Grazie, sicuramente i lavori supereranno i 20.000Euro e quindi occorrerà la maggioranza dei condomini o dei partecipanti all'assemblea? più 500 millesimi.“Dipende, se si tratta di lavori straordinari di notevole entità potrebbe essere necessario il voto favorevole della maggioranza dei partecipanti all'assemblea e 500 millesimi.
Nel caso non si facciano i lavori, il custode del bene risponde dei danni ulteriori rispetto a quelli già presenti.”
Salve a tutti ho un problema enorme! Ogni volta che piove mi si allaga la tavernetta. L'acqua e tra da una vecchia canna fumaria in disuso. Non è da tanto che mi si... |
Buonasera, prima di suonare al vicino del piano superiore, potete darmi una mano per favore per capire se la macchia in allegato è una condensa o infiltrazione di acqua da... |
Salve, da qualche giorno o anzi qualche mese forse, nella mia camera ci sono diversi rigonfiamenti nel muro. Premetto che è adiacente al bagno, e ho notato che all'interno... |
Buongiorno, ho fatto un preliminare per questa casa notando solo in un sopralluogo successivo una perdita d’acqua dal tetto in corrispondenza della canna fumaria della... |
Buongiorno a tutti e ben torvati, sono nuovo del forum e vi devo chiedere aiuto e pareri. Ho una fastidiosa infiltrazione di acqua piovana da un terrazzo di circa 35/40 mq . un... |
Notizie che trattano Lavori straordinari che potrebbero interessarti
|
Individuazione, dimostrazione e quantificazione del danno da infiltrazioniLiti tra condomini - Il fatto che siano presenti delle infiltrazioni d'acqua non vuol dire che chi le subisce abbia automaticamente diritto al risarcimento. Ecco le cose da sapere. |
Arredo di fortuna per situazioni di emergenza domesticaFai da te - Come sopperire alla indisponibilita' momentanea dell'arredamento usuale. |
Lavori in condominio, quali maggioranze per l'approvazione?Assemblea di condominio - Interventi di ordinaria e straordinaria amministrazione e quorum di approvazione del rendiconto condominiale. Quali sono i poteri dell'amministratore di condominio? |
Quando è possibile rifiutarsi di pagare le spese condominiali?Regolamento condominiale - Le spese condominiali, ripartite a seconda dei millesimi, sono un obbligo per i proprietari. Tuttavia, ci sono alcuni casi in cui ci si può rifiutare di pagarle |
Massetti e coperture solai: ecco a cosa stare attentiTetti e coperture - Le coperture piane degli edifici, di ogni forma e tipologia costruttiva, necessitano di un'attenta progettazione e realizzazione in termini di tecnologie costruttive. |
Danni da infiltrazione: chi è il responsabile?Liti tra condomini - Risarcimento del danno da infiltrazioni d'acqua in condominio. Come ripartire la responsabilità fra condominio e singoli condomini?Proviamo a fare un pò di chiarezza |
Danni all'abitazione privata a causa di lavori pubblici e assicurazioneMutui e assicurazioni casa - In caso di danni all'abitazione del privato per lavori pubblici paga anche l'assicurazione se dalla interpretazione del contratto risulta che i lavori sono assicurati. |
Preventivo approvato e difformità dei lavoriCondominio - Il codice civile distingue due tipi d'interventi manutentivi del condominio: quelli di manutenzione ordinaria e quelli di manutenzione straordinaria. |
Superbonus: cosa succede se un condomino si opponeRegolamento condominiale - Cosa possono fare all'interno di un condominio i proprietari che non esprimono voto favorevole in merito all'esecuzione di lavori rientranti nel Superbonus. |