menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2009-05-29 16:10:05

Lucernaio della taverna - condominiale o no?

Anonymous
login
28 Maggio 2009 ore 14:19 2
Buongiorno a tutti, vi contatto in merito a un problema di "responsabilità condominiale" o meno.
la miia casa ha una taverna con un lucenaio che fuori esce nel mio giardino.
il cemento e l'isolante del lucernaio si è crepato e quando piove la mia taverna si allaga.
sul rogito c'è scritto che il giardino è condominiale ma dato in uso esclusivo al condomino che vi abita.
la palazzina è composta da 8 famiglie ed è su due piano. chi abita al pian terreno ha taverna e giardino. nel giardino infatti posso passare solo io (è come una villetta).
volevo sapere se la ristrutturazione del lucernaio, dell'isolante e cemento armato è a carico solo mio o del condominio. è considerato come un tetto oppure no?
grazie mille
Michela
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Maggio 2009, alle ore 08:54
    Solo tuo. Anche se fosse condominiale sarebbe in uso solo a te, per cui la spesa anche in questo caso spetterebbe a te.
    Siccome è della taverna privata, anche il lucernario è privato, per cui la riparazione spetta solo a te.
    E' come se avessi un problema su una finestra di casa: mica te lo paga il condominio!

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Maggio 2009, alle ore 16:10
    Purtroppo è così. Sei ancora nell'ambito della garanzia decennale? quanti anni ha l'immobile?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img couguida
Ciao a tutti, i lavori anche se complicati e a rilento proseguono. Mi servirebbe un'opinione circa la sistemazione del salone.Sulla parete sx metterei un camino a pellet...
couguida 15 Ottobre 2024 ore 21:38 5
Img riki990
Buongiorno, io sto valutando di comprare una struttura accanto alla casa dei miei genitori, è una stalla rinnovata a laboratorio e successivamente messa in disuso.Il...
riki990 14 Ottobre 2024 ore 12:54 1
Img alessandro151047
Buongiorno, sto valutando l'acquisto di un appartamento da ristrutturare di circa 140mq.Vorrei creare un open space tra salone e cucina e ridistribuire le pareti nella zona notte...
alessandro151047 14 Ottobre 2024 ore 09:30 1
Img andrerx
Buonasera a tutti,sono nuovo nel forum ma lo consulto spesso per trovare soluzioni per i piccoli lavori di casa. Vorrei ricoprire una parete della tavernetta con delle piastrelle...
andrerx 14 Ottobre 2024 ore 09:14 7
Img davide messinese
Buongiornoè possibile che in un piccolo condominio del 1974 abbiano collegato sei camini ad un unica canna fumaria? Se si, cosa comporta una situazione del genere?Io ho il...
davide messinese 12 Ottobre 2024 ore 18:26 2
347.434 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI