• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2011-10-05 21:03:27

Muro divisorio - 33846


Fabry756
login
02 Ottobre 2011 ore 17:55 3
Ciao a tutti, sono nuovo e non so se avete già trattato questo argomento. Ho comprato una casa che è una porzione di bifamiliare entrambe con giardino. La mia è terminata e l'altra metà devono ancora finirla. Chi ha fatto i lavori ha scelto bene di utilizzare una semplice siepe alta non più di 100cm come divisorio. Avendo un cane che passa sempre dall'altra parte ho provato ad aggiungere una rete ma non è cambiato niente. Oggi parlando con una persona mi ha detto che per legge ci deve essere una recinzione di 1,80cm per separare le due porzioni di giardino. Posso rivalermi di questo con chi fa i lavori oppure no? Grazie a tutti quanti
  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Domenica 2 Ottobre 2011, alle ore 20:32
    Buongiorno a Lei. In primo luogo, ha provato a verificare i regolamenti edilizi comunali?

  • madlifox
    Madlifox Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 3 Ottobre 2011, alle ore 21:14
    Non conosco il regolamento comunale vigente, ma non c'è normalmente nessun obbligo di separare due fondi confinanti. Viceversa ogni proprietario ha il diritto di alzare un muro alto fino a tre metri per separare il proprio fondo da quello degli altri. Se tu hai un cane che tende a sconfinare ti conviene provvedere con una recinzione adeguata; un mio amico è arrivato ad alzare una recinzione alta fino a 5 metri e, nonostante questo, il suo pastore belga scappava sempre. Alla fine è stato costretto a sopprimere la sua bestia, che andava sempre a fare razzia nel pollaio del vicino. Saluti.

  • nabor
    Nabor Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 5 Ottobre 2011, alle ore 21:03
    Non mi sovviene l'eventuale fonte normativa dell'obbligo paventato.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img alecase
Buongiorno a tutti,vorrei gentilmente sapere se è possibile fare il rogito di una casa non ancora ultimata.Vi spiego cosa è successo.Ho comprato un appartamento in...
alecase 27 Marzo 2024 ore 14:09 13
Img lorep85
Buongiorno, ho letto vari post sull'argomento antifurto, volevo però un'opinione specifica sulla marca/azienda Verisure: sono molto commerciali, temo un po' la...
lorep85 27 Marzo 2024 ore 13:53 68
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img enricoruggi
Buongiorno, causa umidità ho coperto le pareti di casa con Depron, tuttavia la gattina bella mi ha rovinato il depron, per cui ho pensato di fare dei listelli di legno e...
enricoruggi 26 Marzo 2024 ore 10:11 6
Img diego fumaneri
Salve tutti dopo anni ho scoperto che il vicino ha due tetti uno più alto e uno più basso del mio quello basso la grondaia finisce nel mio pluviale fissato sul mio...
diego fumaneri 25 Marzo 2024 ore 12:44 3
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI