Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Piano casa per bagno a Firenze

Damiano10
login
19 Ottobre 2015 ore 23:08 1
Buonasera,
vorrei aggiungere un bagno al mio appartamento posto in un condominio di 35 famiglie in Firenze.
La metratura la comprerei dalla mia vicina che ha uno spazio che non usa.
Il bagno sarebbe di una decina di metri quadrati massimo, rispetto al mio appartamento che misura 70-75mq.
Lo spazio che andrei a comprare è attualmente coperto da una tettoia ed io adrei ad aggiungere solo i muri perimetrali, posso farlo?
Grazie
un saluto
  • arch-ily
    Arch-ily Ricerca discussioni per utente
    Martedì 20 Ottobre 2015, all or 11:29
    Buongiorno, la domanda da lei posta è un po' generica: il cosiddetto "piano casa" in realtà consiste in una serie di leggi regionali che regolamentano gli ampliamenti. Perciò, lei deve ovviamente fare riferimento alla legge della Regione Toscana, se possibile consultando un tecnico di sua fiducia che possa fare le verifiche di fattibilità sull'intervento.
    Infatti, in linea generale l'ampliamento risulta possibile solo in edifici non vincolati famigliari, bifamigliari o condominiali fino a una certa cubatura globale, di solito corrispondente a palazzine abbastanza piccole.
    Spero di esserle stata di aiuto.
    Saluti.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img pinuz80
Buongiorno a tutti i frequentatori del forum.a breve dovrò partire con il progetto dell'ampliamento della prima casa dove risiedo (in famiglia).Come ampliamento verrà...
pinuz80 28 Aprile 2012 ore 12:07 4
Img enfantterrible
Un saluto a tutto il forum, vi ho appena scoperto e provo subito a chiedere aiuto in quanto disperato:io e mia moglie abbiamo appena traslocato in un vecchio appartamento degli...
enfantterrible 12 Marzo 2014 ore 22:59 1
Img bribri1988
Salve, devo presentare la DIA Piano Casa ma volevo sapere se, una volta protocollata, in seguito posso cambiare la ditta esecutrice per mie esigenze?Grazie della collaborazione,...
bribri1988 26 Novembre 2013 ore 21:59 1
Img francesco1980pn
Buongiorno,Ho un caso di cui non riesco ad uscirne e vi chiedo il vostro gentile aiuto.Vorrei costruire una nuova unità immobiliare sul terreno di mia proprietà...
francesco1980pn 25 Gennaio 2014 ore 18:16 1
Img sb29
Salve a tutti,sono ancora in fase di raccolta idee, ma vorrei realizzare un piccolo edificio con il nuovo piano casa considerando il 30% dell'attuale residenza, circa 70 mq lordi...
sb29 26 Marzo 2015 ore 14:38 2
Notizie che trattano Piano casa per bagno a Firenze che potrebbero interessarti

Ritenute incostituzionali le sanatorie edilizie previste dal Piano Casa in Campania

Leggi e Normative Tecniche - Il Piano Casa della Regione Campania contiene troppe sanatorie ponendosi in contrasto con il Testo Unico dell'edilizia. Lo ha affermato la Corte Costituzionale

Piano casa Puglia: proroga fino al 31 dicembre 2020

Piano casa - Il Piano casa Puglia in scadenza per il 31 dicembre prossimo, verrà prorogato ancora per un anno, in attesa della Legge sulla bellezza del territorio pugliese.

Piano Casa: annunciate misure senza veto Regioni

Normative - Il Ministro dell'Economia Giulio Tremonti ha annunciato che sono in arrivo delle modifiche al Piano Casa che dovrebbero annullare il potere di veto da parte delle Regioni.

Piano Bridge per edilizia e arredamento

Architettura - L'Italia pensa alla ripartenza una volta superata la crisi da Coronavirus. Il settore Edile avanza la richiesta di un credito aggiuntivo. Si tratta del Piano Bridge

Manovra 2020: Piano casa da 1 miliardo

Piano casa - Nella Legge di Bilancio 2020 sarà previsto un fondo di un miliardo a sostegno delle locazioni e dell'edilizia popolare: accesso agli affitti e rigenerazione urbana

Piano Casa Puglia: prorogato per tutto il 2018

Piano casa - Approvata dal Consiglio regionale della Puglia la proposta di legge che proroga le misure del Piano Casa a dicembre 2018. Approvate modifiche alla legge 1472009
REGISTRATI COME UTENTE
317.702 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
//