• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2006-05-04 20:42:18

Ripartizione millesimi


Antobella
login
27 Aprile 2006 ore 15:40 1
Ciao a tutti!
ho comprato di recente un appartamento in una palazzina di tre piani più mansarda, anzi locale di sgombero, per essere più precisi.
teoricamente gli appartamenti dello stabile sono sei...ma questa è solo teoria, purtroppo...
la realtà è un'altra: nel sottotetto, il Signore Furbone è proprietario di tre delle sei parti della mansarda. avendo eriditato il tutto da una zia che lavorava in comune, la mansarda era ed è provvista di allaccio idrico, elettrico e fognario, nonostante sia esclusivamente un locale di sgombero, quindi senza abitabilità...
ma i santi in paradiso fanno miracoli anche in una piccola città come la mia...
inutile dire che il palazzo è piuttosto contrario all'insediamento...
abitando all'ultimo piano il Signor Furbone utillizza il vano scala, l'ascensore,la luce e la corrente che il tutto comporta più di tutti, ma senza partecipare in alcun modo alle spese condominiali non essendo incluso nei millesimi.
...non è incluso perché non può essere contemplato dato che lui non potrebbe abitare in un appartamento privo di abitabilità...

il mio quesito è questo:

è possibile includere il signor Furbone nei millesimi provvedendo ad una nuova ripartizione dei millesimi?

si può includere il signor Furbone nei millesimi del palazzo nonostante la sua non abitabilità?

è possibile risolvere la questione in modo pacifico senza esser costretti a tirare in ballo i vigili urbani che risolverebbero il problema, certo, ma in modo piuttosto drastico?
  • saiveco
    Saiveco Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 4 Maggio 2006, alle ore 20:42
    Credo che tutto sia possibile, ma credo anche che una persona che gode di determinati privilegi acquisiti, non ci rinunci con una chiacchierata. C'è una cosa imporante: sul regolamento c'è scritto che il sottotetto è di prorietà condominiale? Se sì lo fate andare via copn le buone o con le cattive. Nel sottotetto ci sono dei tubi condominiali che ci passano? Se sì lui non ha diritto di stare li. Se nulla di questo c'è scritto lui può stare li e può essere inserito nelle tabelle millesimali, anzi deve. Sicuramente il Vostro amministratore saprà quali procedure seguire.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI