Ripartizione spese mini montacarichi esterno per disabili

Jasperdaisy@gmail.com
Jasperdaisy@gmail.com Ricerca discussioni per utente
login
16 Luglio 2014 ore 22:48 2
Salve,
nel nostro condominio con due scale sono stati acquistati due mini montacarichi per dare la possbilità ai disabili di superare i 6-7 gradini che separano il cortile di accesso condominiale dai due portoni di ingresso delle due scale (non so bene come si chiamino non è esattamente un montascale nel senso che non è ancorato lungo il corrimano della scala, è una piccolo montacarichi aperto).
Vorrei sapere in che modo devono essere ripartite le spese degli stessi avendo deciso in assemblea che sarebbero stati installati dal condominio.
Al momento le spese le stanno divideno in base ai mm di proprietà, essendo però di pari utilità per tutti mi chiedono se invece non debbano essere ripartite in parti uguali.
Tutti potenzialmente lo possono usare per scendere 6 gradini.
Potete darmi per cortesia anche i riferimenti?
Grazie per l'aiuto
Anna
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 24 Luglio 2014, alle ore 20:15
    Io credo in base ai millesimi di proprietà ai sensi dell'art. 1123, primo comma, c.c.
  • gil86
    Gil86 Ricerca discussioni per utente
    Sabato 23 Agosto 2014, alle ore 18:35
    Ciao visto che ti trovi a.interno di un condominio...qualunque spesa condominiale che viene affrontata per risolvere dei problemi condominiali va ripartita secondo le tabelle millesimali. ..ad esempio nel condominio in cui abito visto che sono stati fatti dei llavori di ristrutturazione al garage. ..pur non avendo io la.la macchina li ma in un'altra zona aperta ho dovuto comunque contribuire alle spese secondo i millesimi del mio appartamento.
    .

Ciao a presto 
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img anonimo
Vorrei sapere se per le spese di rifacimento del tetto si ripartisce la spesa in millesimi tra tutti i condomini.Se due tra loro hanno il tetto del garage a lato del condominio, i...
anonimo 16 Dicembre 2013 ore 21:28 1
Img franceale
Buongiorno,vorrei un aiuto per quanto concerne la ripartizione delle spese derivanti da un allagamento verificatosi in un box con soprastante un terrazzo.Io sono l'unico...
franceale 18 Gennaio 2014 ore 12:23 1
Img alibert1
Come si deve ripartire un intervento straordinario, su un terrazzo a livello che ha nella sua verticale il magazzino di un singolo proprietario?...
alibert1 10 Gennaio 2014 ore 14:37 3
Img uffakebarba
Buongiorno, abito in una villetta trifamigliare composta da due appartamenti al piano terra (uno dei quali di mia proprietà) e uno mansardato.La soletta del mio...
uffakebarba 27 Febbraio 2014 ore 09:19 6
Img tavadic
Salve!Ho una problema con la mia vicina che abita a fianco a me!Sto in un condominio a 3 piani con 12 appartamenti, e per tutto l'anno abitamo 3 condomini!Gli altri vengono solo...
tavadic 02 Marzo 2010 ore 13:36 4
Notizie che trattano Ripartizione spese mini montacarichi esterno per disabili che potrebbero interessarti
Modifica dei criteri di ripartizione delle spese

Modifica dei criteri di ripartizione delle spese

Condominio - Nel condominio Alfa per lunghi anni, in ragion delle disposizioni contenute nel regolamento contrattuale, le spese per il riscaldamento sono state ripartite
Ripartizione delle spese legali nel caso di transazione

Ripartizione delle spese legali nel caso di transazione

Condominio - Un condominio decide di promuovere una causa o di resistere ad un?avversa richiesta.Si pensi, per restare agli esempi più banali, alla necessità di
Le spese per la manutenzione del tetto

Le spese per la manutenzione del tetto

Ripartizione spese - Quali sono le norme cui fare riferimento ai fini della ripartizione delle spese in condominio nel caso d'interventi al tetto? La risposta nell'articolo 1123 C.C.

Ripartizione spese condominiali e scelta del criterio sbagliato

Ripartizione spese - Che cosa accade se l'assemblea decidesse, erroneamente, di applicare un criterio di ripartizione delle spese errato e le tabelle fossero, anch'esse, errate?

Portierato e ripartizione delle spese

Ripartizione spese - Il codice civile non si occupa di disciplinare il servizio di portierato.L?unica norma che contiene un accenno a tale servizio è l?art. 1117 c.c.

Ripartizione delle spese legali derivanti da cause condominiali, ipotesi e soluzioni

Ripartizione spese - In tema di cause condominiali è utile distinguere le posizioni dei vari condòmini al fine di poter valutare se imporgli parte del pagamento per l'onorario dell'avvocato.

Spese condominiali, come contestarle

Condominio - Ogni condomino, per il sol fatto d?essere definibile tale (vale a dire proprietario

Contestazione della ripartizione delle spese condominiali

Condominio - La ripartizione delle spese condominiali dev'essere contestata attravero l'impugnazione della delibera. L'importante è saper scegliere quale contestare.

Impianto elettrico e ripartizione delle spese

Condominio - Una recente sentenza, resa dal Tribunale di Bari, ci consente di affrontare il tema della messa a norma degli impianti elettrici imposta dalla legge n.
REGISTRATI COME UTENTE
303.732 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Internorm
  • bticino
  • Rockwool
  • Hormann
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.