menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2008-01-21 18:05:41

Muffa condominio e spatolato lucido.....


Pink_lady_ve
login
21 Gennaio 2008 ore 15:37 3
Ciao! Dal 7 dicembre vivo assieme al mio ragazzo nel nostro appartamento di circa 7 anni. In sala abbiamo deciso di fare un bellissimo spatolato lucido rosa antico. Ora il problema sorto è il seguente: ci siamo accorti (qualche gg fa) che in una parte della parete, per l'esattezza quella che "contiene" la canna fumaria (oltretutto siamo al primo piano con sotto i box), il colore dello spatolato era cambiato. Per ora sono solo piccole macchie che fuoruiescono dallo zoccolino. Inoltre sopra lo zoccolino (e presumo anche dentro) si è formata della muffa. La parte della stessa parete esterna, sul balcone, è scrostata e anche li si forma muffa (sembra cotone un pò peloso bianco.....).

Ho chiamato l'amministratore il quale mi ha spiegato che il problema persiste di anno in anno a causa di coibentazione nn corretta in fase di costruzione. Chiamerà il geometra del condominio e mi farà sapere.

Ora il punto è questo: ho speso quasi 2mila euro per spatolare la sala che a saperlo prima quella parte di parete la facevo in pittura semplice....ed ora rischio di rovinarlo senza poter rimediare.

Quello che mi chiedo è:

1) l'amministratore è obbligato a far dei lavori per sistemarmi il problema? Posso chiedere il risarcimento per i danni causati visto che il problema non dipende da me?
2) sullo spatolato lucido posso usare prodotti anti-muffa che vendono in commercio oppure a chi posso rivolgermi per non peggiorare la situazione?

Grazie infinite per l'attenzione!!
  • nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 17:31
    I difetti nella coibentazione, purtroppo, sono piuttosto frequenti, e imputabili ad una cattiva esecuzione dell'opera, per cui vige garanzia contrattuale. Se incidono effettivamente sul godimento dell'immobile, per quanto non si tratti di elementi strutturali, può applicarsi la garanzia decennale prevista dall'art. 1669 del codice civile.

  • condominiale
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 17:46
    Il geometra rileverà la causa, presumibilmente dovuta a infiltrazioni dalla canna fumaria "comune".

    L'amministratore, anche attraverso l'assicurazione condominiale, dovrà ripristinare lo stato lei luochi come in origine oppure rimborsare per i danni da te subiti.

    Per altre informazioni prettamente edilizie ti invito ad inserire il quesito nell'apposita sezione del forum dove ti risponderanno dei professionisti:

    viewforum.php?f=2

  • pink_lady_ve
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Lunedì 21 Gennaio 2008, alle ore 18:05
    Perfetto, vediamo come va dunque! Grazie ancora!!!

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img stefano perito
Salve a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete. ??sono in trattativa per l'acquisto di questa villetta e vorrei un consiglio da qualcuno più esperto di me.
stefano perito 25 Novembre 2024 ore 12:15 12
Img matteo orighi
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e avrei una perplessità che spero possiate chiarirmi.Mi hanno posato un piatto doccia in resina delle dimensioni di 150x90cm sul...
matteo orighi 25 Novembre 2024 ore 12:09 1
Img rossoblu4ever
Buongiorno,qualche giorno fa ho avuto una perdita nel bagno per cui si è reso necessario spaccare il pavimento per individuare il pavimento.La perdita è stata...
rossoblu4ever 23 Novembre 2024 ore 16:42 4
Img michele menghi
Buonasera a tutti,mi presento sono Michele.Ho 27 anni. Single. Attualmente vivo con i miei.Volevo un vostro aiuto riguardo alla disposizione per dei lavori che vorrei fare in un...
michele menghi 22 Novembre 2024 ore 14:38 1
Img danpiz
Buonasera, sto ristrutturando un appartamento di 100mq e per i pavimenti, pur avendo effettuato una ristrutturazione radicale con rifacimento del massetto, ho scelto il Deco Clap...
danpiz 22 Novembre 2024 ore 14:30 3
347.588 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI