Infatti ho impugnato anche l'ultima assemblea. Ma la pervicace amministratrice mi ha convocata ieri in assemblea, dove ancora all'odg non c'è l'approvazione delle tabelle millesimali. E mi ha scritto adducendo come pretesto che " sull'atto di acquisto c'è la ripartizione della propeità e delle parti comuni in decimi" COSA ASSOLUTAMENTE FALSA. Sul mio atto di acquisto si fa riferimento esclusivamente all'art. 1117 C.C. Certo che il Giudice dovrebbe intervenire, ma quando? Intanto mi obbligano a pagare le spese condominiali di ben altri sette condomini. E io non sono il cosiddetto pozzo di San Patrizio. Questo perché da tre anni ormai vengo costretta ad impugnare tutte le delibere di tutte le assemblee ( continuamente riproposte a seguito di mia impugnazione).“La questione andrebbe valutata carte alla mano per comprendere al meglio l'efficiacia giuridica attuale dei patti sottoscritti al momento della costituzione del condominio. Supponendo che non abbiano più alcuna validità puoi agire giudizialmente per domandare l'approvazione, da parte di un giudice, delle tabelle millesimali.”
Buongiorno.Sono a chiedere il vostro parere circa le seguenti questioni.Oggi ci sarà un'assemblea di condominio per discutere l'approvazione di diversi bilanci e ci sono... |
Buon giorno,abito in un condominio dal 2021 ed ogni anno l'amministratore ci manda il prospetto con la ripartizione degli spazi condominiali e privati in millesimi, divisi per... |
Buongiorno,vorrei sapere se la riparazione/sostituzione di un lucernario (per infiltrazione d'acqua) sul tetto condominiale è a carico del proprietario della soffitta... |
Salve a tutti, abito in un condominio ed una porta della mia abitazione (ho due porte di ingresso) si apre in un piccolo corridoio in cui si affacciano altri due condòmini. |
Buongiorno,il mio appartamento è collocato per il 90% su un condominio, ma per un 10% all'interno di un diverso condominio (civico diverso).Mi chiedo: dovrò... |
|
Notizie che trattano Riparto spese condominiali - 41262 che potrebbero interessarti
|
Proprietario garage paga spese condominio anche senza un immobile?Ripartizione spese - Il proprietario del box auto deve pagare le spese condominiali anche se non ha la proprietà di un immobile. Vediamo però quali regole si dovranno osservare. |
Spese ascensore in condominio: spettano anche a chi abita al piano terraParti comuni - Suddivisione delle spese per la manutenzione e sostituzione dell'ascensore. Sono dovute anche da chi ha un locale o negozio con accesso diretto a piano terra. |
Spese condominiali: quando ripartirle in base all'usoRipartizione spese - Le spese condominiali posso essere calcolate in base all'uso che faccia il condomino delle parti comuni. Vediamo in quali casi e quali sono le regole da rispettare |
Condominio, spese di conservazione e spese d'usoRipartizione spese - In tema di condominio negli edifici è utile effettuare una differenziazione delle spese tra quelle necessarie per la conservazione e quelle indispensabili per l'uso. |
Spese condominiali e ricevuta di pagamentoRipartizione spese - La ricevuta di pagamento delle spese condominiali attesta l'avvenuto pagamento delle quote e i condomini hanno diritto a chiederla e ottenerla dall'amministratore. |
Ripartizione delle spese condominiali per facta concludentiaRipartizione spese - In tema di ripartizione delle spese condominiali, la giurisprudenza considera lecita l'utilizzazione di un criterio di riparto approvato per facta concludentia. |
Contestazione per l'addebito di spese individuali in condominioRipartizione spese - In tema di spese in condominio, è possibile che ai condòmini vengano addebitate delle spese individuali; che cosa accade, tuttavia, se l'addebito è illegittimo? |
Piano di ripartizione spese condominiali: cos'è e a cosa serveRipartizione spese - Il piano di ripartizione delle spese condominiali, specie se approvato dall'assemblea, è fondamentale per una corretta gestione delle spese in un condominio. |
Cosa fare se il coerede non paga le spese condominiali?Proprietà - Chi paga le spese condominiali in caso di morte di un condomino? Sono responsabili i coeredi dell'immobile? In che misura? Vediamo quali sono le regole applicabili |