Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Pozzo di luce

Lamosca81
login
14 Luglio 2015 ore 12:36 1
All'interno della mia abitazione, è posto il vano di accesso al pozzo di luce condominiale che serve altre due abitazioni poste al piano superiore, che si affacciano all'interno di esso tramite finestrelle interne.
Per lavori di ristrutturazione che andrò a breve ad iniziare, la domanda è se posso posizionare all'interno del pozzo di luce la caldaia per il riscaldamento che andrò a installare ex novo (attualmente l'appartamento ne è sprovvisto) con relativa canna fumaria che, per legge, dovrebbe arrivare sino all'uscita del pozzo stesso posta sul terrazzo.
Oltre la caldaia, per questioni di spazio all'interno del mio appartamento, mi sarebbe utile posizionare anche la lavatrice.
1) Posso fare tutto senza chiedere permessi assembleari?
2) gli altri condomini potrebbero opporsi?
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img vito86
Salve, vorrei presentarvi alla Vostra attenzione il seguente problema: in casa ho un Cavedio, pozzo di luce di 18 metri quadrati che mi ha creato sempre problemi, in parole povere...
vito86 20 Dicembre 2017 ore 13:00 14
Img ginele
Ciao a tutti, sono nuova in questo gruppo. Avrei bisogno di un consiglio. Ho visto una casa in vendita e mi piace tantissimo sotto vari aspetti (zona, metratura, prezzo).Il...
ginele 23 Febbraio 2018 ore 22:23 2
Img patrunofrancesco
Gentilissimi,ho un problema: sto per aquistare un appartamento in un edificio sito al secondo piano, questo edificio ha 4 piani.I costruttori hanno realizzato un pozzo luce ove si...
patrunofrancesco 09 Marzo 2014 ore 08:53 1
Img mandan
Buongiorno, condivido un pozzo luce con l'inquilino del piano di sotto in un condominio di 2 appartamenti. Al secondo e ultimo piano ho un terrazzino che si affaccia sul pozzo...
mandan 28 Marzo 2017 ore 16:39 2
Notizie che trattano Pozzo di luce che potrebbero interessarti
Cavedio e ripartizione delle spese

Cavedio e ripartizione delle spese

Condominio - Tra quali condomini si ripartiscono le spese condominiali inerenti il cavedio interno all?edificio
Realizzare un pozzo

Realizzare un pozzo

Fai da te - Qualche consiglio su come procedere per realizzare un piccolo pozzo per l'approvigionamento dell'acqua in giardino, riducendo lo sfruttamento dell'acqua pubblica.
Forma delle scale

Forma delle scale

Scale - Le scale sono gli elementi architettonici che lasciano ampio spazio alla fantasia del progettista, la scelta della forma però è fondamentale, vediamo perchè.

Tecniche per la realizzazione di un pozzo artesiano in giardino

Fai da te Muratura - Un pozzo freatico o artesiano costituisce una fonte sicura per l'approvvigionamento di acqua per l'irrigazione di orti e giardini soprattutto in caso di siccità

Irrigazione Fotovoltaica

Irrigazione giardino - Con i pannelli fotovoltaici portabili si possono ridurre i costi di irrigazione di giardini o aree isolate, rendendo disponibile acqua ed energia elettrica.

Complementi intercambiabili

Arredamento - Il colore. L?energia. La vitalità. È questo l?home decor, l?arte di vestire gli interni di nuove sfumature. Scegliendo accuratamente oggetti e

Congelatore a pozzetto: tanto spazio per la conservazione ottimale del cibo

Frigoriferi - Scopriamo i vantaggi legati al poter conservare gli alimenti dentro a un congelatore a pozzo più ampio e capiente di quello verticale, pure discreto nel design.

Forno da esterno

Arredo giardino - L'antica tettoia sul muro in pietra, fa da riparo al forno a legna da esterno. Lavatoio da un blocco di marmo scolpito a mano. Finestra passavivande: squarcio nel verde.

Pompe idrauliche a immersione: modelli e caratteristiche

Impianti idraulici - Le pompe sommerse sono utilizzate per trattare le acque chiare e le acque nere, reflui e liquami: è indispensabile affidarsi a marchi e a fornitori di qualità.
REGISTRATI COME UTENTE
306.809 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie