Ciao“Ciao, puoi spiegare cosa intendi per parapetto mobile? A parte i cantieri non avevo mai sentito parlare”
Informare l'assicurazione del dettaglio....a questo non avevo pensato.“Ciao, a mio parere dovresti innanzitutto vedere cosa prevedono in proposito le norme tecniche, urbanistiche e sulla sicurezza; il parapetto deve innanzitutto essere conforme alla legge; chiederei ad un tecnico e al comune.
Quanto ai rapporti con l'assicurazione, il parapetto deve fare il parapetto, cioè deve proteggere, anche perché la gente vedendolo farà quello che fa con tutti i parapetti. Diversamente, la cosa potrebbe essere considerata una concausa in eventuali incidenti, aggravando la responsabilità di custodia del condominio; inoltre l'assicurazione deve essere informata della particolarità, così non potrà dirti che gli hai nascosto qualcosa (v. artt. 1892 e 1893 c.c.).
Se vuoi una risposta più dettagliata ed approfondita sull'argomento, prova il servizio di consulenza a pagamento su aspetti, legali, fiscali, condominiali di lavorincasa.it riguardanti la casa Consulenza Legale, Fiscale e Condominiale”
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e ho una domanda in merito al rivestimento di una scala attualmente al rustico (cemento armato).Il capitolato prevede il rivestimento in Rosa... |
Buongiorno a tutti!Ho comprato casa e le scale interne sono di pietra ma non capisco esattamente che materiale sia... Gres? Cemento? Come posso pulire diverse macchie che si... |
Buongiorno a tutti,Di recente sono stato a vedere una casa disposta su 2 piani, collegati da una scala a chiocciola.Non ho preso subito le misure adatte, so solo che i soffitti... |
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la... |
Salve a tutti,vi chiedo un'opinione per quanto riguarda l'installazione di un servoscala a poltroncina in un condominio di due piani su rialzato, per arrivare all'ultimo piano... |
Notizie che trattano Parapetto mobile scala interna al condominio che potrebbero interessarti
|
Scala fotovoltaicaImpianti - Integra nel parapetto un sistema di moduli fotovoltaici e combina le esigenze progettuali legate alla sicurezza con quelle inerenti il risparmio energetico. |
Accessori scaleScale - Ringhiere e corrimano sono accessori indispensabili per la sicurezza di una scala, ma possono ben integrarsi con essa anche dal punto di vista del design. |
Norme per la sicurezza dei parapetti in vetro interni ed esterniLeggi e Normative Tecniche - Le ringhiere in vetro, molto diffuse soprattutto negli edifici moderni e contemporanei, devono rispettare severe normative per garantire la sicurezza degli utenti. |
Scale autoportanti in legno: scegliere il modello giustoScale - Le scale autoportanti in legno, poiché non si appoggiano ad alcuna struttura, sono molto versatili e hanno un costo contenuto grazie alla facilità di costruzione |
Come trasformare un lastrico solare in un terrazzoTetti e coperture - Lastrico solare e terrazzo, sebbene svolgano entrambi la funzione di copertura di un edificio sono tra loro differenti, ecco perchè e come cambiare da uno all'altro. |
L'importanza della manutenzione negli edificiPulizia e manutenzione - Come rimediare ai danni di una manutenzione inadeguata. |
Come inserire nell'arredamento lamiere forate decorativeComplementi d'arredo - Le lamiere forate, facilmente reperibili sul mercato, sono entrate nell'interior design per la loro versatilità d'impiego sia come elementi decorativi che d'arredo |
Corrimani sicuriProgettazione - Le regole per realizzare corrimani a norma di legge. |
Progetto scala interna: ingombro e tipologieScale - Progettare il collegamento tra due piani non è una cosa semplice, ma bisogna tenere in considerazione normative, ingombri, materiali e aspetti legati alla sicurezza. |