• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2008-03-14 09:07:23

L'amministratore nicchia..........


Quadrino
login
14 Marzo 2008 ore 07:42 2
Salve.
Un consiglio.

Nel mio condominio risulta oramai da tempo che i condomini sono in pesante ritardo sul pagamento delle quote condominiali.

Abbiamo un amministratore professionista che come tale evidentemente e probabilmente "muove" denaro proveniente da altri condomini.

Ritengo pero' che sia alquanto grave che su 23 condomini, fino a un paio di mesi fa, 5 non avevano ancora finito di pagare le quote del 2006. Sono andato a vedere la situazione un paio di giorni or sono e ho visto dai dati che mi ha mostrato la segretaria che manca all'appello ancora la cifra di 2 condomini piu' qualcosaltro relativo al 2007.

Per il 2007 i ritardi sono consistenti.

Ora, vorrei incontrare l'amministratore e fere presente che non e' diligente quello che sta' facendo e so perfettamente che e' scorretto da parte mia non pagare nei giusti tempi le quote mie per ripicca.

Secondo voi cosa e' corretto che faccia presente all'amministratore e cosa fareste voi mettere a verbale nella prossima assemblea?

Io stavo pensando di indicare nel verbale assembleare di indicare che trascorsi 90 giorni dall'emissione della quota l'amministratore DEVE agire con decreto ingiuntivo. E' corretto secondo voi quel che affermo?

Grazie.
  • quadrino
    Quadrino Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 07:45
    Mi correggo:

    "mi ha mostrato la segretaria che manca all'appello ancora la cifra di 2 condomini piu' qualcosaltro relativo al 2007"

    volevo dire 2006.

  • condominiale
    Condominiale Ricerca discussioni per utente
    Venerdì 14 Marzo 2008, alle ore 09:07
    Come faccio sempre, ti consiglio di inviare una raccomandata RR all'amministratore con l'invito a procedere nei confronti dei morosi, rimarrà come documento scritto nel caso di controversie future.

    L'amministratore è obbligato a riscuotere le rate delle spese comuni condominiali secondo il piano di ripartizione approvato dall'assemblea.

    http://www.condomini.altervista.org/Res ... ratore.htm

    Qui trovi riferimenti circa il decreto ingiuntivo:

    http://www.condomini.altervista.org/Dec ... untivo.htm

    Qui trovi le competenze del giudice di pace nel condominio:

    http://www.condomini.altervista.org/GiudicePace.htm

    Nella raccomandata accenna anche ai riferimenti che hai potuto leggere nel link.

    Infine avvertilo che in caso di "perdita" delle quote condominiali, lo riterrai responsabile vista la sua inerzia nelle procedure obbligatorie di recupero.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img avriljasmin
Buongiorno a tutti!Vi allego la planimetria dell'appartamento di 95 mq. dove ho più o meno inserito arredamento, ma può essere modificato!Ci sono anche le misure...
avriljasmin 26 Aprile 2024 ore 12:30 1
Img .mar
Buonasera sono in trattativa per un ufficio ma i pavimenti mi lasciano perplesso poiché temo si tratti di linoleum/vinil amianto.Una parte è coperta da nuove...
.mar 26 Aprile 2024 ore 12:16 6
Img mandrake
Buongiorno a tutti, ho un antibagno, che appunto prima di un bel bagno l'ho usato per metterci il boiler elettrico dell'acqua calda (in alto a dx) e la lavatrice.Siccome non...
mandrake 23 Aprile 2024 ore 18:40 1
Img frassieros
CiaoVilletta singola dei primi anni 70 su due piani fuori terra, in lombardia. Vorrei recuperare il sottotetto, per creare una nuova unità abitativa. Sul lotto insistono i...
frassieros 22 Aprile 2024 ore 13:53 2
Img andreix
Salve a tutti,Ho una camera da letto che emana un odore sgradevole tipo di chimico che proviene dal muro che al di dilà ci passa la canna.fumaria di un vecchio camino a...
andreix 22 Aprile 2024 ore 13:23 2
346.650 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI