• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2007-08-02 19:14:23

Rifacimento terrazzo - 14917

Emmegi99
login
02 Agosto 2007 ore 15:53 1
Ho notato che la parte sottostante di un terrazzo è caratterizzata da pessime condizioni, per cui è necessario ripristinarlo.
Potrebbe essere il caso, quindi, di dover ricorrere all'impermeabilizzazione delle mattonelle, oltre che rifare la parte sottostante.
Al riguardo vorrei cortesemente sapere quanto segue:
* se è un lavoro che esula dal condominio e quindi occorre accordarsi col propietario sottostante, che non conosco di persona;
* se occorre la DIA;
* in che misura vengono ripartite le spese tra il proprietario del terrazzo ed il proprietario sottostante.

Ringrazio e saluto cordialmente
  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Agosto 2007, alle ore 19:14
    Se il danno all'intonaco della parte sottostante il balcone è provocato dalla vetustà dell'impermeabilizzazione della parte superiore calpestabile, il ripristino ed i danni sottostanti sono a carico del proprietario del balcone.

La materia è comunque complessa, sarà opportuno leggere i riferimenti giurisprudenziali che trovi qui:

http://www.condomini.altervista.org/Bal ... prieta.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img cgiacomo
Buongiorno. Ho appena preso un appartamentino in affitto in condominio. Lo spazio destinato alla cucina presenta caratteristiche tali da rendere impossibile o troppo dispendioso...
cgiacomo 12 Marzo 2025 ore 10:25 3
Img nersere
Buongiorno a tutti,Sto comprando casa e mi piacerebbe effettuare qualche intervento di ristrutturazione prima di andare ad abitarci.Ho un salotto non troppo grande e in due lati...
nersere 11 Marzo 2025 ore 15:32 4
Img luca aloisi
Salve! Nella disperazione di cercare una cucina che faccia al caso mio, ricorro alla vostra esperienza e ai vostri consigli esperti.Premetto di non voler spendere troppo su questa...
luca aloisi 11 Marzo 2025 ore 14:52 2
Img alberto pedrelli
Vorrei ristrutturare completamente un bagno e nell'occasione installare un boiler elettrico, senza per questo distaccarsi dall'acqua calda centralizzata.Rimarrebbe usata...
alberto pedrelli 11 Marzo 2025 ore 12:06 2
Img doctorwho
Buongiorno a tutti,i miei genitori abitano in un appartamento in condominio, risalente agli anni '30.L'impianto elettrico presenta un quadro elettrico vicino all'ingresso, con 2...
doctorwho 11 Marzo 2025 ore 11:37 1
348.012 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI