Questo sito utilizza cookie di terze parti per inviarti pubblicità in linea con le tue preferenze. Per saperne di più o per negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, Leggi l'informativa.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Lavori straordinari

Abbiamo un problema di infiltrazione di acqua piovana proveniente dal giardino pensile che ricopre tutti i garage sia la parte comune che i singoli box.
Ora ad un consigliere è venuta la brillante idea di rimuovere la terra soprastante di tutto il giardino per procedere all'impermeabilizzazione della struttura.
Un lavoro molto oneroso e, a mio avviso, senza una perizia di un ingegnere riguardo le infiltrazioni, e non assicura il risultato voluto.
Per procedere a questo lavoro straordinario, l'amministratore che maggioranza deve avere?
E se non l'ottiene, ci possono essere altre responsabilità?
Grazie
Stefano
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Maggio 2015, alle ore 17:39
    Dipende, se si tratta di lavori straordinari di notevole entità potrebbe essere necessario il voto favorevole della maggioranza dei partecipanti all'assemblea e 500 millesimi.
    Nel caso non si facciano i lavori, il custode del bene risponde dei danni ulteriori rispetto a quelli già presenti. 
  • steva
    Steva Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 11:01
    Dipende, se si tratta di lavori straordinari di notevole entità potrebbe essere necessario il voto favorevole della maggioranza dei partecipanti all'assemblea e 500 millesimi.
    Nel caso non si facciano i lavori, il custode del bene risponde dei danni ulteriori rispetto a quelli già presenti. 
    Grazie, sicuramente i lavori supereranno i 20.000Euro e quindi occorrerà la maggioranza dei condomini o dei partecipanti all'assemblea? più 500 millesimi.

Se non si farà il lavoro, il condominio (perchè il giardino è un bene comune) risponderà dei danni, quindi è il gatto che si morde la coda
Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img chiararatti
Buongiorno a tutti! Nella mia cantina quando piove c'è un infiltrazione d'acqua che sgorga a cascata dai tubi dei contatori dell'acqua,l'unica cosa che ho notato, è...
chiararatti 31 Agosto 2017 ore 10:08 2
Img lucapix
Salve, abito in una villetta a schiera con amministratore di condominio, sotto il giardino di tutte le ville a schiera c'è il corsello dei box, ho un'infiltrazione che...
lucapix 17 Aprile 2017 ore 18:00 1
Img robycarb
Buongiorno, sono Roberto e scrivo per presentare un mio problema riguardante l'infiltrazione di acqua piovana.Ho ereditato, di recente da mio padre, una casa nel centro storico...
robycarb 15 Ottobre 2015 ore 11:49 2
Img luis62
Buonpomeriggio,ho un problema di infiltrazione acque piovane nel mio garege attraverso il muro confinante con il giardino, siccome il costo per i lavori dall'esterno sono molto...
luis62 05 Febbraio 2015 ore 14:35 2
Img tizianal
Nel terratetto confinante con il mio il proprietario ha costruito un bagno nel sottoscala nel garage a ridosso del muro di confine con il mio garage.Dopo poco sul mio muro,...
tizianal 03 Aprile 2015 ore 20:08 9
Notizie che trattano Lavori straordinari che potrebbero interessarti
Approvazione del rendiconto finale dei lavori di manutenzione

Approvazione del rendiconto finale dei lavori di manutenzione

Condominio - Il rendiconto finale degli interventi di manutenzione straordinaria di notevole entità può essere approvato con la maggioranza semplice
Arredo di fortuna per situazioni di emergenza domestica

Arredo di fortuna per situazioni di emergenza domestica

Fai da te - Come sopperire alla indisponibilita' momentanea dell'arredamento usuale.
Massetti e coperture solai

Massetti e coperture solai

Ristrutturazione - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.

Preventivo approvato e difformità dei lavori

Condominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria.

Stop alle infiltrazioni negli interrati

Risanamento umidità - Risanare le infiltrazioni d'acqua con sistemi non invasivi, senza demolizioni o scavi esterni, oggi è possibile grazie a delle iniezioni di resine idroespansive

Assemblea condominiale e la ratifica delle scelte dell'amministratore

Condominio - L'assemblea condominiale è il centro nevralgico delle decisioni sulle parti comuni, anche quando si tratta di ratificare scelte dell'amministratore.

Infiltrazioni e responsabilità condominiale, cosa fare?

Condominio - Infiltrazioni e responsabilità condominiale, ovvero che cosa poter fare quando si scopre che il danno all'appartamento proviene da parti condominiali?

Approvazione delle tabelle millesimali e conferme dalla Cassazione

Tabelle millesimali - L'approvazione delle tabelle millesimali,se conformi ai criteri legali di ripartizione delle spese,può avvenire con votazione a maggioranza.

L'inquilino, il condominio ed i danni

Condominio - L'inquilino di un un'unità immobiliare in condominio può essere risarcito dal proprietario anche se i danni provengono da parti comuni.
REGISTRATI COME UTENTE
305.796 Utenti Registrati
REGISTRAZIONE AZIENDE
Cersaie
BACHECA: CONSIGLI DALLE AZIENDE
  • Velux
  • Faidatebook
  • Internorm
  • Claber
  • Marazzi
MERCATINO DELL'USATO
SERVIZI SULLA CASA PER GLI UTENTI REGISTRATI