• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • prezzi
  • computo
sp
2016-12-02 18:53:33

Parcheggio delle moto su parti comuni


Antonio1967
login
17 Maggio 2013 ore 10:42 3
Buongiorno a tutti,
nel cortile del mio condominio, esistono parti di proprietà del singolo condomino adibite al parcheggio auto o moto, da qualche mese alcuni condomini parcheggiano le loro moto sulla parte di cortile comune a tutti non potendola parcheggiare nella propria parte privata per questione di capienza (auto o moto). Chiedo se l'assemblea può obbligare l'amministratore a poter emettere delle multe a coloro che non rispettano il divieto di parcheggio, evidenziato anche da un cartello, nelle parti comuni perché le moto parcheggiate un po ovunque intralciano la manovra delle auto che devono raggiungere i garage oltre ad occupare le parti comuni.
Grazie anticipatamente
Antonio
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 24 Maggio 2013, alle ore 18:03
    Buonasera, eventuali sanzioni dovrebbero essere espressamente regolamentate, ma i provvedimenti interdittivi, sicuramente, potrebbero essere emessi sin d'ora.

  • previatoantonio
    0
    Ricerca discussioni per utente Nabor
    Giovedì 1 Dicembre 2016, alle ore 16:32 - ultima modifica: Giovedì 1 Dicembre 2016, all or 16:33
    Buonasera, eventuali sanzioni dovrebbero essere espressamente regolamentate, ma i provvedimenti interdittivi, sicuramente, potrebbero essere emessi sin d'ora.
    Salve,
    condivido ora che leggo il suo post anche se in ritardo ma sembra l'argomento molto gettonato in tutti i condomini, visto l'aumento dei motorini come altrettanto nel condominio in cui abito.
    Il segno dell'arroganza e della inciviltà è in continua crescita, dove purtroppo l'educazione civile viene a mancare, scusate ma spero che qualcuno condivida o mi faccia sapere se ha lo stesso problema.

  • lucag1979
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 2 Dicembre 2016, alle ore 18:53
    Concordo con Nabor, le sanzioni pecuniarie devono essere previste dal regolamento ed in più non è l'amministratore a poterle irrogare su delega dell'assemblea, spettando sempre a questa ultima il potere di farlo direttamente (art. 70 disposizioni di attuazione del codice civile).

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img Redazione Lavorincasa.it
Per una corretta coltivazione di piante tropicali in casa ci sono accortezze particolari da seguire ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:37 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Cosa succede se a seguito di un decesso la dichiarazione di successione non viene fatta ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:18 1
Img Redazione Lavorincasa.it
É possibile ottenere un concime naturale per delle piante da agrumi ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 17:07 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Per avere un fertilizzante naturale in primavera quanto tempo prima bisognerebbe partire con l'utilizzo della compostiera ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:59 1
Img Redazione Lavorincasa.it
Su un terrazzo, una pianta di limone in vaso necessita di "molta" esposizione solare ?...
Redazione Lavorincasa.it 06 Giugno 2025 ore 16:51 1
348.249 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI