• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2020-02-05 16:11:01

Problema porta ingresso


Terryterri
login
04 Febbraio 2020 ore 16:39 4
Buonasera spero di poter ricevere un consiglio in merito ad una questione che non so come gestire.
Il mio appartamento è sopraelevato di circa 10cm su un pianerottolo davvero piccolo, non ho nessuno con me sul piano, ma il problema è che aprendo la porta d'ingresso per uscire mi ritrovo già sul primo gradino della rampa di scale per scendere e devo dire che questo mi spaventa per i bimbi e quant'altro.
Ma è a norma tale piccolo spazio?
Cosa posso fare per risolvere in parte questo disagio?
Grazie a chi vorrà dedicare del tempo.
Spero di riuscire ad allegare foto.
  • terryterri
    Terryterri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 16:42
    Ecco la foto


  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 18:45
    Buonasera, se non rammento male (trattandosi di norme molto specifiche), la distanza tra il vano porta e le scale dev'essere minimo di 50 cm.

  • terryterri
    Terryterri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 20:18
    Buonasera cosa potrei fare per guadagnare un po' di spazio in più?nn so,cambiare il senso di apertura della porta ...

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Febbraio 2020, alle ore 16:11
    Potrebbe essere una soluzione, ma dovrebbe esprimersi un tecnico (io sono un legale).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img mandru
Salve a tutti. Devo sostituiire l'attuale porta di ingresso in legno della mia abitazione, con una nuova porta in alluminio (effetto legno). Da quanto mi sembra di capire,...
mandru 22 Novembre 2023 ore 11:20 2
Img lutex
Salve, sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione del mio appartamento. Ieri l'amministratore del condominio mi segnala che l'inquilino dell'appartaento di fianco al mio gli ha...
lutex 02 Febbraio 2021 ore 10:57 7
Img silviagisella
Salve, questione su corte di un condominio di tre appartamenti.Nella corte in questione hanno diritto di passo due appartamenti ma questa corte non gli appartiene.Questi due...
silviagisella 10 Aprile 2019 ore 16:50 2
Img miciotta62
Sono inquilina e vorrei quale iter seguire per cambiare la porta d'ingresso con una blindata. Il proprietario non è proprio d'accordo, posso eseguire io la sostituzione, e...
miciotta62 03 Febbraio 2017 ore 14:47 4
Img casa76
Buongiorno,ho un bivano all'interno di un pianerottolo in cui siamo solo due proprietari, lasciando libera la parte comune d'ingresso, come posso delimitare la mia davanti casa in...
casa76 14 Marzo 2016 ore 17:46 1
Notizie che trattano Problema porta ingresso che potrebbero interessarti


Cosa mettere e cosa non mettere sul pianerottolo in condominio

Regolamento condominiale - Il pianerottolo è una zona comune del condominio o una pertinenza privata? Chiariamo il dubbio specificando cosa è permesso depositare sul pianerottolo e cosa no

È consentito creare doppio ingresso in condominio?

Ripartizione spese - Un appartamento con doppio ingresso e con gli stessi posti su due differenti scale di uno stesso edificio come viene gestito in termini di spese condominiali?

Piè d'oca in una scala

Scale - Il piè d'oca è una particolare disposizione dei gradini di una scala a forma di ventaglio che si usa quando non c'è abbastanza spazio per ricavare un pianerottolo

Ecco perché scegliere lo spioncino digitare vuol dire maggiore sicurezza

Portoni e portoncini - Oggi lo spioncino fa molto di più che mostrarci cosa accade nel pianerottolo. Possiamo monitorare l'ingresso di casa anche da remoto guardando lo smartphone.

Come ristrutturare una scala interna di una villetta anni 60

Scale - Ristrutturare scala interna di una villetta anni Sessanta: 2 soluzioni per modificare la scala in muratura, consentendo due distinti accessi al piano superiore.

Progetto per illuminare ingresso e scale con il tubo solare

Soluzioni progettuali - Progetto a mano libera per l'ingresso di una villa: la scenografia di scale semielicoidali è evidenziata dalla luce veicolata dal tubo solare al controsoffitto.

Scale da ampliare

Scale - La descrizione di una idea progettuale per realizzare l'ampliamento di una scala esistente a servizio di una nuova unità abitativa da realizzarsi in sopraelevazione.

Come arredare il pianerottolo di casa

Soluzioni progettuali - Come accessoriare e decorare il pianerottolo di casa che sia spazio di accesso all'abitazione o vano interno di un'abitazione su più piani sfruttando lo spazio.

Telecamera sul pianerottolo del condominio: cosa sapere

Regolamento condominiale - Installare una telecamera in condominio comporta il rigoroso rispetto di una serie di obblighi in materia di privacy, finalizzati a garantire la riservatezza.
346.658 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI