menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2020-01-15 10:13:06

Posto auto stretto

Zuben
login
09 Gennaio 2020 ore 07:32 3
Salve.
Il mio box auto è aperto (non ho serrande) ed è sviluppato molto in larghezza ma poco in lunghezza, tant'è che per far entrare il muso dell'autovettura il costruttore del palazzo realizzò una buca nel muro opposto all'ingresso.
Volendo acquistare un'auto leggermente più grande dell'attuale, posso far ampliare la buca di qualche centimetro?
Il muso della nuova auto, che è un fuoristrada, è leggermente più alto e non potendo farlo entrare nella buca ne consegue che il posteriore sporge rendendo difficili le manovre al condomino che occupa il box adiacente.
In caso affermativo servirebbe l'autorizzazione di tutti i condomini o sarebbe solo necessario informare l'amministratore?
Grazie
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 15 Gennaio 2020, alle ore 09:14 - ultima modifica: Mercoledì 15 Gennaio 2020, all or 09:24
    Ciao!

Ahhh! perbaccolina sarebbe troppo facile, avvisare solo l'amministratore non servirebbe a nulla.Sapessi quello che capita nel mio condominio...(ti potrei fare la conta di coloro che credono che il posto auto attribuito sia di loro proprietà :((=))! ma a mio modesto avviso, si dovrebbe avvisare l'amministratore per istituire una assemblea straordinaria per discuterne con tutti i condomini.

Dato che si tratta di proprietà comune a tutti i condomini quindi di pertinenza e non esclusivo (sai magari con una rotazione in futuro il tuo posto potrebbe capitare anche in una zona diversa dell'area di parcheggio). Non sono molto tecnico in materia ma credo che le cose, i fatti insomma, girino in questa maniera.:-))

• zuben
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 15 Gennaio 2020, alle ore 10:05
    Ciao!

Ahhh! perbaccolina sarebbe troppo facile, avvisare solo l'amministratore non servirebbe a nulla.Sapessi quello che capita nel mio condominio...(ti potrei fare la conta di coloro che credono che il posto auto attribuito sia di loro proprietà :((=))! ma a mio modesto avviso, si dovrebbe avvisare l'amministratore per istituire una assemblea straordinaria per discuterne con tutti i condomini.

Dato che si tratta di proprietà comune a tutti i condomini quindi di pertinenza e non esclusivo (sai magari con una rotazione in futuro il tuo posto potrebbe capitare anche in una zona diversa dell'area di parcheggio). Non sono molto tecnico in materia ma credo che le cose, i fatti insomma, girino in questa maniera.:-))
    Salve.
    Il posto auto è di mia proprietà, regolarmente accatastato come pertinenza del mio appartamento e pago regolarmente l'ICI.

• jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Zuben
    Mercoledì 15 Gennaio 2020, alle ore 10:13
    Salve.
    Il posto auto è di mia proprietà, regolarmente accatastato come pertinenza del mio appartamento e pago regolarmente l'ICI.
    Beh! se le cose stanno così, allora devi avvisare l'Amministratore per l'autorizzazione dato che per questioni di sicurezza e fattibilità credo sia giusto agire in questo modo, fasi strutturali possibili da valutare ovviamente con un tecnico competente.
    Sai non si sa mai che allargando il buco se ne viene giù un pezzo di palazzina.:-))

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img demagigi
Salve a tutti,nel 2017 ho richiesto una variazione di destinazione d'uso del box da c/6 a c/2 (deposito) in quanto all'interno del box era installata la caldaia.Poiché mi...
demagigi 27 Dicembre 2023 ore 15:10 1
Img gabriele morresi.
Buongiorno, sono nuovo sul forum. Il mio quesito è il seguente:vorrei installare una pensilina fotovoltaica sul posto auto assegnato (di proprietà).Quesito n.1 : ci...
gabriele morresi. 18 Dicembre 2023 ore 16:18 3
Img fabio vasciarelli
Buongiorno a tutti,scrivo per chiedere un parere riguardo l'allargamento della porta del mio box.Siamo 4 condomini con 4 villette a schiera che condividono soltanto la rampa di...
fabio vasciarelli 26 Agosto 2022 ore 17:12 4
Img haran banjo
Buon giorno,da pochi mesi mi sono trasferito.Ho un appartamento con un garage al quale si accede da una rampa e un'area di manovra.Il mio garage è posizionato al...
haran banjo 30 Giugno 2022 ore 07:41 6
Img finestre95
Ciao,dopo aver parcheggiato per anni un'auto diesel nel box, sono passato a un modello più ecologico, ma la vecchia auto mi ha lasciato in eredità uno strato di...
finestre95 13 Giugno 2022 ore 15:11 1
Notizie che trattano Posto auto stretto che potrebbero interessarti

Scambio sul posto, ovvero valorizzare l'energia prodotta in eccesso

Impianti elettrici - Uno strumento utile per immettere in rete e valorizzare l'energia elettrica prodotta in surplus da impianti alimentati con fonti rinnovabili o di cogenerazione.
347.579 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI