Questo sito utilizza cookie tecnici per annunci non profilati sulla tua esperienza di navigazione e cookie di terze parti per mostrarti invece annunci personalizzati in linea con le tue preferenze di navigazione.

Per conoscere quali annunci di terze parti sono visibili sulle nostre pagine leggi l'informativa.
Per negare il consenso dei soli cookie relativi alla profilazione clicca qui.

Puoi invece acconsentire all'utilizzo dei cookie personalizzati accettando questa informativa.

ACCETTA
2020-02-05 16:11:01

Problema porta ingresso

Terryterri
login
04 Febbraio 2020 ore 16:39 4
Buonasera spero di poter ricevere un consiglio in merito ad una questione che non so come gestire.
Il mio appartamento è sopraelevato di circa 10cm su un pianerottolo davvero piccolo, non ho nessuno con me sul piano, ma il problema è che aprendo la porta d'ingresso per uscire mi ritrovo già sul primo gradino della rampa di scale per scendere e devo dire che questo mi spaventa per i bimbi e quant'altro.
Ma è a norma tale piccolo spazio?
Cosa posso fare per risolvere in parte questo disagio?
Grazie a chi vorrà dedicare del tempo.
Spero di riuscire ad allegare foto.
  • terryterri
    Terryterri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 16:42
    Ecco la foto

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 18:45
    Buonasera, se non rammento male (trattandosi di norme molto specifiche), la distanza tra il vano porta e le scale dev'essere minimo di 50 cm.

• terryterri
    Terryterri Ricerca discussioni per utente
    Martedì 4 Febbraio 2020, alle ore 20:18
    Buonasera cosa potrei fare per guadagnare un po' di spazio in più?nn so,cambiare il senso di apertura della porta ...

• nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Febbraio 2020, alle ore 16:11
    Potrebbe essere una soluzione, ma dovrebbe esprimersi un tecnico (io sono un legale).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img lutex
Salve, sto eseguendo dei lavori di ristrutturazione del mio appartamento. Ieri l'amministratore del condominio mi segnala che l'inquilino dell'appartaento di fianco al mio gli ha...
lutex 02 Febbraio 2021 ore 10:57 7
Img silviagisella
Salve, questione su corte di un condominio di tre appartamenti.Nella corte in questione hanno diritto di passo due appartamenti ma questa corte non gli appartiene.Questi due...
silviagisella 10 Aprile 2019 ore 16:50 2
Img corinnem
Buonasera, la casa composta da 2 appartamenti l'uno sopra l'altro, con ingresso indipendente, e cortile comune, era abitata da una sola famiglia. Ora le famiglie sono 2 e ci sono...
corinnem 16 Gennaio 2019 ore 18:30 4
Img miciotta62
Sono inquilina e vorrei quale iter seguire per cambiare la porta d'ingresso con una blindata. Il proprietario non è proprio d'accordo, posso eseguire io la sostituzione, e...
miciotta62 03 Febbraio 2017 ore 14:47 4
Img casa76
Buongiorno,ho un bivano all'interno di un pianerottolo in cui siamo solo due proprietari, lasciando libera la parte comune d'ingresso, come posso delimitare la mia davanti casa in...
casa76 14 Marzo 2016 ore 17:46 1
Notizie che trattano Problema porta ingresso che potrebbero interessarti

È consentito creare doppio ingresso in condominio?

Ripartizione spese - Un appartamento con doppio ingresso e con gli stessi posti su due differenti scale di uno stesso edificio come viene gestito in termini di spese condominiali?

Piè d'oca in una scala

Scale - Il piè d'oca è una particolare disposizione dei gradini di una scala a forma di ventaglio che si usa quando non c'è abbastanza spazio per ricavare un pianerottolo

Frazionare un appartamento in due unità abitative

Soluzioni progettuali - Non avendo più necessità di un appartamento grande, i proprietari decidono di frazionarlo in due unità abitative distinte.

Progetto per illuminare ingresso e scale con il tubo solare

Soluzioni progettuali - Progetto a mano libera per l'ingresso di una villa: la scenografia di scale semielicoidali è evidenziata dalla luce veicolata dal tubo solare al controsoffitto.

Scale da ampliare

Scale - La descrizione di una idea progettuale per realizzare l'ampliamento di una scala esistente a servizio di una nuova unità abitativa da realizzarsi in sopraelevazione.

Come arredare il pianerottolo di casa

Soluzioni progettuali - Come accessoriare e decorare il pianerottolo di casa che sia spazio di accesso all'abitazione o vano interno di un'abitazione su più piani sfruttando lo spazio.

Porta d'ingresso natalizia

Decorazioni - Il Natale è il simbolo della convivialità, è un momento poetico nel quale ci si circonda di decorazioni e addobbi e anche la porta di ingresso non va trascurata

Porta trasformata in armadio

Arredamento - La trasformazione di un vano d'ingresso in un moderno armadio.

Idee progettuali per librerie su misura

Librerie - Librerie su misura: soluzioni progettuali per scaffalature che vestono le pareti o fungono da divisori spaziali, creando giochi plastici e dinamismo funzionale.
REGISTRATI COME UTENTE
328.394 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//