Grazie della risposta. Confermo che la strada e' di proprietà di chi la usa. Tuttavia non esistendo un condominio, qualsiasi tipo di consorzio o comunione, il calcolo dei millesimi non e' mai stato fatto. Per questo mi chiedevo se la sentenza citata più volte esistesse veramente, in modo da poter snellire la procedura.“Se la strada è privata, di proprietà di chi la usa, la spesa va ripartita tra tutti i proprietari in ragione dei millesimi di proprietà (eventualmente da approvare) o nella differente misura risultante da un accordo tra le parti.”
Non conosco la sentenza. I criteri utillizzabili, se v'è accordo tra tutti, possono essere i più vari (anche in parti uguali), ma senza accordo è necessario creare ed utilizzare millesimi di proprietà.“Grazie della risposta. Confermo che la strada e' di proprietà di chi la usa. Tuttavia non esistendo un condominio, qualsiasi tipo di consorzio o comunione, il calcolo dei millesimi non e' mai stato fatto. Per questo mi chiedevo se la sentenza citata più volte esistesse veramente, in modo da poter snellire la procedura.”
Buongiorno, vorrei sottoporvi una questione per capire se è legittima la spesa che l’amministratore mi attribuisce.Vivo in un condominio a Milano con impianto di... |
Buongiorno a tutti,desidero chiedere un parere su un contenzioso condominiale. Sono locatario di un appartamento situato in un edificio con altre tre abitazioni e due terrazze... |
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità... |
Sono 3 o 4 anni che nel mio condominio abbiamo installato i misuratori dell'acqua e nell'ultima riunione del 19/10/2023 che ho fatto e dopo 3 amministratori cambiati, quest'ultimo... |
Buongiorno.Il mio terrazzo privato si trova sopra le cantine condominiali. Temo potrebbero esservi infiltrazioni di acqua piovana dal pavimento del terrazzo. In questo caso i... |
|
Notizie che trattano Ripartizione spese asfaltatura strada vicinale che potrebbero interessarti
|
Come funziona la ripartizione delle spese di riscaldamento condominialiAmministratore di condominio - La ripartizione delle spese di riscaldamento condominiali viene suddivisa tra i vari condomini attraverso i millesimi di proprietà di ognuno. |
Piano di ripartizione spese condominiali: cos'è e a cosa serveRipartizione spese - Il piano di ripartizione delle spese condominiali, specie se approvato dall'assemblea, è fondamentale per una corretta gestione delle spese in un condominio. |
Strada condominiale e ripartizione delle speseCondominio - Quando s?affronta il tema della ripartizione delle spese condominiali bisogna sempre tenere presenti due elementi fondamentali:a) in primo luogo, l?accordo |
Ripartizione delle spese condominiali per facta concludentiaRipartizione spese - In tema di ripartizione delle spese condominiali, la giurisprudenza considera lecita l'utilizzazione di un criterio di riparto approvato per facta concludentia. |
Ripartizione spese manutenzione ascensore in condominioManutenzione condominiale - Come calcolare le spese per la manutenzione e sostituzione dell'ascensore in condominio. Chi paga tra proprietario e inquilino. Vediamo che cosa dice la legge. |
Spese condominiali e ricevuta di pagamentoRipartizione spese - La ricevuta di pagamento delle spese condominiali attesta l'avvenuto pagamento delle quote e i condomini hanno diritto a chiederla e ottenerla dall'amministratore. |
Come si suddividono i costi di una canna fumaria tra i condòmini?Affittare casa - La canna fumaria per lo scarico dei prodotti della combustione può essere un manufatto in proprietà condominiale. In questo caso, come si ripartiscono le spese? |
Calcolo massimali e ripartizione spese per Superbonus condominiDetrazioni e agevolazioni fiscali - Indicazioni su come calcolare i massimali e come procedere alla ripartizione delle spese per interventi eseguiti con Superbonus 110 per un edificio condominiale |
Ripartizione spese nella manutenzione dei balconiManutenzione condominiale - Come avviene in condominio la ripartizione delle spese per la manutenzione dei balconi? Ecco quali sono le differenze tra balconi aggettanti e balconi incassati |