Posto auto naturale in giardino condominiale

Simone-fischer
login
26 Dicembre 2012 ore 19:01 3
Buonasera
sono anni che mia madre anziana parcheggia la sua auto all'interno dello spazio condominiale in un angolo del giardino, nessuno si sogna di parcheggiare al "posto suo".
Ora non sono informato se esiste un regolamento condominiale che assegna i posti, ma si può parlare di un diritto acquisito?
Grazie per una risposta che mi possa orientare in una eventuale richiesta da fare all'amministratore condominiale.
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 28 Dicembre 2012, alle ore 20:41
    Buongiorno Simone, credo Lei faccia riferimento ad un'usucapione del posto auto. Di quanti anni stiamo parlando?
  • simone-fischer
    Simone-fischer Ricerca discussioni per utente
    Domenica 6 Gennaio 2013, alle ore 17:34
    In effetti abita lì dal 94 e mi pare di capire che ha sempre usato quel posto per mettere la sua auto (a volte sta ferma per settimane se non per mesi)
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 16 Gennaio 2013, alle ore 17:47
    Buonasera Simone, se la data fosse effettivamente quella del '94, non sarebbe ancora maturata l'usucapione ventennale, comunque da accertarsi ex art. 1158 c.c.
Discussioni Correlate nel Forum Lavorincasa
Img sismi
Parcheggi condominiali.Buonasera, espongo la situazione che si è venuta a verificare nel mio condominio.Premettendo che ad ogni condomino è stato assegnato un...
sismi 17 Giugno 2014 ore 23:06 1
Img rai123
Buongiorno,nel mio condominio sono proprietario ad uso perpetuo di posto auto che affitto, ora a seguito di assemblea sono stati deliberati lavori straordinari sulla facciata...
rai123 11 Marzo 2015 ore 11:46 2
Img tony2486
Buona sera,nel 2009 ho acquistato un immobile tramite trasferimento dal tribunale nel quale oltre a tutte le proprietà attive e passive nelle parti comuni c'è...
tony2486 03 Dicembre 2014 ore 17:23 1
Img sabi1974
Nel 2015 ho acquistato un appartamento in un condominio edificato nel 2000 con 7 appartamenti ed un locale commerciale (vuoto da anni) al piano terreno.Chi mi ha venduto la casa...
sabi1974 18 Maggio 2016 ore 14:21 9
Img aleromeo83
Salve a tutti.Abito in un palazzo di 16 unitá abitative.C'é un'area condominiale sul retro del palazzo utilizzata come parcheggio con posti auto assegnati.L'ingresso...
aleromeo83 16 Marzo 2014 ore 09:33 1
REGISTRATI COME UTENTE
299.456 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Kone
  • Claber
  • Black & Decker
  • Faidatebook
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.