Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Parete di chiusura su giroscale comune

Buongiorno,
Io abito in un condominio di 5 appartamenti, sono due case una affianco all'altra e abbiamo un giroscale in mezzo "aperto" in comune.
Io abito al penultimo piano e fino al mio pianerotolo le scale sono in comune.
La rampa di scale che va all'ultimo piano è di proprietà dell'altro condomino.
Per spiegarmi meglio io dall'entrata del mio appartamento vedo l'entrata dell'appartamento di quello sopra di me perché risulta essere nell'altra casa, lui ha come un "poggiolo" davanti alla sua porta che guarda sul giroscale.
Questo condomino ha intenzione di chiudere con parete questo suo accesso quindi la mia visuale cambierà, nel senso che ora è tutto aperto e le sue intenzioni sono di chiudere il tutto e fare tipo un anti-entrata.
Questo è possibile?
E' vero che è di sua proprietà però......
Grazie per l'aiuto.
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img corinnem
Buonasera, la casa composta da 2 appartamenti l'uno sopra l'altro, con ingresso indipendente, e cortile comune, era abitata da una sola famiglia. Ora le famiglie sono 2 e ci sono...
corinnem 06 Gennaio 2019 ore 21:13 4
Img casa76
Buongiorno,ho un bivano all'interno di un pianerottolo in cui siamo solo due proprietari, lasciando libera la parte comune d'ingresso, come posso delimitare la mia davanti casa in...
casa76 14 Marzo 2016 ore 12:57 1
Img maurizio_25_08_59
Le scale interne in legno recanti ad un piano sopraelevato, con pianerottolo a ventaglio, sono a norma di legge?Ciao a tutti - ho effettuato una ristrutturazione del piano terra e...
maurizio_25_08_59 21 Gennaio 2009 ore 17:28 1
Img silviagisella
Salve, questione su corte di un condominio di tre appartamenti.Nella corte in questione hanno diritto di passo due appartamenti ma questa corte non gli appartiene.Questi due...
silviagisella 27 Marzo 2019 ore 14:21 2
Notizie che trattano Parete di chiusura su giroscale comune che potrebbero interessarti

Frazionare un appartamento in due unità abitative

Soluzioni progettuali - Non avendo più necessità di un appartamento grande, i proprietari decidono di frazionarlo in due unità abitative distinte.

È consentito creare doppio ingresso in condominio?

Ripartizione spese - Un appartamento con doppio ingresso e con gli stessi posti su due differenti scale di uno stesso edificio come viene gestito in termini di spese condominiali?

Frazionare un immobile per investire

Comprare casa - Acquistare un immobile grande da frazionare in due unità, può rappresentare un ottimo investimento economico: vediamo quali aspetti valutare prima di procedere.

Scale da ampliare

Scale - La descrizione di una idea progettuale per realizzare l'ampliamento di una scala esistente a servizio di una nuova unità abitativa da realizzarsi in sopraelevazione.

Progetto per illuminare ingresso e scale con il tubo solare

Soluzioni progettuali - Progetto a mano libera per l'ingresso di una villa: la scenografia di scale semielicoidali è evidenziata dalla luce veicolata dal tubo solare al controsoffitto.

Scale comode e sicure

Scale - In questo articolo analizzeremo quali sono i vari parametri da considerare, nella progettazione di una scala, affinché essa risulti sempre comoda e sicura.

Scale di design interne per collegare con stile gli spazi abitativi

Scale - Scale interne di design: soluzione per una scala in acciaio e legno a due rampanti, con ringhiera a disegni geometrici e fioriera décor, per interni di classe

Idee progettuali per librerie su misura

Librerie - Librerie su misura: soluzioni progettuali per scaffalature che vestono le pareti o fungono da divisori spaziali, creando giochi plastici e dinamismo funzionale.

Come progettare le scale

Scale - Ecco una descrizione delle principali tipologie di scale, sia da interni che da esterni; alcune regole generali e consigli per una loro corretta progettazione.
REGISTRATI COME UTENTE
309.189 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE