• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2013-06-06 09:56:54

Privacy in giardino esclusivo

Michele8998
login
05 Giugno 2013 ore 09:32 2
Salve,
vorrei avere un po' di privacy nel mio giardino esclusivo utilizzando i teli frangivento. I lati del mio giardino non confinano con nessun altro giardino, ed e' rivolto verso il marciapiede di una strada comunale.
La recinzione esistente e' alta circa 1.20 m, e vorrei utilizzare i teli frangivento portandola a circa 1,70 m.
Il condominio potrebbe eventualmente opporsi e vietarmi di utilizzare i teli?
Grazie dell'aiuto
Michele
  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Giugno 2013, alle ore 21:09
    Il giardino è di proprietà tua da rogito o è del condominio a uso esclusivo tuo? Nel primo caso puoi fare quello che vuoi, nel secondo caso il giardino abbellisce l'intero condominio e i teli frangivento che intenderesti installare ostacolerebbero questa funzione. Io pianterei delle essenze arbustive e le manterrei all'altezza desiderata. Saluti.

• michele8998
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 6 Giugno 2013, alle ore 09:56
    Ciao a tutti e
    grazie per la risposta.
    Il giardino e' di mia proprietà, ma l'amministratore di condiminio mi contesta soprattutto il fatto di prolungare la recinzione presente alta 1,20 con un'altra recinzione alta 1,70 che servirà per sorreggere il frangivento.
    Secondo lui non si puo' aumentare/modificare la recinzione fatta dal costruttore, non solo, mi ha parlato anche uan eventuale siepe dovrebbe trovarsi a 50 cm dalla recinzione. E' vero tutto quello che dice?

ciao
    Michele

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img francesco ancona
Buonasera.Nell'immagine allegata, in rosso sono evidenziati gli attuali arredi. Mi dareste qualche consigli per una miglior collocazione dei mobili ed una miglior sistemazione...
francesco ancona 02 Aprile 2025 ore 18:58 2
Img Redazione Lavorincasa.it
Una carta da parati, da bagno, installata all'altezza di una doccia walk-in presenta bolle evidenti da umidità nonostante sia di qualità impermeabile.Potrebbe darsi...
Redazione Lavorincasa.it 02 Aprile 2025 ore 15:54 2
Img carlo giovannini
Buongiorno a tutti, sui nuovi bancali, davanzali e soglie in cemento vorrei applicare un impregnante silossanico a base solvente.I due prodotti in commercio che ho trovato sono...
carlo giovannini 02 Aprile 2025 ore 13:40 1
La spesa di sostituzione di un citofono condominiale, con uno di nuova generazione, è a carico dell'inquilino o del locatore?...
Redazione Lavorincasa.it 01 Aprile 2025 ore 12:47 1
É possibile adattare delle finestre esistenti per renderle intelligenti ?...
Redazione Lavorincasa.it 31 Marzo 2025 ore 14:28 1
348.082 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI