• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2025-01-21 13:11:55

Millesimi sottotetto condominio

Marco de santis.
login
15 Dicembre 2024 ore 00:31 3
Salve a tutti vorrei porvi un quesito forse sciocco.
Sto acquistando un appartamento in un condominio e posseggo 11/200 e 7/125 di sottotetto c/2(ps tutti gli altri hanno la voce espletata in millesimi tranne la mia o meglio quella dei miei venditori).
Ora la mia domanda è:considerando che il sottotetto è in comune con tutti ed è di 437mq totali, la mia parte a quanto equivale in mq?
Grazie mille
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 18 Dicembre 2024, alle ore 13:44
    Dei 437 mq totali ci fai sapere la metratura singola di ogni condomino...grazie

• marco de santis.
    0
    Ricerca discussioni per utente Jovis
    Mercoledì 18 Dicembre 2024, alle ore 14:04
    Dei 437 mq totali ci fai sapere la metratura singola di ogni condomino...grazie
    Certo, indicherò ogni condomino con un numero, tutte le voci sono in millesimi:
    1:56/1000, 2:55/1000, 3:111/1000, 4:38/1000, 5:37/1000, 6:37/1000, 7:37/1000, 8:37/1000, 9:37/1000, 10:111/1000, 11:111/1000, 12:111/1000, 13:37/1000, 14:37/1000, 15:37/1000, 16(di mio possesso): 7/125, 17(di mio possesso):11/200

• mailtopython
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 21 Gennaio 2025, alle ore 13:11
    Ciao,Non è affatto una domanda sciocca! Per calcolare la tua quota in metri quadrati dell'attico, dobbiamo seguire questi passaggi:
    Calcolare la tua quota in percentuale: Possiedi 7/125 dell'attico, quindi la tua quota in percentuale è:7125×100=5,6%frac{7}{125} times 100 = 5,6%
    Calcolare la tua quota in metri quadrati: L'attico ha una superficie totale di 437 m², quindi la tua quota in metri quadrati sarà:437 m²×7125=24,4 m²437 , text{m²} times frac{7}{125} = 24,4 , text{m²}Pertanto, la tua quota dell'attico corrisponde a 24,4 m².Spero che questa risposta ti sia stata utile! Se hai altre domande, non esitare a chiedere.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img dalmar79
Salve. Sto cercando una nuova casa e ho trovato un appartamento che ci potrebbe interessare, ma prima di fare il passo volevo delle informazioni circa alcuni lavori interni.
dalmar79 09 Dicembre 2022 ore 10:52 1
Img orefassam
Buongiorno. Il mio problema è il seguente: abbiamo deliberato da poco il ricalcolo dei millesimi condominiali per poter avere una base più corretta (alcuni condomini...
orefassam 30 Agosto 2019 ore 14:43 3
Img fabrizio451
Il condominio di cui faccio parte è composto da 2 piani, sotto lo stesso tetto.La particolarità è che i 2 piani non sono comunicanti, ma ognuno due è...
fabrizio451 09 Marzo 2015 ore 18:14 1
Img gtakanis
Salve,abito da 30 anni al piano terra in una palazzina bifamiliare, che comprende anche un appartamento al piano primo e un ampio sottotetto a cui si accede esclusivamente da una...
gtakanis 10 Dicembre 2014 ore 23:51 2
Notizie che trattano Millesimi sottotetto condominio che potrebbero interessarti

Come si determinano le tabelle millesimali?

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono la traduzione matematica del valore di ogni singola unità immobiliare del condominio in rapporto a quello dell'intero edificio.

Ascensore in condominio: subentro nell'uso e pagamento delle spese

Ripartizione spese - La decisione di installare un ascensore in condominio può certamente essere considerata gravosa: qual è la posizione di chi decide di subentrare successivamente?

Sottotetto in condominio, come capire di chi è?

Parti comuni - Come valutare a chi appartiene il sottotetto in un edificio in condominio se gli atti di acquisto o il regolamento contrattuale non specificano nulla in merito?

È sempre consentito il cambio di destinazione uso sottotetto?

Leggi e Normative Tecniche - In base al parere fornito dal Consiglio di Stato è considerata in ogni caso sempre valida e ammissibile la variazione della destinazione d'uso di un sottotetto?

Cosa sono le tabelle millesimalie come si redigono

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono lo strumento utile a individuare il valore delle singole unità immobiliari per poter ripartire le spese e i quorum nelle assemblee.

Condominio minimo: come calcolare e approvare le tabelle millesimali

Tabelle millesimali - Tabelle millesimali, strumento necessario per il corretto funzionamento dell'assemblea e la ripartizione delle spese: servono anche nel caso di condominio minimo?

Abbaini in condominio

Assemblea di condominio - L'abbaino, ovvero l'apertura praticata sul tetto dell'edificio per dare luce ed aria agli ambienti sottostanti, necessita di autorizzazioni anche in ambito condominiale.

Come può essere utilizzato il sottotetto?

Parti comuni - Il sottotetto, se di proprietà condominiale, può essere utilizzato da ogni condomino a proprio piacimento purché ciò non leda il pari diritto dei suoi vicini.

Spese condominiali: le tabelle millesimali

Tabelle millesimali - Le tabelle millesimali sono uno strumento indispensabile per la corretta gestione del condominio ed alla loro approvazione si può giungere in tre diversi modi.
349.119 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI