• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2010-08-26 22:33:51

Pagamento acqua a persona

Anonymous
login
24 Agosto 2010 ore 17:21 2
Salve nel mio condominio di circa sei appartamenti i consumi sono sempre elevati ed abbiamo una ripartizione spesa a persona .per far fronte a tutto ciò ho installato un contatore parziale il tutto con il consenso dell' amministratore . Nella riunione mi hanno bocciato la richiesta e hanno detto che devo continuare a pagare a persona,come posso risolvere la questione? grazie intanto
  • madlifox
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Agosto 2010, alle ore 21:03
    Da solo non la puoi risolvere. La ripartizione della spesa dell'acqua deve essere decisa all'unanimità e il tuo contatore non fa testo se gli altri condomini non sono d'accordo. L'ideale è avere un contratto e un contatore per unità abitativa (ovviamente!). Anche la soluzione dei sottocontatori non garantisce una ripartizione equa perché il costo a metro cubo dell'acqua non è costante ma aumenta all'aumentare del consumo. A mio avviso, dopo averne vissute di cotte e di crude per decenni (ahimé!), non c'è un criterio di ripartizione che metta d'accordo tutti, per cui, ingiustizia per ingiustizia, propendo sempre per la ripartizione in base ai millesimi di proprietà. Io la penso così, sono conscio del fatto che molti dissentiranno (probabilmente, tu per primo). Saluti.

• staff
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 26 Agosto 2010, alle ore 22:33
    Abbiamo inserito precisi riferimenti in merito varie volte nel forum.

Qui trovi anche la legge che ti può aiutare:

http://www.condomini.altervista.org/ContatoriAcqua.htm

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img gabriele insuli
Ho uno scrigno e vorrei mettere una porta scorrevole ma aprendo lo scrigno non c'è il kit per inserire la guida con le rotelle. Come posso trovare quel kit?...
gabriele insuli 05 Settembre 2025 ore 11:44 4
Img nill
Buonasera a tuttiMi chiamo Nilla e sono una nuova utente del forum.Ho aperto questo post perché ho dei grossi dubbi di carattere tecnico su un edificio e da profana non...
nill 04 Settembre 2025 ore 14:58 2
Img cat dog
Mi consigliate valide alternative alla siepe vera che nn sia la siepe finta? Quadrotti da appiccicare alla retina?...
cat dog 03 Settembre 2025 ore 12:31 4
Img mandrake
Buongiorno, ci siamo decisi a rivestire delle colonne in cemento armato e muretto in tufo con pietra leccese.la pietra è gia qui ma abbiamo rimandato tutto a settembre...
mandrake 03 Settembre 2025 ore 12:21 8
Img france25
Ciao, sto progettando la cucina per un open space di circa 25 mq, che ha una grande portafinestra, avrà piano a induzione di 60 cm con quattro fuochi, che userò per...
france25 02 Settembre 2025 ore 13:03 3
348.468 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI