Ciao a tutti!
ho comprato di recente un appartamento in una palazzina di tre piani più mansarda, anzi locale di sgombero, per essere più precisi.
teoricamente gli appartamenti dello stabile sono sei...ma questa è solo teoria, purtroppo...
la realtà è un'altra: nel sottotetto, il Signore Furbone è proprietario di tre delle sei parti della mansarda. avendo eriditato il tutto da una zia che lavorava in comune, la mansarda era ed è provvista di allaccio idrico, elettrico e fognario, nonostante sia esclusivamente un locale di sgombero, quindi senza abitabilità...
ma i santi in paradiso fanno miracoli anche in una piccola città come la mia...
inutile dire che il palazzo è piuttosto contrario all'insediamento...
abitando all'ultimo piano il Signor Furbone utillizza il vano scala, l'ascensore,la luce e la corrente che il tutto comporta più di tutti, ma senza partecipare in alcun modo alle spese condominiali non essendo incluso nei millesimi.
...non è incluso perché non può essere contemplato dato che lui non potrebbe abitare in un appartamento privo di abitabilità...
il mio quesito è questo:
è possibile includere il signor Furbone nei millesimi provvedendo ad una nuova ripartizione dei millesimi?
si può includere il signor Furbone nei millesimi del palazzo nonostante la sua non abitabilità?
è possibile risolvere la questione in modo pacifico senza esser costretti a tirare in ballo i vigili urbani che risolverebbero il problema, certo, ma in modo piuttosto drastico?