Buondì,
ho appena aperto questo topic nel forum edilizio per avere pareri tecnici sulla mia idea invece qui vi posto lo stesso argomento per chiedervi come devo comportarmi in una situazione simile:
i miei genitori hanno questo appartamento di proprietà in un condominio.
Dato che ora la loro esigenza è quella di avere un appartamento più piccolo ed io cerco un ufficio per il mio lavoro, vi chiedo potrei ricavare un ufficio indipendente all'interno di un appartamento condominiale senza modificare assolutamente l'estetica esteriore del condominio ma lavorando esclusivamente all'intermo dell'appartamento??
Vi posto la piantina della situazione attuale
http://img257.imageshack.us/img257/3192/piantina.th.jpg
io vorrei creare questi due ambienti indipendenti
http://img257.imageshack.us/img257/3192/piantina.th.jpg
L'ingresso principale non sarà toccato, praticamente entrando nell'appartamento si avrebbe un ingresso in comune e due portoncini uno per l'appartamento dei miei genitori e l'altro per l'ufficio.
Come devo comportarmi con il condominio in una situazione simile? Devo avere il permesso condominiale anche se i lavori saranno fatti esclusivamente all'interno dell'appartamento senza modificare l'estetica esteriore del condomino (i balconi non saranno toccati).
Inoltre l'ufficio che vorrei creare non sarà aperto al pubblico, praticamente sarà occupato da me ed altri due ragazzi quindi alla fine, nel condominio, ci sarà solo la frequenza quotidiana di questi due ragazzi.
A me sembra di non dover chiedere permesso alcuno ma per evitare errori di comportamento per ignoranza, vorrei chiedere a voi se devo chiedere qualche permesso.
Vi ringrazio per l'attenzione e aspetto i vostri prezioso consigli