• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2022-05-10 22:50:30

Lavori sul lastrico solare


Nel mio condominio, in città, da parecchi anni non viene effettuato alcun lavoro, per evitare le infiltrazioni di acqua negli appartamenti.
Tempo fà si usava passare della guaina liquida sul tetto, ora ci sono altri accorgimenti per le infiltrazioni delle acque piovane ?
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Novembre 2021, alle ore 14:02
    Per quanto io ne sappia, ora oltre alla guaina liquida si usano molto ricoperture con resine.Ma quello che ritengo doveroso valutare è lo stato del sottofondo. canali di scolo delle acque pluviali, cordoli perimetrali, eventuali copertine dei muri di protezione.Perchè da una verifica dello stato di fatto vedi guaina bituminosa, su sottofondo cementizio, piastrellato di vario genere può comportare un intervento più o meno mirato per risolvere il problema di eventuali infiltrazioni.Non escludo una termografia ed una analisi accurata da parte di un tecnico.

  • manuelamargilio
    Manuelamargilio Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Marzo 2022, alle ore 18:56
    Ritengo che il forum Edilizia potrebbe essere più adeguato per il caso da lei esposto.

  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Aprile 2022, alle ore 11:36
    Condivido Manuela e torno a chiedere a Alex cosa è stato deciso di fare, ricordando l'importanza della termografia del terrazzo solare condominiale, prima di procedere ad esempio con materiali alternativi, come resine, o altro.

  • debora mirarchi
    Debora mirarchi Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Martedì 10 Maggio 2022, alle ore 22:50
    Ritengo che il forum Edilizia potrebbe essere più adeguato per il caso da lei esposto.
    Concordo. Si tratta di un quesito di natura tecnica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img france86
Buongiorno a tutti,la mia cucina si affaccia su un terrazzino a piano rialzato (circa un metro da terra), intorno al terrazzino c'é una ringhiera.Vorrei rimuovere la...
france86 27 Marzo 2024 ore 13:23 5
Img pinotto38 pep
Ho inviato una pec all'amministratore condominiale per info sulla parte di tetto che posso utilizzare per installare il fotovoltaico.Ho voluto scrivere pec per avere prova scritta...
pinotto38 pep 24 Marzo 2024 ore 18:17 3
Img luzdr
Buongiorno, devo rifare lastrico solare e logge e dato che non me ne intendo, chiedo gentilmente un parere sul lavoro che mi hanno proposto:Rimozione pavimento vecchio e del...
luzdr 26 Febbraio 2024 ore 18:31 6
Img gianfi41
Chiedo,un condomino può eseguire di sua iniziativa piccoli lavori di manutenzione condominio ??...
gianfi41 14 Febbraio 2024 ore 15:07 6
Img andreix
Salve, a tutti avevo gia scritto tempo fa per un problema di umidità.Ho notato che lumidità sul muro aumenta bruscamente quando piove.Dalla parte esterna si vede che...
andreix 26 Gennaio 2024 ore 11:24 1
Notizie che trattano Lavori sul lastrico solare che potrebbero interessarti


Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.

Come eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - Infiltrazioni di acqua dal terrazzo? Si può impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina, con la resina elastomerica monocomponente, impermeabilizzante.

Piano attico, peculiarità e servitù

Catasto - Nell'immaginario collettivo il piano attico rappresenta un'unità immobiliare di maggior valore rispetto a quelle ubicate nei piani intermedi di un edificio.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Lastrici solari e manutenzione in condominio

Manutenzione condominiale - Le Sentenze della Corte di Cassazione possono essere utili per gestire le suddivisioni, tra i vari condomini, delle spese di manutenzione dei lastrici solari.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.
346.465 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI