menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-02-13 16:22:36

Ripartizione spese rifacimento lastrico solare

Angio348
login
12 Febbraio 2008 ore 20:04 2
Salve, ho bisogno di un chiarimento. La divisione delle spese del rifacimento del latrico secondo il 1126 C.C. come deve avvenire? 1/3 al proprietario del lastrico i 2/3 a chi sta sotto il lastrico, qui il dubbio ma in base ai mill. proprietà generale oppure in base ai mill. in proiezione della copertura del lastrico? Il lastrico in questione copre il 2°p-1°p e p.t per 33mq ma gli appartamenti hanno rispettivamente 103,5mill.-67,5mill-47 mill. Aiutatemi a capire come si deve dividere questa spesa di 3839euro. Grazie Angio
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 12 Febbraio 2008, alle ore 20:46
    Una risposta "univoca" è impossibile.

Il Codice dà un'indicazione drastica e scarna.

Bisogna riferirsi alle sentenze della Suprema Corte per avere un'informazione più precisa.

Qui trovi alcuni riferimenti:

http://www.condomini.altervista.org/Las ... rrazze.htm

Da altre sentenze del mio archivio si può rilevare che il condómino che abbia solo una parte ben determinata della propria unità immobiliare sotto la proiezione del lastrico, debba pagare in proporzione e non in base ai millesimi totali.
    In caso contrario si arriverebbe all'abuso quando un'unità immobiliare fosse coperta da due lastrici e nel caso dovesse pagare "totalmente" sia per uno sia per l'altro.

• angio348
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 13 Febbraio 2008, alle ore 16:22
    Grazie ora studio il materiale che mi hai fornito. Ciao Angio

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 21 Novembre 2024 ore 13:47 8
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.581 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI