• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2016-03-10 19:36:49

Richiesta delucidazioni


Gianninieddu
login
08 Marzo 2016 ore 16:18 4
Buon giorno , chiedo di sapere se un amministratore in caso di mancanza del numero legale dell'assemblea atta a deliberare il consuntivo annuale, può non pagare il credito vantato dal condomino. Faccio presente che avevo acquistato un appartamento e poi venduto a distanza di sei mesi, dopo aver pagato tutte le quote mensili previste nel preventivo, è che nel consuntivo ero a credito di 156€. le assemblee indette sono state due ed entrambe non hanno raggiunto il numero legale. sono gia passati un anno e mezzo dalla 1 assemblea di consuntivo. Vi sarei grato se mi rispondeste al mio indirizzo e-mail [email protected]
Vi ringrazio
Gianni Nieddu
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Marzo 2016, alle ore 14:59
    Il credito del condomino diventa eisigibile nel momento in cui l'assemblea approva il rendiconto. Se non lo fa e si vuole comunque ottenerlo bisogna iniziare una causa.

  • gianninieddu
    Gianninieddu Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 9 Marzo 2016, alle ore 18:37
    Ma in questo caso l'amministratore non può fare nessuna spesa tipo gasolio ne pagare bollette (enel, passi carrabili, ecc.) e soprattutto dovrebbe dimettersi e versare i libri contabili in tribunale. Se non lo fa e continua a gestire il condominio, acquisire le quote, ecc. ha la facoltà anche di pagare il credito di un ex condomino, almeno credo.....

  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente Gianninieddu
    Giovedì 10 Marzo 2016, alle ore 11:26
    ma in questo caso l'amministratore non può fare nessuna spesa tipo gasolio ne pagare bollette (enel, passi carrabili, ecc.) e soprattutto dovrebbe dimettersi e versare i libri contabili in tribunale. Se non lo fa e continua a gestire il condominio, acquisire le quote, ecc. ha la facoltà anche di pagare il credito di un ex condomino, almeno credo.....
    Fai conto che sebbene sia necessario approvare preventivi di gestione di anno in anno, fintanto che l'assemblea non vi provvede, secondo la Cassazione, mantiene valore sempre l'ultimo preventivo approvato. Specie se si tratta di spese ordinarie, infatti, essere continuano ad esserci anche se il preventivo di riferimento non è approvato. In questo modo, quindi, si salvaguarda la continuità gestionale del condominio stesso.

  • gianninieddu
    Gianninieddu Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 10 Marzo 2016, alle ore 19:36
    Grazie Luca, allora aspettiamo la prossima assemblea. Prima o poi dovranno approvare questi bilanci consuntivi!!!!!!


Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 02 Maggio 2024 ore 13:36 15
Img trasz
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti...
trasz 02 Maggio 2024 ore 13:36 4
Img jonnystecchinobis@gmail.com
Buongiorno,vorrei posare un pavimento flottante nel magazzino che sto ristrutturando ma ho due avvallamentiAttualmente il pavimento è in cemento, con qualche crepa ma...
[email protected] 02 Maggio 2024 ore 13:11 5
Img auronzolo
Buongiorno,devo ristrutturare la Cucina e nello specifico effettuare operazioni di- Rimozione vecchi Mobili / Elettrodomestici- Rimozione piastrelle pavimento / pareti- Ripristino...
auronzolo 01 Maggio 2024 ore 11:49 2
Img lucas2
Salve,nel 2022 ho sostituito la caldaia "tradizionale" con una a condensazione e nel 2023 ho usufruito per 8000 euro (tetto max 2023) del bonus mobili.Se oggi (2024) cambio il...
lucas2 29 Aprile 2024 ore 19:32 2
346.690 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI