Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Provvedimento per cane che abbaia

Barattolino
login
15 Dicembre 2006 ore 05:45 1
Un'amica è molto angosciata perché ha ricevuto dall'amministratore una lettera di richiamo, in cui le si chiede di prendere provvedimenti, perché i vicini (non si sa quanti, né chi) si sono lamentati del suo cane che abbaia di notte (cosa che a lei non risulta). premettendo che lei è in affitto, cosa le possono fare? lei è certa che non possono mandarla via dall'appartamento, ma la sua grande paura è: possono obbligarla ad allontanare il cane dall'appartamento? possono mandare via il cane di casa?
grazie infinite per eventuali risposte....
  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Sabato 16 Dicembre 2006, alle ore 07:36
    Vi sono delle recenti e precise Sentenze di Cassazione favorevoli alla permanenza di animali nelle unità immobiliari abitative in condominio.
    Elencano limiti e situazioni particolari.
    Abbiamo in archivio anche Sentenze contrarie tali da rendere questa problematica chiara e inconfutabile.
    Purtroppo mi è stato vietato di fornire il link alla pagina con le decine di sentenze in oggetto.
    Contattami direttamente e te le invierò.
    Saluti
    Beppe
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img manon68
Buon giorno a tutti,prima di tutto scusatemi se l'argomento è già stato trattato in precedenza, sono appena iscritto e non ho ancora ben capito come funziona il...
manon68 05 Novembre 2014 ore 15:40 2
Img chiara.munari.39
Buonasera a tutti,vi scrivo per raccontarvi quello che mi sta succedendo che sta portando me e mia mamma all'esaurimento.Ai primi di gennaio iniziamo a sentire una vibrazione nel...
chiara.munari.39 14 Marzo 2014 ore 20:26 2
Img doctorwho
La proprietaria dell'appartamento sotto al mio ha pensato bene di far procreare nuovamente i suoi cani, ed ora ne ha 4 (quattro).I cani si trovano in un giardino ed abbaiano come...
doctorwho 18 Maggio 2015 ore 21:01 1
Img joker79_46
Buongiorno a tutto il forum!Il mio problema è il seguente: Abito in un condominio e, ho un gatto che esce abitualmente, sia di giorno che di notte.Il vicino di pianerottolo...
joker79_46 15 Ottobre 2014 ore 08:43 2
Img maratoneta
Salve, volevo sapere se un'officina meccanica per la riparazione di autovetture rientra tra le Professioni e mestieri rumorosi.Grazie...
maratoneta 02 Dicembre 2008 ore 11:14 3
Notizie che trattano Provvedimento per cane che abbaia che potrebbero interessarti

Rumori domestici: come difendersi

Facciate e pareti - Tra le prime cause del malessere generato dal rientro dalle vacanze c'è anche il disturbo generato dai rumori domestici, come ci rivela un'indagine.

Tutelarsi legalmente da rumori di vicini molesti

Liti tra condomini - Cosa fare se i vicini di casa sono rumorosi? Vediamo quali sono le tutele giuridiche offerte dalla legge. Possibile richiedere il risarcimento dei danni subiti

Rumori molesti in condominio e rapporto con la situazione ambientale

Leggi e Normative Tecniche - Il limite di tollerabilità del rumore non è assoluto ma dev'essere individuato rapportando il rumore alla situazione ambientale nonché alla rumorosità di fondo.

Attenti al cane: basta il cartello per liberare il padrone da responsabilità?

Proprietà - Il cartello di Attenti al cane è solo un avviso della presenza del cane e non libera il proprietario dalla responsabilità per i danni che l'animale può causare?

Animali e disturbo ai vicini

Leggi e Normative Tecniche - Risponde in sede penale colui che provoca o semplicemente non impedisce che gli strepiti del proprio animale arrechino disturbo alle occupazioni o al riposo dei vicini.

Box per cani

Animali - Per chi non può condividere lo spazio di casa con i propri cani, esistono soluzioni di box pensati specificatamente per rendere confortevole la vita dell'animale.

Attenuazione dei rumori di vicinato

Ristrutturazione - Si parla spesso di attenuazione dei rumori di vicinato o del rumore del traffico esterno, ci si dimentica delle pareti, in molti appartamenti, con effetto carta velina.

Comfort acustico

Isolamento Acustico - Consigli progettuali per ottenere l'adeguato comfort acustico in un edificio.

Rumori intollerabili e limiti normativi

Condominio - Comprar casa in condominio e solamente dopo accorgersi che l?appartamento è inondato da rumori d?ogni genere; chissà quante volte è capitato. Nel
REGISTRATI COME UTENTE
314.367 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE