Ho recuperato le scatole che contenevano le piastrelle... ma dei coefficienti citati sul DM 14 giu 89 non vi è traccia...sto comunque cercando di contattare la ditta produttrice.... il gres porcellanato smaltato esiste, è quello più economico, una pellicola di smalto viene attaccata sulla piastrella...basta romperne una e vederla in sezione.... Grazie mille per la risposta“esistono norme che stabiliscono il grado di scivolosità minimo che devono rispettare i prodotti, a seconda del luogo di posa (interno, esterno, bagni, ecc...)
guardato il DM del 14 giugno 1989 numero 236
Okkio che siccome si tratta di condominio, quindi luogo dove può svolgersi lavoro subordinato (esempio: la ragazza che viene a lavarvi le scale...), c'è di mezzo la sicurezza sul lavoro e se la ragazza scivola e si fa male e le piastrelle non sono a norma, vi tocca risarcire.
Parli di GRES SMALTATO, sei sicuro? di solito il gres porcellanato non è smaltato, che io sappia, ma grezzo oppure levigato.
prendi una piastrella e leggi sotto la marca modello serie e cerca la documentazione.”
Ciao a tutti, non so se questo sia il forum più adatto per questo tipo di domande, grazie per indicarmi un miglior forum nel caso ce ne fosse uno. Sto per costruire una... |
Uno dei condomini (immobile con 5 proprietari) fa fare lavori a costi bassissimi e dunque questi sono spesso mal fatti, o fatti con poca attenzione per i spazi condominiali. |
Salve, non so se questo è il punto giusto ma vorrei un parere. Ho fatto un errore tempo fà (faccio mea culpa) ed ho accettato senza farmi troppe domande un contratto... |
Salve, ho costruito una casa con concessione anno 1992, e successivamente nel 1996, siccome dovevo finire dei lavori, il geom, ha presentato un completamento lavori nel 1996.. |
Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità! Sto per effettuare un ampliamento di una villetta con contemporanea ristrutturazione dell'esistente struttura. Ho ottenuto il... |
Notizie che trattano Piastrelle scivolose su scale esterne condominiali che potrebbero interessarti
|
SAL: Stato Avanzamento LavoriRestauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice. |
Direttore dei lavoriRestauro edile - Il Direttore dei Lavori è incaricato dal committente di verificare l'esecuzione delle opere a regola d'arte e la loro effettiva conformità al progetto autorizzato. |
Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprioDetrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali |
Contabilità lavoriRestauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori |
Libretto delle misureRestauro edile - Il libretto delle misure si usa negli appalti per le opere pubbliche, per tenere traccia di tutti lavori effettivamente svolti, con relativi prezzi e quantità. |
Deposito al Genio CivileLeggi e Normative Tecniche - Quando si costruisce un edificio in c.a., c.a.p. o acciaio o si effettuano interventi sulle strutture di edifici esistenti, va fatto il deposito al Genio Civile. |
No al bonus ristrutturazione se l'edificio è di nuova costruzioneDetrazioni e agevolazioni fiscali - La Corte di Cassazione, con una recente ordinanza chiarisce quali sono i requisiti per poter beneficiare del bonus ristrutturazioni. Vediamo i punti salienti. |
Direzione Tecnica e Giornale dei LavoriNormative - Le condizioni che regolano il rapporto tra Direzione Tecnica e Impresa esecutrice, possono essere documentate sul Giornale dei Lavori depositato in cantiere. |
Registro di contabilitàRestauro edile - Il registro di contabilità è uno strumento fondamentale per riassumere l'intera contabilizzazione del cantiere ed emettere gli stati di avanzamento dei lavori. |