• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-09-22 08:55:55

Puzza in camera da letto


Laurasqsq
login
21 Settembre 2015 ore 19:31 1
Ciao a tutti,
ho un problema e spero che qualcuno abbia qualche consiglio!
L'anno scorso abbiamo cominciato a sentire una strana puzza nella camera da letto che confina con il bagno.
Il mio appartamento è al secondo piano di un condominio a tre piani.
A maggio la puzza è diventata insopportabile e l'idraulico ha scoperto che il tubo di scarico del wc era rotto (nella parte superiore, quindi usciva l'odore ma non acqua) e lo abbiamo sostituito.
L'idraulico sosteneva che in ogni caso puzza non sarebbe dovuta uscirne per via del sifone posto nella vasca biologica, e in più avrebbe dovuto sentirsi in bagno, non nella camera a fianco, ad ogni modo la puzza è subito calata e ci siamo illusi che il problema fosse risolto.
La cosa strana è che puzza in bagno non ce ne era, nemmeno ora (abbiamo lasciato il buco nel pavimento aperto) ma nella camera ancora ce n'è.
Prima pensavamo si trattasse di puzza accumulata nelle pareti e che dovesse "scaricare", ma ora che sono passati tre mesi non sappiamo che pensare.
Di certo la quantità di odore è diminuita, ma non è sparito e questo mi fa pensare che la fonte non fosse solo il nostro tubo rotto, ma che possa trattarsi di un problema al tubo condominiale.
Ho temporaneamente cambiato stanza, così alla sera, prima di dormire, chiudiamo la porta e alla mattina andiamo dentro a sentire.
Non tutti i giorni è uguale, ma ce ne è sempre.
La cosa strana è che al ritorno dalla settimana di vacanza sembrava non esserci odore.
L'idraulico dice che se fossero gli sfiati dovrebbe avere puzza anche chi abita al terzo piano...
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Settembre 2015, alle ore 08:55
    La sua ipotesi di una rottura alla colonna di scarico condominiale mi sembra corretta: infatti il cattivo odore a mio parere potrebbe provenire dalla muratura costantemente bagnata da acque nere provenienti da una perdita in detta colonna.
    Per individuare la fonte di tale perdita, ritengo risolutiva una videoispezione sia delle tubazioni del suo bagno, sia della colonna di scarico condominiale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img linomarco
Buongiorno,per poter passare il tubo di scarico dell'acqua del lavandino è stata eliminata l'ultima fila sotto di mattoni forati, ora il tutto verrà ripristinato...
linomarco 18 Giugno 2021 ore 08:12 2
Img linomarco
Ciao a tutti, un tubo in discesa verticale del diametro 75, potrebbe andar bene o ci possono essere problemi per collegare un WC?Di solito sono 90 o 100?Grazie...
linomarco 28 Febbraio 2021 ore 11:54 4
Img m4x1m0
Salve, sto realizzando un bagno da zero con un unico vincolo, ossia sfruttare uno scarico già esistente e già collegato alla fognatura. Per collegarmi al tubo...
m4x1m0 25 Febbraio 2020 ore 12:46 3
Img bobmarley
Buongiorno, un parere mi servirebbe davvero: durante i lavori di ristrutturazione straordinaria ho chiesto al geometra Direttore dei Lavori se non fosse possibile inserire in coda...
bobmarley 03 Settembre 2018 ore 12:40 2
Img davidevr
Salve, sto costruendo un piccolo controsoffitto ad L in cucina dove però è posta anche la caldaia per il riscaldamento della casa.Mi trovo a dover far passare il...
davidevr 16 Giugno 2017 ore 10:29 1
Notizie che trattano Puzza in camera da letto che potrebbero interessarti


Puzza di fogna in casa: le cause e i rimedi per eliminarlo

Pulizia casa - Capita spesso di sentire un fastidioso odore di fogna in bagno. Scopriamo insieme quali possono essere le cause e i vari rimedi per sconfiggere la disgustosa puzza

Odori in condominio punibili con sanzioni penali

Liti tra condomini - Gli odori e le puzze moleste che si propagano (anche) in un condominio possono essere punite con una sanzione penale. Non sempre, però, la prova è facile.

Nuovi scarichi nei condomini

Ristrutturare Casa - Accorgimenti per assicurare il deflusso delle acque nere quando si realizzano nuovi bagni o lavanderie in edifici esistenti con piu' alloggi.

Cassette di scarico incassate wc

Rubinetteria - La realizzazione di un bagno comporta una serie di scelte, come lo stile dei sanitari, i colori delle piastrelle, la rubinetteria, che sono legati ai gusti

Riparazione perdita acqua fai da te

Idee fai da te - La perdita d'acqua da una tubazione in un muro è un problema classico in una casa, chiuso il rubinetto a monte, individuato il punto, va effettuata la riparazione.

Pulire i tubi di scarico otturati senza dover chiamare l'idraulico

Pulizia casa - L'ostruzione dei tubi di scarico del bagno o della cucina crea un malfunzionamento e anche cattivi odori in casa. Vediamo come risolvere il problema in fai da te

Tutti i metodi per avere sempre il bagno profumato

Pulizia casa - In bagno si formano spesso cattivi odori. Per fortuna, ci sono vari modi per prevenire il problema, così da avere sempre un bel bagno profumato ed accogliente

Tubazioni Installazioni Pompe Calore

Impianti - L'installazione di climatizzatori o di pompe di calore va fatta ponendo una cura particolare agli agenti atmosferici, all'acqua, alla pol­vere e all' aria umida.

Rimedi per pulire lo scarico della doccia

Pulizia casa - Per pulire bene lo scarico della doccia, prima di chiamare un professionista, vi consigliamo di provare questi metodi in modo da risparmiare soldi e tempo.
346.662 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI