Puntellamento del mio bagno per lavori appartamento sovrastante

Salve a tutti.
Ieri i nuovi proprietari dell'appartamento sopra al mio sono venuti a informarmi che da lunedì cominceranno i lavori di ristrutturazione.
Hanno aggiunto che dovranno puntellare i miei bagni, perché devono rompere due tubi dei loro che sono dentro a un pilastro di cemento armato).
Sono obbligata a permettere loro questa cosa?
P.S.: io non sono proprietaria, vivo qui in affitto e il mio padrone di casa è colui che ha venduto di sopra.
Grazie per la vostra cortese attenzione.

• lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 11:56
    Si, devi consentire lavori, tanto tu, quale inquilina, quanto il proprietario.
  • sonia.braggio
    Sonia.braggio Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 23 Giugno 2014, alle ore 13:28
    Grazie.
    non riesco ad aprire il link che suggerisci ma..pazienza. Tanto ne avrò bisogno di molta! :-) 
  • bubuzzo
    Bubuzzo Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2014, alle ore 12:01
    Perdonami, questa cosa credo di non averla mai sentita:
    i tubi passano dentro il pilastro?
    E' un pilastro cavo?
    A questo punto perché devo sfruculiare la struttura portante?
    Meglio bucare il solaio per far passare nuovi tubi.
    Io personalmente mi opporrei, ma che scherziamo toccare i pilastri proprio no!
  • sonia.braggio
    Sonia.braggio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 24 Giugno 2014, alle ore 12:42
    Che ti devo dire...? Io sono ignorante come una scarpa in materia.
    l'architetto mi ha detto che devono mettere i cristi e che non c'è altro modo.
    A proposito, iesiste un regolamento per gli orari dei lavori univoco in tutta Itlaia o anche qui siamo alla legge della giungla?
    Si può pretendere che smettano di smartellare in oausa pranzo?
    grazie ancora
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img elena2015
Appena terminata la ristrutturazione del bagno, pochi giorni fa; oltre che aver riscontrato molte imperfezioni nei lavori (piastrelle con fughe non omogenee, boiacca che cedeva...
elena2015 10 Maggio 2015 ore 18:57 3
Img andreapozzi
Buonasera a tuttivorrei trasformare un vecchio bagno oramai inutilizzato in una sorta di piccolo studio.Nel vecchio bagno è presente solamente un water, vorrei sapere come...
andreapozzi 31 Gennaio 2016 ore 19:33 1
Img vanwilder
Salve a tutti, come da titolo vorrei ristrutturare un bagno con superficie di circa 5 mq. Conoscete qualche valida azienda a cui rivolgersi per fare dei preventivi completi?! Non...
vanwilder 25 Maggio 2019 ore 00:27 2
Img alessiabellucci
Buongiorno, vorremmo creare un nuovo bagno e cambiare i pavimenti. Vi allego la piantina con il disegno (in rosso) dove avevamo idea di fare il bagno, il problema è il...
alessiabellucci 12 Dicembre 2016 ore 13:38 1
Img 71daniele71
Salve a tutti voi del forum!Volevo rivolgere un quesito a chi se ne intende di ristrutturazioni.Ho intenzione di ristrutturare il bagno del mio appartamento a Milano e devo quindi...
71daniele71 08 Novembre 2014 ore 21:07 2
Notizie che trattano Puntellamento del mio bagno per lavori appartamento sovrastante che potrebbero interessarti
Solai recuperati

Solai recuperati

Restauro edile - Interventi effettuati su solai di copertura all'ultimo piano di un edificio.
Rafforzamento dei solai in legno

Rafforzamento dei solai in legno

Ristrutturazione - Un metodo innovativo estremamente efficace per rafforzare le travi lignee di un solaio, garantendo un notevole aumento della capacità portante dell'intera struttura, oltre a restituirne intatta, l'immagine originaria e le dimensioni.
Solaio Innovativo

Solaio Innovativo

Ristrutturazione - Una struttura particolarmente rigida e leggera.

Recupero dei solai in legno

Ristrutturazione - Tecniche moderne per il risanamento dei solai in legno.

Recupero solaio in lamiera grecata

Ristrutturazione - Una tecnica d'intervento per un caso particolare: il recupero di un solaio con struttura in lamiera gregata danneggiato da infiltrazioni di acqua piovana oltre ad un diffuso fenomeno di condensa.

Nuovi sistemi di consolidamento dei solai

Restauro edile - Attualmente nuovi sistemi di consolidamento statico e antisismico dei solai consentono di rendere più sicura la propria abitazione, riducendone la vulnerabilità

Sfondellamento solai: come intervenire con sistemi adeguati

Restauro edile - Il fenomeno dello sfondellamento solai in edifici pubblici e privati, è sempre più diffuso. Ecco alcune soluzioni per eseguire una messa in sicurezza efficace.

Funzionalita' delle travi a spessore in c.a.

Progettazione - La liberta', nella distibuzione funzionale delle tramezzature interne di un alloggio, dipende anche da alcuni accorgimenti tecnici.

Rafforzamento delle murature isolate

Ristrutturazione - Un metodo di rafforzamento delle parti murarie isolate senza tecniche costose.
REGISTRATI COME UTENTE
303.747 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Vimec
  • Faidatebook
  • Black & Decker
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.