menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2022-05-10 22:50:30

Lavori sul lastrico solare


Nel mio condominio, in città, da parecchi anni non viene effettuato alcun lavoro, per evitare le infiltrazioni di acqua negli appartamenti.
Tempo fà si usava passare della guaina liquida sul tetto, ora ci sono altri accorgimenti per le infiltrazioni delle acque piovane ?
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 17 Novembre 2021, alle ore 14:02
    Per quanto io ne sappia, ora oltre alla guaina liquida si usano molto ricoperture con resine.Ma quello che ritengo doveroso valutare è lo stato del sottofondo. canali di scolo delle acque pluviali, cordoli perimetrali, eventuali copertine dei muri di protezione.Perchè da una verifica dello stato di fatto vedi guaina bituminosa, su sottofondo cementizio, piastrellato di vario genere può comportare un intervento più o meno mirato per risolvere il problema di eventuali infiltrazioni.Non escludo una termografia ed una analisi accurata da parte di un tecnico.

  • manuelamargilio
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Martedì 22 Marzo 2022, alle ore 18:56
    Ritengo che il forum Edilizia potrebbe essere più adeguato per il caso da lei esposto.

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 29 Aprile 2022, alle ore 11:36
    Condivido Manuela e torno a chiedere a Alex cosa è stato deciso di fare, ricordando l'importanza della termografia del terrazzo solare condominiale, prima di procedere ad esempio con materiali alternativi, come resine, o altro.

  • debora mirarchi
    0
    Ricerca discussioni per utente Manuelamargilio
    Martedì 10 Maggio 2022, alle ore 22:50
    Ritengo che il forum Edilizia potrebbe essere più adeguato per il caso da lei esposto.
    Concordo. Si tratta di un quesito di natura tecnica.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img tedwallenberg
Salve,in un piccolo "condominio" (di 6 appartamenti), zona F, le spese dell'impianto di riscaldamento vengono suddivise in 70% consumo combustibile reale per unità...
tedwallenberg 12 Settembre 2024 ore 23:33 13
Img daniele 1
Buonasera, ilMio amministratore ha cambiato la la serratura del lavatoi, quindi mi è impossibile accedere sia al lavatoio che alla terrazza condominiale, solo per farmi un...
daniele 1 03 Settembre 2024 ore 15:43 1
Img maria sir.
Buongiorno a tutti ho acquistato una casa in un condominio del 1980.Leggendo un po' qua e la ho letto che le case hanno una durata di 40-60 anni.Il mio palazzo è stato...
maria sir. 03 Settembre 2024 ore 12:35 2
Img alessia tramontano
Buongiorno a tutti. Premetto che sono un architetto ma purtroppo non conosco tutti i prodotti esistenti sul mercato e soprattutto non ne ho mai vista l' applicazione e la durata...
alessia tramontano 26 Agosto 2024 ore 18:08 1
Img bartoli
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore...
bartoli 22 Agosto 2024 ore 12:21 5
Notizie che trattano Lavori sul lastrico solare che potrebbero interessarti


Rifacimento terrazzo condominiale: cosa è necessario sapere?

Parti comuni - Terrazzo e differenze rispetto al lastrico solare e al tetto. Come ripartire le spese in caso di rifacimento del terrazzo condominiale e di un terrazzo a uso esclusivo?

Impermeabilizzazione terrazzi e balconi senza demolire il pavimento

Materiali edili - Eliminare le infiltrazioni dai terrazzi e da balconi degradati è possibile, con i prodotti impermeabilizzanti liquidi e cementizi, facili e veloci da applicare.

Eliminare le infiltrazioni da tetti e terrazzi ripristinando la vecchia guaina

Materiali edili - È possibile impermeabilizzare senza demolire la vecchia guaina impermeabilizzante utilizzando una resina elastomerica monocomponente.

Rifare l'impermeabilizzazione del tetto senza rimuovere l'esistente

Tetti e coperture - Come procedere per impermeabilizzare un tetto esistente in presenza di infiltrazioni, cercando di non rimuovere la guaina esistente, utilizzando nuove tecniche.

Rilevare la presenza di acqua prima di impermeabilizzare un tetto

Restauro edile - Prima di impermeabilizzare un tetto di copertura è essenziale verificare la presenza di acqua o umidità all'interno della struttura, con metodi non invasivi.

Piano attico, peculiarità e servitù

Catasto - Nell'immaginario collettivo il piano attico rappresenta un'unità immobiliare di maggior valore rispetto a quelle ubicate nei piani intermedi di un edificio.

Infiltrazioni d'acqua dal soffitto: indagini per individuarle

Restauro edile - Individuare le cause di infiltrazione in un soffitto, mediante l'impiego di adeguate tecniche diagnostiche non invasive capaci di evidenziarle con precisione.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Costi rifacimento guaina terrazza

Tetti e coperture - Analizziamo i costi per ripristinare una guaina deteriorata, prendendo in considerazione anche l'Iva da applicare in fattura e le possibili detrazioni fiscali.
347.370 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI