Cambio porta ingresso e spese?

Sono inquilina e vorrei quale iter seguire per cambiare la porta d'ingresso con una blindata.
Il proprietario non è proprio d'accordo, posso eseguire io la sostituzione, e se si, ho diritto ad uno sconto sull'affitto?
E con le detrazioni fiscali come funziona?
Grazie.
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 1 Febbraio 2017, alle ore 14:35
    Ciao! io credo(premetto mio modesto parere da non esperto) che questa miglioria personale la debba pagare tu, mentre, se il vecchio portoncino, risultasse difettoso o rotto, allora in tal caso dovrebbe provvedere il proprietario.
    Nel dubbio di come agire ti consiglio il servizio offerto da questo portale:lavorincasa.it/consulenza-legale-fiscale-e-condominiale-sulla-casa
    nel quale troverai un esperto a risolverti l'arcano.:-((
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 2 Febbraio 2017, alle ore 15:12
    Trattandosi di un'innovazione difficilmente puoi adoperarla senza il consenso del proprietario, ma magari gli esperti del sito potranno darti un'indicazione migliore.
  • previatoantonio
    Previatoantonio Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Giovedì 2 Febbraio 2017, alle ore 15:52 - ultima modifica: Giovedì 2 Febbraio 2017, alle ore 15:57
    Trattandosi di un'innovazione difficilmente puoi adoperarla senza il consenso del proprietario, ma magari gli esperti del sito potranno darti un'indicazione migliore.
    Quindi ha fatto bene jovis a consigliare il servizio offerto da questo portale magari qlc la potra' consigliare?
  • miciotta62
    Miciotta62 Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 3 Febbraio 2017, alle ore 14:47
    Nessuno qui ne sa di piu quindi ?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img laurapel
Salve, ho il classico problema di posa laminato/parquet con porta blindata all'ingresso, e non ci sono santi che tengano, vorrei il lavoro omogeneo fin sulla soglia.Abbiamo...
laurapel 13 Giugno 2007 ore 13:44 6
Img simonecet
Salve a tutti, per lavoro sto prendendo in affitto un appartamento in uno stabile al primo piano con scala esterna che accede a 3 portoni, ciascuno di questi portoncini esterni...
simonecet 27 Settembre 2018 ore 11:43 13
Img ab74
Ciao,ho appena fatto sostituire un vecchio cilindro con uno europeo di marca Porter in una porta blindata.Al momento della sostituzione tutto ok: la chiave entra, gira, la...
ab74 20 Settembre 2015 ore 07:26 4
Img pantera
Come si chiama quell'affare cilindrico in metallo che si inserisce nel foro del marmo della porta di ingresso?Quello che ha il sistema che copre il buco con una sorta di tappo...
pantera 17 Giugno 2008 ore 09:45 3
Img anonymous
Ciao,mi si è rotta la molla di ritorno della maniglia (mi rimane abbassata e devo sempre accompagnarla in sù).La marca del blocco è la DIERRE.Qualcuno ha idea...
anonymous 03 Maggio 2008 ore 15:01 2
Notizie che trattano Cambio porta ingresso e spese? che potrebbero interessarti
Sostituzione della porta blindata

Sostituzione della porta blindata

Ristrutturazione - Sostituire la vecchia porta blindata è più facile grazie alle detrazioni fiscali: in questo modo ci si doterà di una porta con livelli prestazionali molto alti.
In casa sicuri come in cassaforte

In casa sicuri come in cassaforte

Infissi - La ricerca dei materiali sempre innovativi, la costante diversificazione del prodotto e la garanzia di sicurezza sono le caratteristiche distintive delle
Rivestimento per porte blindate

Rivestimento per porte blindate

Portoni e portoncini - La scelta del giusto rivestimento per le porte blindate deve essere dettata da alcuni parametri legati al posizionamento, all'esposizione e ora anche dall'estetica.

Porte, detrazioni fiscali e IVA

Detrazioni e agevolazioni fiscali - In quali situazioni installare porte esterne, porte blindate e porte interne può beneficiare di detrazioni fiscali e dell'applicazione di IVA a tasso agevolato?

Porte e portoni di sicurezza

Portoni e portoncini - Chi l'ha detto che porte d'ingresso, portoncini esterni e portoni di box per auto devono essere solo funzionali e, soprattutto, solidi e a prova di ladri?

Porte blindate: i prodotti antieffrazione per la protezione passiva della casa

Portoni e portoncini - La porta blindata rientra tra i sistemi di protezione passiva che pongono un freno all'intrusione del ladro e, per superare l'ostacolo, avrà bisogno di più tempo

Porte a prova di scasso

Infissi - Come sceglere le porte blindate.

Porte blindate per la messa in sicurezza di casa

Portoni e portoncini - La porta blindata in casa è sinonimo di sicurezza e comfort e rappresenta un investimento necessario da affrontare approfittando della detrazione fiscale al 50%.

Ripartizione detrazioni 50% e 65% fra più soggetti aventi diritto

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Se più soggetti sostengono spese di ristrutturazione di un unico immobile, essi godranno delle detrazioni in base alla spese effettivamente sostenuta da ognuno.
REGISTRATI COME UTENTE
303.521 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Rockwool
  • Hormann
  • Vimec
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.