• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2010-08-26 22:33:51

Pagamento acqua a persona


Anonymous
login
24 Agosto 2010 ore 17:21 2
Salve nel mio condominio di circa sei appartamenti i consumi sono sempre elevati ed abbiamo una ripartizione spesa a persona .per far fronte a tutto ciò ho installato un contatore parziale il tutto con il consenso dell' amministratore . Nella riunione mi hanno bocciato la richiesta e hanno detto che devo continuare a pagare a persona,come posso risolvere la questione? grazie intanto
  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Agosto 2010, alle ore 21:03
    Da solo non la puoi risolvere. La ripartizione della spesa dell'acqua deve essere decisa all'unanimità e il tuo contatore non fa testo se gli altri condomini non sono d'accordo. L'ideale è avere un contratto e un contatore per unità abitativa (ovviamente!). Anche la soluzione dei sottocontatori non garantisce una ripartizione equa perché il costo a metro cubo dell'acqua non è costante ma aumenta all'aumentare del consumo. A mio avviso, dopo averne vissute di cotte e di crude per decenni (ahimé!), non c'è un criterio di ripartizione che metta d'accordo tutti, per cui, ingiustizia per ingiustizia, propendo sempre per la ripartizione in base ai millesimi di proprietà. Io la penso così, sono conscio del fatto che molti dissentiranno (probabilmente, tu per primo). Saluti.

  • staff
    Staff Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Agosto 2010, alle ore 22:33
    Abbiamo inserito precisi riferimenti in merito varie volte nel forum.

    Qui trovi anche la legge che ti può aiutare:

    http://www.condomini.altervista.org/ContatoriAcqua.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 24 Aprile 2024 ore 14:30 5
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
Img claudio gmail
Buongiorno, nel mio comune è stata fatta una variante del piano regolatore a settembre 2023. Io ho chiesto che un mio terreno potesse diventare edificabile, con rgolare...
claudio gmail 20 Aprile 2024 ore 16:19 1
346.649 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI