• preventivi
  • ristrutturazione
  • progetto
  • cadcasa
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • prezzi
  • computo
sp
2009-05-29 16:10:05

Lucernaio della taverna - condominiale o no?

Anonymous
login
28 Maggio 2009 ore 14:19 2
Buongiorno a tutti, vi contatto in merito a un problema di "responsabilità condominiale" o meno.
la miia casa ha una taverna con un lucenaio che fuori esce nel mio giardino.
il cemento e l'isolante del lucernaio si è crepato e quando piove la mia taverna si allaga.
sul rogito c'è scritto che il giardino è condominiale ma dato in uso esclusivo al condomino che vi abita.
la palazzina è composta da 8 famiglie ed è su due piano. chi abita al pian terreno ha taverna e giardino. nel giardino infatti posso passare solo io (è come una villetta).
volevo sapere se la ristrutturazione del lucernaio, dell'isolante e cemento armato è a carico solo mio o del condominio. è considerato come un tetto oppure no?
grazie mille
Michela
  • lollolalla
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Maggio 2009, alle ore 08:54
    Solo tuo. Anche se fosse condominiale sarebbe in uso solo a te, per cui la spesa anche in questo caso spetterebbe a te.
    Siccome è della taverna privata, anche il lucernario è privato, per cui la riparazione spetta solo a te.
    E' come se avessi un problema su una finestra di casa: mica te lo paga il condominio!

• nabor
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Maggio 2009, alle ore 16:10
    Purtroppo è così. Sei ancora nell'ambito della garanzia decennale? quanti anni ha l'immobile?

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img massimojack
Buonasera a tutti,potreste aiutarmi a capire se la sistemazione che ho fatto è accettabile o meno? Ho cercato di mettere piu' quote possibili per farvi capire gli ingombri...
massimojack 01 Settembre 2026 ore 12:26 11
Img chiara ronci
Ciao ! Vorrei un consiglio relativamente a lavello cucina. Resina o acciaio? Vorrei un consiglio a termini di praticità nella pulizia e mantenimento nel tempo, premesso di...
chiara ronci 01 Settembre 2026 ore 12:14 19
Img super73
Ho acquistato un ex lavatoio condonato con vecchi infissi in alluminio con controtelaio in acciao che poggiano direttamente su un parapetto in peperino, devo sostituire infissi...
super73 31 Agosto 2026 ore 13:00 5
Img davide torchia
Buongiorno,dovrei smontare questo cassonetto della tapparella ma non capisco come si debba aprire. Ho visto che ci sono due fori ma all'interno non vedo delle viti. Oltretutto...
davide torchia 28 Agosto 2026 ore 13:37 3
Img isa23
Buonaseraho scoperto che la casa che ho affittato ad un giovane lavoratore presenta un abuso, cosa rischio?...
isa23 27 Agosto 2026 ore 12:00 5
349.180 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI