte a seguito di mia impugnazione).“La questione andrebbe valutata carte alla mano per comprendere al meglio l'efficiacia giuridica attuale dei patti sottoscritti al momento della costituzione del condominio. Supponendo che non abbiano più alcuna validità puoi agire giudizialmente per domandare l'approvazione, da parte di un giudice, delle tabelle millesimali.”
Buon giorno,abito in un condominio dal 2021 ed ogni anno l'amministratore ci manda il prospetto con la ripartizione degli spazi condominiali e privati in millesimi, divisi per... |
Buongiorno,vorrei sapere se la riparazione/sostituzione di un lucernario (per infiltrazione d'acqua) sul tetto condominiale è a carico del proprietario della soffitta... |
Salve a tutti, abito in un condominio ed una porta della mia abitazione (ho due porte di ingresso) si apre in un piccolo corridoio in cui si affacciano altri due condòmini. |
Buongiorno,il mio appartamento è collocato per il 90% su un condominio, ma per un 10% all'interno di un diverso condominio (civico diverso).Mi chiedo: dovrò... |
Buongiorno, scrivo per chiedere un info sulla ripartizione di una spesa ,abito in una quadrifamiliare, divisa a croce in 4 parti simili, con ingressi indipendenti, tutte con piano... |
Notizie che trattano Riparto spese condominiali - 41262 che potrebbero interessarti
|
Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle |
Tabelle millesimaliCondominio - Le tabelle millesimali servono a ripartire le spese condominiali in modo proporzionale alla superficie e alle caratteristiche delle singole unità immobiliari. |
Spese condominiali per la casa coniugaleRipartizione spese - Marito e moglie sono proprietari (in comunione dei beni) di un'unità immobiliare ubicata in condominio... |
Il conduttore ha diritto alla specifica degli oneri condominialiRipartizione spese - Il conduttore di un'unità immobiliare ubicata in condominio ha sempre diritto alla specifica degli oneri condominiali richiestigli dal proprietario. |
Proprietario garage paga spese condominio anche senza un immobile?Ripartizione spese - Il proprietario del box auto deve pagare le spese condominiali anche se non ha la proprietà di un immobile. Vediamo però quali regole si dovranno osservare. |
Nuovo condomino e pagamento delle spese condominiali del venditoreRipartizione spese - Il nuovo condomino non ha altra possbilità se non quella di pagare le spese condominiali del venditore, per poi rivalersi sullo stesso delle somme sborsate |
Manutenzione piante condominiali: tutto quel che c'è da sapereManutenzione condominiale - Le spese per la cura delle piante del giardino condominiale vanno divise tra i vari condòmini. Ma come funziona per gli alberi di privati che decorano l'edificio? |
Spese condominiali contestateRipartizione spese - Le spese condominiali devono essere pagate perché si è proprietario di un'unità immobiliare ubicata in condominio. Chi e in che modo può contestarle se le ritiene errate? |
Se sei un inquilino questi lavori spettano a te e non al proprietarioAffittare casa - La ripartizione delle spese che spettano al proprietario e quelle a carico dell'inquilino vanno precisate nel contratto. Ecco una guida sui casi più comuni |