• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2006-04-20 16:24:30

Parete esterna

Anonymous
login
18 Aprile 2006 ore 16:06 1
Buongiorno a tutti. Desidero sapere se le spese di rifacimento e impermeabilizzazione della parete esterna del mio attico sono da considerarsi a carico mio o parzialmente anche del condominio.

La parete del mio appartamento (l'attico), che da' quindi sul mio terrazzo, e' arretrata rispetto alla facciata del resto del palazzo. Attualmente e' scrostata ed ha causato una piccola infiltrazione sul soffitto dell'appartamento sottostante.

Inoltre, visto che io ho acquistato questa casa da poco piu' di 1 mese, mentre la macchia di umidita' sul soffitto dell'appartamento sotto al mio e' apparsa nel periodo che e' trascorso tra il "Preliminare di vendita" ed il "Rogito", e' legittimo da parte mia sostenere che la tinteggiatura del soffitto di sotto dovrebbe essere a carico del precedente proprietario?

Grazie a chi mi vorra' dare dei lumi!
  • fipponzo
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 20 Aprile 2006, alle ore 16:24
    Ciao,
    La parete esterna del tuo appartamento e' anche condominiale e quindi le spese sono a carico anche del condominio. Anche perche' se un problema simile accade al condomino dei piani intermedi, tu partecipi alle spese.
    Parlane con l'amministratore per i dettagli in merito.
    Visti i tempi in cui e' comparsa l'infiltrazione, credo che sia legittimo chiedere all'ex proprietario di pagare il danno, anche perche' di solito (verifa meglio sull'atto notarile) sull'atto viene riportato che il venditore lascia l'abitazione libera da difetti e da problematiche condominiali.

Ciao
    Fippo

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img diego sabucci
Buonasera,vorrei poter rifinire la parete esterna in mattoni di tufo di una casetta in campagna, quindi una finitura molto rustica ed economica. Potreste darmi qualche consiglio...
diego sabucci 17 Ottobre 2025 ore 15:44 1
Img lucia.gre
Salve devo dare in affitto un mio garage di proprietà la cui entrata si trova in un cortile in comune con un altro proprietario, posso farlo o devo chiedere un...
lucia.gre 16 Ottobre 2025 ore 17:41 3
Img cristian franceschi
Salve a tutti,Scrivo per chiedere un consiglio prettamente tecnico a chi ne sa più di me in una materia complessa.Ho una cantina interrata, pareti in mattoni e pietra...
cristian franceschi 15 Ottobre 2025 ore 14:22 3
Img danieleconsigli
Ciao, è possibile secondo il vostro parere installere su una porta di un negozio (alluminio e vetro) una serratura aggiuntiva esterna, tipo Mottura, a 3 o 5 punti?Chiedo...
danieleconsigli 13 Ottobre 2025 ore 19:40 1
Img lucav22
Salve, volevo avere qualche suggerimento su come poter ridistribuire i vani.Quello che vorrei aggiungere è una scala tra magazzino e primo piano pero questo comporta una...
lucav22 12 Ottobre 2025 ore 10:07 9
348.572 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI