• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-05-28 18:47:02

Prescrizione per rate condominiali.


Silver21
login
24 Maggio 2010 ore 20:45 1
Sono proprietario di un negozio che è regolarmente affittato.
Sopra i negozi ci sono alcuni appartamenti che sono stati ricavati circa 9 anni fa da uffici.
In questo lungo periodo di tempo non sono mai stato convocato ad alcuna riunione condominiale ne per l'incarico all'amministratore ne per eventuali spese a mio carico (vedi assicurazione per l'immobile o eventuali spese straordinarie). Sapevo soltanto a chi avevano dato l'incarico di amministrare il condominio.
Una settimana fa ricevo una raccomandata dove sono all'ordine del giorno come condomino in morosita'.
Partecipo alla riunione e faccio presente che non mi è mai stato notificato nessun avviso di pagamento e nessun avviso a partecipare all'approvazione del bilancio etc.etc.etc. in pratica sono stato ignorato per 9-10 anni come altri 2 negozi sottostanti.
Ora mi si chiede un quota forfettaria di circa 500 euro per le quote degli ultimi 7 anni relative all'assicurazione dell'immobile (che mi verranno addebitate senza interessi naturalmente). Nessuna quota relativa all'amministratore mi è stata richiesta al momento.Nel verbale dell'assemblea è stato scritto che il mio negozio fa parte del condominio e deve partecipare alle spese.
Io non ho firmato il verbale dell'assemblea e so che ho 30 giorni di tempo per impugnare il verbale. Ma pagando questi 500 euro passo dalla ragione (visto che nessuno mi ha mai mandato raccomandate o altro)al torto ?
L'amministratore in quel caso puo' poi chiedermi quote relative ad altri costi ?
Mi pare che la prescrizione per le rate condominiali sia di 5 anni, per cui non credo che l'amministratore possa chiedermi quote relative a spese di 7 anni prima...
E' chiaro che da ora paghero' quello che mi viene richiesto.

Grazie e distinti saluti

Stefano
  • consulente
    Consulente Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Maggio 2010, alle ore 18:47
    Sulla prescrizione delle rate condominiali non v'è unanimità di vedute. Sulla questione legga:
    http://condominiale.lavorincasa.it/?p=1179

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 16:00 2
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.657 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI