menu-mob
Vai alla HomePage
Ricerca
Ricerca nella sezione specificata
2024-09-05 15:49:00

Installazione serranda a filo muro


Dariofioretti
login
04 Settembre 2024 ore 19:21 4
Buongiorno.
Pongo questo quesito chissà qualcuno di voi può aiutarmi a risolvere questo dilemma, dato che al momento non trovo riscontro scritto.
Vorrei smontare la mia serranda e montarla a filo muro dove finisce la soglia stessa, per recuperare qualche cm interno al garage.
Visto che la nuova macchina non mi permette di entrarla.
Vi allego foto della situazione reale, con relativa soglia che indicativamente segna il filo muro del palazzo stesso.(La freccia rossa sta indicare in che posizione vorrei montarla,senza sporgere nient'altro oltre la soglia)Se procedessi come poc'anzi detto, incorrerei in illeciti nei confronti del condominio.
Tempo fa leggevo sul web, che fino alla soglia stessa del garage, non commetto nessuno illecito poiché riguardo la mia proprietà. Vorrei capire più che altro se qualche condomino alzerebbe il dito ponendo la questione ambito deturpazione dell architettura stesso della facciata. Spero di essere stato chiaro nella mio quesito.
  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Settembre 2024, alle ore 14:03 - ultima modifica: Giovedì 5 Settembre 2024, all or 14:08
    Prima di tutto per come la vedo io non sarebbe possibile, dato che dovresti far scorrere la serranda all'interno di una guida che "non risulterebbe più incassata nella soglia" come lo è ora.

    Piuttosto dovresti creare un carter (cassonetto) che permetterebbe alla serranda di lavorare a filo esterno e in tal caso occuperebbe parte della facciata .

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Settembre 2024, alle ore 14:29 - ultima modifica: Giovedì 5 Settembre 2024, all or 14:44
    Dimenticavo di approfondire l'argomento sicurezza, dato che l'effrazione della serranda sarebbe più facile da parte di male intenzionati, frown indipendentemente dal giudizio di qualche condomino, io lo riterrei come un risultato negativo.
    Ho allegato una bozza immaginaria modificando la tua foto, su ciò che vorresti realizzare giusto per chiarire le idee su quanto risulterebbe (colori a parte che ovviamente potresti dipingere in tono con le soglie e la parte superiore che occulterebbe il cassonetto dell'avvolgibile in tinta con la facciata.


  • dariofioretti
    0
    Ricerca discussioni per utente
    Giovedì 5 Settembre 2024, alle ore 15:18
    Io cmq ero propenso a sostituire l attuale serranda con una sezionale a doghe. Dove non necessità l utilizzo del cassonetto. Ma bensì ha una meccanica ben diversa dalla standard.Jovis grazie per la tua delucidazione tecnica e relativo consiglio. Lo terrò a mente ?

  • jovis
    0
    Ricerca discussioni per utente Dariofioretti
    Giovedì 5 Settembre 2024, alle ore 15:49 - ultima modifica: Giovedì 5 Settembre 2024, all or 16:02
    Io cmq ero propenso a sostituire l attuale serranda con una sezionale a doghe. Dove non necessità l utilizzo del cassonetto. Ma bensì ha una meccanica ben diversa dalla standard.Jovis grazie per la tua delucidazione tecnica e relativo consiglio. Lo terrò a mente ?
    Di nullawink si capisco so che esistono varie tipologie di chiusure per box-garage infatti oltre sezionali come vorresti fare tu:
    basculanti anta unica, basculanti snodate ad ante battenti, libro a impacchettamento laterale, libro due più due, scorrevoli uniche, scorrevoli in curva, scorrevoli a soffitto

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img faccy
Secondo voi è possibile attutire il rumore di una basculante (è tipo una serranda)?Quando si riavvolge fa un rumore assurdoGrazieLaura...
faccy 30 Agosto 2024 ore 07:22 4
Img bartoli
Cosa deve fare un condomino per installare nel suo garage privato una Wallbox di ricarica della sua auto elettrica? Ho letto che basta mandare un acomunicazione all'amministratore...
bartoli 22 Agosto 2024 ore 12:21 5
Img roberto tomasi
Buonasera,ho constatato che la serranda basculante manuale del mio garage ha i cavi in queste condizioni. Credo sia meglio cambiarli e vorrei sapere se posso rivolgermi a un...
roberto tomasi 16 Agosto 2024 ore 19:24 3
Img p.frigerio
Ciao a tutti, cercavo consigli sui materiali migliori perrealizzare controparete e controsoffitto di un garage in modo da avere una buona protezione anti incendio. Qualcuno lo ha...
p.frigerio 24 Luglio 2024 ore 09:12 13
Img niodeipoveri
Buongiorno,spiego in breve, abbiamo ristrutturato uno stabile, dopo due anni dalla fine dei lavori al momento della verifica della caldaia, la ditta ha fatto presente che non...
niodeipoveri 22 Maggio 2024 ore 15:20 2
Notizie che trattano Installazione serranda a filo muro che potrebbero interessarti


Come scegliere la Porta basculante per il garage

Portoni e portoncini - La porta basculante per il garage è un elemento della casa da scegliere con molta attenzione, sia per motivi puramente estetici che per la sicurezza di auto e casa

Porte garage condominiali: quali adeguamenti fare

Infissi Esterni - Le porte dei box condominiali sono soggette ad aggiornamenti normativi legati alla sicurezza anticendio e alla sicurezza antintrusione. Vediamo insieme cosa fare

Chiusura per garage e box auto: basculanti e scorrevoli

Portoni e portoncini - Le chiusure box auto, sono fondamentali a garantire la sicurezza dei nostri autoveicoli. Caratteristiche performanti riescono a soddisfare le più svariate esigenze.

Nuovi portoni sezionali per il garage

Portoni e portoncini - I nuovi portoni garage puntano su sicurezza, praticità e facilità d'uso: scopri la soluzione più adatta scegliendo tra sezionali, serrande basculanti e avvolgibili

Installare una porta basculante in spazio ristretto

Portoni e portoncini - La porta da garage deve garantire la dovuta agibilità al box auto e sicurezza nella sua inviolabilità: come ampliare la basculante senza ricorrere a opere murarie

Portoni basculanti in legno

Portoni e portoncini - I serramenti da garage debbono essere robusti e funzionali, ma non per questo scadenti dal punto di vista estetico. Strutture in acciao per supportare i pannelli a vista in legno.

Portoni sezionali a scorrimento laterale

Portoni e portoncini - I portoni sezionali laterali sono una buona alternativa ai portoni a scorrimento verticale quando il garage ha pianta irregolare o ci sono ingombri a soffitto.

Guida alla scelta dei portoni sezionali per garage

Portoni e portoncini - Per rinnovare il proprio locale garage, una ottima scelta è quella di sostituire la vecchia serranda con un pratico portone sezionale residenziale, anche motorizzato

Porte d'ingresso e porte per garage

Portoni e portoncini - I portoni d'ingresso e i portoni box auto, oltre all'estetica, conta la tenuta termica e acustica e, soprattutto, la cosiddetta caratteristica antieffrazione.
347.265 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI