• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2015-05-08 11:01:27

Lavori straordinari


Abbiamo un problema di infiltrazione di acqua piovana proveniente dal giardino pensile che ricopre tutti i garage sia la parte comune che i singoli box.
Ora ad un consigliere è venuta la brillante idea di rimuovere la terra soprastante di tutto il giardino per procedere all'impermeabilizzazione della struttura.
Un lavoro molto oneroso e, a mio avviso, senza una perizia di un ingegnere riguardo le infiltrazioni, e non assicura il risultato voluto.
Per procedere a questo lavoro straordinario, l'amministratore che maggioranza deve avere?
E se non l'ottiene, ci possono essere altre responsabilità?
Grazie
Stefano
  • lucag1979
    Lucag1979 Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 7 Maggio 2015, alle ore 17:39
    Dipende, se si tratta di lavori straordinari di notevole entità potrebbe essere necessario il voto favorevole della maggioranza dei partecipanti all'assemblea e 500 millesimi.
    Nel caso non si facciano i lavori, il custode del bene risponde dei danni ulteriori rispetto a quelli già presenti.

  • steva
    Steva Ricerca discussioni per utente Lucag1979
    Venerdì 8 Maggio 2015, alle ore 11:01
    Dipende, se si tratta di lavori straordinari di notevole entità potrebbe essere necessario il voto favorevole della maggioranza dei partecipanti all'assemblea e 500 millesimi.
    Nel caso non si facciano i lavori, il custode del bene risponde dei danni ulteriori rispetto a quelli già presenti.
    Grazie, sicuramente i lavori supereranno i 20.000Euro e quindi occorrerà la maggioranza dei condomini o dei partecipanti all'assemblea? più 500 millesimi.

    Se non si farà il lavoro, il condominio (perché il giardino è un bene comune) risponderà dei danni, quindi è il gatto che si morde la coda

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img monia casamenti
Salve a tutti ho un problema enorme! Ogni volta che piove mi si allaga la tavernetta. L'acqua e tra da una vecchia canna fumaria in disuso. Non è da tanto che mi si...
monia casamenti 08 Ottobre 2021 ore 09:49 1
Img iglikreka
Buonasera, prima di suonare al vicino del piano superiore, potete darmi una mano per favore per capire se la macchia in allegato è una condensa o infiltrazione di acqua da...
iglikreka 24 Novembre 2020 ore 13:42 7
Img bakugan90
Salve, da qualche giorno o anzi qualche mese forse, nella mia camera ci sono diversi rigonfiamenti nel muro. Premetto che è adiacente al bagno, e ho notato che all'interno...
bakugan90 02 Aprile 2020 ore 15:36 24
Img nicolabedendo
Buongiorno, ho fatto un preliminare per questa casa notando solo in un sopralluogo successivo una perdita d’acqua dal tetto in corrispondenza della canna fumaria della...
nicolabedendo 22 Dicembre 2019 ore 17:40 5
Img nicolastesla
Buongiorno a tutti e ben torvati, sono nuovo del forum e vi devo chiedere aiuto e pareri. Ho una fastidiosa infiltrazione di acqua piovana da un terrazzo di circa 35/40 mq . un...
nicolastesla 19 Dicembre 2019 ore 12:03 5
Notizie che trattano Lavori straordinari che potrebbero interessarti


Superbonus 110%: nelle bifamiliari serve la maggioranza o l'unanimità?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - Superbonus e lavori su parti comuni. Per i condomini, ordinari o minimi, il Decreto Rilancio ha previsto una maggioranza approvativa. Vale anche per le bifamiliari?

Individuazione, dimostrazione e quantificazione del danno da infiltrazioni

Liti tra condomini - Il fatto che siano presenti delle infiltrazioni d'acqua non vuol dire che chi le subisce abbia automaticamente diritto al risarcimento. Ecco le cose da sapere.

Arredo di fortuna per situazioni di emergenza domestica

Fai da te - Come sopperire alla indisponibilita' momentanea dell'arredamento usuale.

Lavori in condominio, quali maggioranze per l'approvazione?

Assemblea di condominio - Interventi di ordinaria e straordinaria amministrazione e quorum di approvazione del rendiconto condominiale. Quali sono i poteri dell'amministratore di condominio?

Caro materiali: fino a quando si può chiedere la compensazione?

Detrazioni e agevolazioni fiscali - L'Anac chiarisce fino a quando le aziende appaltatrici possono richiedere la compensazione prevista dal Decreto sostegni bis per far fronte al caro materiali.

Superbonus 110: le novità contenute nella Legge di Bilancio 2021

Fisco casa - Varata la Legge di Bilancio 2021 con le modifiche apportate al Superbonus 110: la proroga, nuovi interventi agevolabili e tipologie di immobili: ecco cosa cambia

Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?

Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle

Preventivo approvato e difformità dei lavori

Condominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria.

Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attenti

Tetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive.
346.464 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI