menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2011-01-19 11:12:28

Problemi con amministratore - 31667

Perovic15
login
17 Gennaio 2011 ore 14:40 3
Buongiorno,
sono proprietario di un appartamento sito in una palazzina composta da 8 unità abitative.
Lo stabile è nuovo, due anni di vita, di questi 8 appartamenti 5 sono stati venduti e 3 sono ancora
di proprietà del costruttore. L'amministratore è stato nominato dal costruttore, e a breve
avremmo la seconda riunione.
Vi scrivo perché ritengo l'operato dell'amministratore altamente scorretto e vi chiedo come
comportarmi.
L'amministratore è chiaramente alla prima esperienza, ma non si impegna e soprattutto in un anno
sotto la sua gestione sono accadute le seguenti cose:

1)durante la prima riunione l'anno scorso, l'assemblea al 100% decide di installare un tettuttuccio a
protezione del videocitofono. Nonostante il verbale, e le nostre sollecitazioni, l'amministratore non fa nulla
,il videocitofono si rompe, l'amministratore da la colpa ai fornitori del tettuccio, non lo installa e "ripara"il videocitofono
togliendo la lampadina notturna: adesso di notte il videocitofono non funziona, quindi l'amministratore ha fatto guastare il videocitofno
causa pioggia ed in più l'ha manomesso togliendo la lampadina.

2)Un giorno vengo svegliato da vibrazioni tremende, e trovo un inquilino in affitto (neanche proprietario)
che sta bellamente bucando la facciata con un martello pneumatico per fare "una finestra alla taverna,
che sotto non si respira". L'amministratore riferisce che è tutto regolare: a me risulta che le modifiche alla facciata
debbano essere oggetto di riunione e di relativa approvazione. Ora nulla di questo è avvenuto.
come mi devo comportare nella prossima riunione?
cosa devo fare per mettere l'amministratore (chiamiamolo così) di fronte ai suoi errori e mandarlo via?
grazie
Marco
  • stafflavorincasa
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 17 Gennaio 2011, alle ore 16:41
    Sarebbe opportuno che alla prossima assemblea portaste il nominativo di un nuovo amministratore e lo eleggeste, ormai siete in maggioranza sia numerica, sia probabilmente di millesimi e quindi in grado di revocare quello nominato dal costruttore e sceglierne uno di vostra fiducia.

Trovi tutto ciò che concerne l'amministratore e le maggioranze per deliberare al "solito" link:

http://www.condomini.altervista.org

In special modo per la nomina o la revoca dell'amministratore (anche per giusta causa) controlla il "solito" link:

http://www.condomini.altervista.org/AmministratNominaRevoca.htm

Per ciò che riguarda i muri perimetrali dell'edificio, in special modo le facciate, ho riassunto tutto ciò che bisogna sapere al "solito" link:

http://www.condomini.altervista.org/MuroPerimetrale.htm

Troverai precisi riferimenti soprattutto al riguardo di nuove aperture.

• nabor
    0
    Martedì 18 Gennaio 2011, alle ore 13:18
    Diciamo che la maggioranza in base ai millesimi possiamo supporla, nell'ipotesi che le unità immobiliari siano di pari grandezza, pertinenze comprese. Comunque, qualora la maggioranza non si potesse ottenere, e l'amministratore perseverasse nelle sue mancanze, la revoca dell'amministratore è attuabile, ai sensi dell'art. 1129 terzo comma c.c.

• perovic15
    0
    Mercoledì 19 Gennaio 2011, alle ore 11:12
    Grazie 1000,
    gentilissimi.
    Marco

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 22 Novembre 2024 ore 17:12 9
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 21 Novembre 2024 ore 16:50 2
Img adrean
Buongiorno, hanno eretto parete in cartongesso lunga circa 60 cm che a me sembra storta (cioé non parallela ad altra parete (quest'ultima lunga circa 4 metri).In teoria...
adrean 20 Novembre 2024 ore 15:27 7
347.582 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI