• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-11-28 15:07:12

C'e uno che fa male i lavori in zona condominiale


Paolopierpaolo
login
10 Settembre 2019 ore 18:30 8
Uno dei condomini (immobile con 5 proprietari) fa fare lavori a costi bassissimi e dunque questi sono spesso mal fatti, o fatti con poca attenzione per i spazi condominiali.
Recentemente è stato scoperto che per economia ha passato il suo montante ENEL di potenza nella stessa guaina che il montante condominiale del citofono (bassa tensione).
Questa e l'ultima sua creatività, ma credo che sia anche poco rispettosa delle norme.
C'e modo di agire contro questa persona ?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 11 Settembre 2019, alle ore 08:59
    Ciao,

    onestamente io mi chiederei se fossi nei tuoi panni, chi ha dato l'incarico a tale individuo?

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 13 Settembre 2019, alle ore 17:57
    Credo che siano lavori nell'interesse privato, se ho ben compreso

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente
    Domenica 29 Settembre 2019, alle ore 15:50
    Ciao, è importante, come ha lasciato intendere Nabor, sapere se sono lavori che fa per le parti comuni o a casa propria. Dovresti dirci qualcosa di più... Ciao

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 31 Ottobre 2019, alle ore 17:27
    Mancano molti dettagli; non è chiaro di che lavori si tratti. Bisognerebbe per esprimersi valutare caso per caso in relazione ai risultati conseguiti.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Svevavolo
    Sabato 2 Novembre 2019, alle ore 20:59
    Ciao, è importante, come ha lasciato intendere Nabor, sapere se sono lavori che fa per le parti comuni o a casa propria. Dovresti dirci qualcosa di più... Ciao
    Ciao!

    anche se si tratta di lavori in privato, quindi condivido quanto dici, ma ad esempio in un immobile all'interno del condominio, faccio presente che i lavori devono rispettare anche la sicurezza altrui o meglio di tutti i condomini.:-))

  • svevavolo
    Svevavolo Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 27 Novembre 2019, alle ore 12:23
    Ciao!

    anche se si tratta di lavori in privato, quindi condivido quanto dici, ma ad esempio in un immobile all'interno del condominio, faccio presente che i lavori devono rispettare anche la sicurezza altrui o meglio di tutti i condomini.:-))
    Ciao Jovis, certamente, se è in pericolo la sicurezza è possibile tutelarsi in ogni caso, solo che lo si può fare in maniera diversa.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 28 Novembre 2019, alle ore 11:13
    Chi ha autorizzato il condomino a fare questi lavori? C'è stata una delibera assembleare o si tratta di lavori intrapresi in situazione di urgenza perché non altrimenti rimandabili?
    L'utente dovrebbe fornire una serie di elementi utili per valutare la situazione.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Giovedì 28 Novembre 2019, alle ore 15:07
    Chi ha autorizzato il condomino a fare questi lavori? C'è stata una delibera assembleare o si tratta di lavori intrapresi in situazione di urgenza perché non altrimenti rimandabili?
    L'utente dovrebbe fornire una serie di elementi utili per valutare la situazione.
    Ciao Manuela condivido,
    purtroppo in molti condomini esistono una buona parte di dormienti.
    Voglio solo dire che singolarmente fanno numero e non fanno voce se non all'ultimo quando il problema e direttamente personale.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gottuso1945
Salve, non so se questo è il punto giusto ma vorrei un parere. Ho fatto un errore tempo fà (faccio mea culpa) ed ho accettato senza farmi troppe domande un contratto...
gottuso1945 29 Gennaio 2018 ore 10:15 4
Notizie che trattano C'e uno che fa male i lavori in zona condominiale che potrebbero interessarti


Decreto semplificazioni: bocciato il condono, si lavora sulle regole per appalti

Leggi e Normative Tecniche - Si sta ancora discutendo al Governo sul destino del Decreto Semplificazioni. Al momento salta la norma sul condono e si lavora alle nuove regole per gli appalti

Direttore dei lavori

Restauro edile - Il Direttore dei Lavori è incaricato dal committente di verificare l'esecuzione delle opere a regola d'arte e la loro effettiva conformità al progetto autorizzato.

Bonus edilizi: richiesta documentazione fotografica per cessione del credito

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Per cedere i crediti anziché fruire direttamente del Superbonus e di altri bonus edilizi occorre produrre fotografie attestanti l'effettiva esecuzione dei lavori

Bonus Rottamazione Tv: vale anche per acquisti su Amazon?

TV ed elettronica - È attivo il Bonus Tv per l'acquisto di televisori conformi al nuovo digitale terrestre, dvb-t2, rottamando i vecchi apparecchi. Vale anche per acquisti su Amazon?

SAL: Stato Avanzamento Lavori

Restauro edile - Gli Stati di Avanzamento dei Lavori, emessi periodicamente dal Direttore dei Lavori, sono fondamentali per liquidare gli importi pattuiti all?impresa esecutrice.

Impianti Elettrici in Centrali Termiche

Normative - In una centrale termica sono presenti gas, elettricità ed impianti con acqua in pressione, tutti elementi potenzialmente in gradi di causare incidenti pericolosi.

Comunicazione Inizio Lavori (CIL)

Leggi e Normative Tecniche - La Comunicazione inizio lavori (CIL) introdotta nel 2010 dalla Legge 73/10 permette di semplificare l'iter per alcuni interventi tra cui la manutenzione straordinaria.

Bonus ristrutturazioni anche per lavori eseguiti in proprio

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Secondo quanto affermato dall'Agenzia delle Entrate è possibile accedere al bonus ristrutturazioni al 50% in caso di lavori in proprio per l'acquisto dei materiali

Contabilità lavori

Restauro edile - La contabilità di cantiere comprende varie operazioni tecniche e contabili per il regolare pagamento all'impresa degli importi pattuiti per l'esecuzione dei lavori
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI