Posizionamento unità esterna climatizzatore

Buonasera,
in un condominio sito in Milano è stata installata sul pavimento del balcone l'unità esterna di un climatizzatore, la cui ventola è rivolta verso il balcone del vicino.
Per evitare immissioni di calore, sono stati posti sul muro di confine fra i due balconi due pannelli in polistirolo. Ciononostante il proprietario lamenta il surriscaldamento del muro, con conseguente cattivo funzionamento frigorifero installato all'interno e non all'esterno.
È necessario procedere a modificare la posizione dell'unità?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 30 Agosto 2017, alle ore 09:53
    Ciao, io direi di si, fermo restando vi sia il permesso dal condominio x l'installazione dell'unità a pavimento, penso che andrebbe rivalutata la posizione anche se il terrazzo è di tua proprietà, in quanto il problema col vicino prima della tua modifica non sussisteva.(questo è un mio libero pensiero).
    Oppure provare con un isolante diverso al polistirolo, consultando un tecnico specializzato.:-)))
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img 64brunica
Buon giorno,lo scarico dell'acqua del condizionatore fisso non può essere defluito nella grondaia in quanto parte comune.Ammesso e non concesso che ci sia l'autorizzazione,...
64brunica 23 Luglio 2015 ore 11:32 2
Img godeas78
Ciao a tutti,nel progetto di ristrutturazione ho previsto l'installazione 3 condizionatori fissi da parete.Odio tremendamente i motori esterni ma ho visto che non se ne può...
godeas78 01 Giugno 2015 ore 14:34 3
Img steam_user
Buon giorno a tutti, sto ristrutturando casa ed è mia intenzione mettere un impianto di climatizzazione, il problema è che il mio appartamento fa parte di un...
steam_user 31 Ottobre 2017 ore 10:03 2
Img oppedi
Ciao, avrei bisogno di un informazione.Devo riscaldare un negozio di circa 25 mq con un condizionatore (circa 100 metri cubi. soffitto a 4 metri).. Essendo molto difficile...
oppedi 06 Ottobre 2014 ore 21:52 2
Img allgabrio
Ciao a tutti,sono nuovo del Forum, non so se esistano regole per quel che riguarda la presentazione, comunque mi presento qua e saluto tutti :-)Sono in fase di acquisto di 2...
allgabrio 08 Giugno 2015 ore 23:26 2
Notizie che trattano Posizionamento unità esterna climatizzatore che potrebbero interessarti
Dove posizionare gli split

Dove posizionare gli split

Impianti di climatizzazione - Uno split non installato nel posto giusto può comportare diversi problemi, da quelli legati al rendimento e ai consumi energetici, ai danni per la salute.
Come installare un condizionatore

Come installare un condizionatore

Impianti di climatizzazione - Come evitare grossolani errori durante l'installazione del condizionatori d'aria da parte di un tecnico certificato, errori che oltre a provocarne il prematuro deterioramento, vanno a discapito della resa.
Climatizzatore Macchina Interna

Climatizzatore Macchina Interna

Impianti - Per le macchine di climatizzazione invernale l'attuale riferimento in termini tecnologici è costituito dalle pompe di calore, in grado di lavorare fino a -5 °C esterni.

Manutenzione Pompa Calore

Impianti di riscaldamento - Una semplice e periodica manutenzione permette di mantenere elevate le prestazioni degli impianti di condizionamento e specificatamente delle pompe di calore.

Batterie Energia Termica

Impianti - Elementi determinanti per il corretto funzionamento dei condizionatori sono le batterie, che favoriscono lo scambio di energia termica tra i componenti.

Funzioni Climatizzatore, gas Frigorigeni

Impianti - I moderni climatizzatori offrono innumerevoli funzioni in grado di far fronte alle più disparate esigenze degli utilizzatori con un'occhio al risparmio energetico.

Riscaldamento con Climatizzatori

Impianti - Con caratteristiche valide per il residenziale ed il commerciale, per il riscaldamento e per il rinfrescamento i climatizzatori sono in continua diffusione.

Sanificazione condizionatore

Impianti di climatizzazione - Qualche consiglio per la manutenzione del condizionatore domestico, da sottoporre ad un'annuale sanificazione, in modo da migliorare il comfort e ridurre i batteri.

Parametri e Filtri Climatizzatori

Impianti - Quali sono le informazioni e conoscenze minime di base per un corretto e performante utilizzo dei nostri condizionatori con l'arrivo delle prime giornate estive.
REGISTRATI COME UTENTE
302.448 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Claber
  • Hormann
  • Weber
  • Kone
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI
Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.