Prima di tutto volevo porre i miei più cordiali saluti a tutti e congratularmi per questo ricco e utilissimo forum.
Davvero un lavoro eccezionale!
Vi pongo i miei problemi.
Problema N° 1
Settimana prossima ci sarà l'assemblea condominiale.
Da poco tempo si sono conclusi i lavori di pitturazione delle scale e, contemporaneamente, c'è stata la sostituzione dei pulsanti per l'accensione luci e chiamata ascensore per tutti i pianerottoli.
Sul mio piano, la cassetta del pulsante delle luci non è stata ancorata alla parete quindi, oltre a staccarsi sempre più, rischia di arrivare a pendere del tutto.
Fondamentalmente credo che non sia un rischio stupido quello che si corre dato che, sempre di fili elettrici scoperti stiamo parlando.
Mi preoccupai di avvisare l'amministratore quando ancora stavano lavorando gli operai. Lui mi disse che avrebbe sistemato tutto e non ci sarebbero stati problemi.
Beh, gli operai sono andati via, ma la presa è sempre nella stessa condizione.
Cosa mi consigliate di fare?
Problema N° 2
In allegato alla convocazione per l'assemblea, ho trovato una comunicazione da parte dell'azienda X con oggetto:
video ispezione canna fumaria Vs. rich. intervento
All'interno leggo: "le canne fumarie sono da abbandonare con una certa urgenza perché sono state costruite male ecc...ecc...(seguono le varie motivazioni per cui considerare le canne fumarie non idonee........
In conclusione, le canne fumarie non sono idonee ed il loro utilizzo comporta grave pericolo per la salute dei condomini.
Per risanare tale situazione è necessario realizzare nuove canne fumarie esterne.
Purtroppo, anche facendo delle canne fumarie esterne, molti condomini dovranno sostituire lo scaldabagno perché diversi hanno uno scaldabagno a camera aperta di tipo B ed altri a camera stagna di tipo C.
In alternativa alle nuove canne fumarie, non rimane che utilizzare dei boiler elettrici."
Io ho un boiler a camera stagna con tiraggio forzato, installato 3 mesi fa.
Mi serve per il riscaldamento dell'acqua, dato che il riscaldamento è centralizzato.
Lo stesso tecnico mi ha detto che sarebbe stato meglio non utilizzare la canna fumaria, dato che aveva un bassissimo tiraggio. Quindi ha optato per l'espulsione dei fumi a parete. Vivo a Milano e, la mia abitazione si trova al 6 piano di 6 (quindi non arreco danno ad alcun condomino), ma non so cosa prevede la normativa vigente in questa città.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Saluti.