• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2005-02-26 10:11:58

Problema su futuro utilizzo

Fofolele
login
18 Febbraio 2005 ore 13:37 1
Ciao,

iniziamo con la spiegazione dell'allegato:

http://www.myfordfocus.it/appo/cartina.jpg

in nero la mia proprietà
in rosso la proprietà di un inquilino
in verde la proprietà di un inquilino

a & b) sono le pareti del mio box (le pareti sono ancora da tirare su)
c) è un muro alto quanto il tetto del box (costruito dall'inquilino verde con materiale di fortuna)
d) è una sorta di gallinaro non utilizzato
e) è il mio appartamento
f) è l'appartamento dell'inquilino rosso
g) vialetto per l'ingresso al box
h) cancello
i) è un piccolo giardino

Adesso passiamo alla spiegazione del mio problema:
ho firmato il compromesso e stò aspettanto fine mese per il rogito, quando mi hanno dato i documenti relativi all'appartamento (atto notarile della precedente vendita e planimetria) è uscito fuori che come confini avevo alla sinistra del box una prorpietà di un altro inquilino (corretto) e alla destra un box con causa di passaggio e manovra, a questo punto la domanda, non c'è lo spazio materiale per passare con la macchina nel momento in cui tirerò su le pareti e anche se non lo dovessi mai fare dovrei spostare la mia macchina ogni volta che il mio vicino devo prendere e posare la sua? poi, se al catasto sulla cartina c'è scritto box, per box si intende per forza dove si mette la macchina o ci sono altri modi di utilizzo?

Spero di aver espresso correttamente il mio problema,

Ciao
Emanuele
  • vito
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Sabato 26 Febbraio 2005, alle ore 10:11
    Per prima cosa: catastalmente box è proprio inteso come rimessa auto.

Ma una cosa non ho capito: ma quando hai acquistato, quando hai trattato per l'acquisto, il precedente proprietario come te lo ha presentato questo futuro box, come posto auto o proprio area edificabile box?
    Perché se nell'atto c'è scritto che che il prop.(verde) deve fare manovra nel tuo posto auto il concetto di posto auto (tuo) viene a cadere.
    Ci vorrebbero più elementi.
    Ciao

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img crifan01
Buongiorno a tutti!Avrei bisogno di informazioni riguardo la pittura del mio appartamento. Premetto che non sono assolutamente pratico in materia ma ho piacere a cimentarmi su...
crifan01 18 Ottobre 2025 ore 20:01 1
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI