Non se ne è parlato immediatamente in assemblea del gennaio 2022? x chiarire questo inghippo contabile, penso che tu abbia ragione.“Buongiorno, grazie per il riscontro. No, mi non sono state date ulteriori motivazioni. Quello che ho scritto è esattamente quanto riportato nell'email in cui ho chiesto informazioni circa la comunicazione dell'ulteriore rata straordinaria. Ho rimandato un'ulteriore email ribadendo che dai prospetti ricevuti e da tutte le tabelle dei conteggi dei vari esercizi, a mio avviso non si fa riferimento alla rata straordinaria. Ma non ho ricevuto risposta. In fondo, trattandosi di calcoli matemaci di contabilità, 1 1 fa 2 e non è difficile dimostrarlo.. Anche nel caso in cui sia io in errore e debba pagare. Grazie per il consiglio.Buona giornataErika”
Buon giorno,abito in un condominio dal 2021 ed ogni anno l'amministratore ci manda il prospetto con la ripartizione degli spazi condominiali e privati in millesimi, divisi per... |
Buongiorno,vorrei sapere se la riparazione/sostituzione di un lucernario (per infiltrazione d'acqua) sul tetto condominiale è a carico del proprietario della soffitta... |
Ritengo che per rendere obbligatorio il pagamento delle spese condominiali l'assemblea debba approvare non solo l'importo della spesa, ma anche la scadenza delle varie rate,... |
Salve a tutti, abito in un condominio ed una porta della mia abitazione (ho due porte di ingresso) si apre in un piccolo corridoio in cui si affacciano altri due condòmini. |
Buongiorno,il mio appartamento è collocato per il 90% su un condominio, ma per un 10% all'interno di un diverso condominio (civico diverso).Mi chiedo: dovrò... |
Notizie che trattano Rata straordinaria che potrebbero interessarti
|
Pagamento delle rate condominiali: è necessario emettere dei bollettini?Condominio - Il pagamento delle rate condominiali è un obbligo derivante dalla proprietà dell'unità immobiliare: il loro versamento deve essere richiesto tramite bollettino? |
Il conduttore ha diritto alla specifica degli oneri condominialiRipartizione spese - Il conduttore di un'unità immobiliare ubicata in condominio ha sempre diritto alla specifica degli oneri condominiali richiestigli dal proprietario. |
Approvato l'emendamento governativo per i bonus ediliziDetrazioni e agevolazioni fiscali - Retroattività per le 10 rate stabilite per il superbonus, ma questa non è l'unica novità contenuta nel testo dell'emendamento di governo. |
Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle |
Spese condominiali e ricevuta di pagamentoRipartizione spese - La ricevuta di pagamento delle spese condominiali attesta l'avvenuto pagamento delle quote e i condomini hanno diritto a chiederla e ottenerla dall'amministratore. |
Spese condominiali contestateRipartizione spese - Le spese condominiali devono essere pagate perché si è proprietario di un'unità immobiliare ubicata in condominio. Chi e in che modo può contestarle se le ritiene errate? |
Posso pagare l'affitto e le rate del mutuo con il reddito di cittadinanza?Affittare casa - Tra le spese spettanti con il reddito di cittadinanza vi sono i canoni di locazione, le rate del mutuo e le spese condominiali. Vediamo quali rientrano nella Card |
Casa a rate senza mutuoNormative - Negli Stati Uniti si sta diffondendo la pratica di comprare casa a rate senza che sia necessario accendere un mutuo con un istituto bancario. |
Manutenzione piante condominiali: tutto quel che c'è da sapereManutenzione condominiale - Le spese per la cura delle piante del giardino condominiale vanno divise tra i vari condòmini. Ma come funziona per gli alberi di privati che decorano l'edificio? |