• progetto
  • cadcasa
  • ristrutturazione
  • caldaia
  • clima
  • forum
  • consulenza
  • preventivi
  • computo
  • mercatino
  • mypage
2019-06-19 09:35:49

Informazione cani aggressivi


Faccy
login
19 Giugno 2019 ore 09:14 1
Buongiorno,
nel mio complesso ci sono 2 cani aggressivi.
Due anni fa uno ha aggredito il mio cane saltando fuori dalla casa del proprietario e gli ha causato "solo" un 2/3 buchi a livello degli occhi ed antibiotico per 10 giorni.
Lo abbiamo obbligato a mettere una rete e lui lo ha fatto (anche se la rete non è rigida, ma sembra quella di grande puffo ed il cane uscirebbe lo stesso).
Comunque sono costretta a passare sull'altro lato della strada ben distante e verificando che il cane rimanga dentro.
Nel frattempo, non pago, il padrone ne ha preso un altro dello stesso tipo.
Ieri mi ferma una signora e mi dice che anche la sua è stata aggredita dallo stesso cane ed aggiunge che già un altro cane è stato aggredito.
Ora mi chiedo, possiamo obbligarlo, anche tramite l'amministratore, a mettere una rete rigida ed alta?
Cosa possiamo fare?
Grazie
Modificato il 19 Giugno 2019 ore 09:16
  • jovis
    Jovis Ricerca discussioni per utente
    Mercoledì 19 Giugno 2019, alle ore 09:35
    Ciao!

    intanto so di certo che i cani di grossa taglia, quando escono fuori dalla proprietà devono portare la museruola.

    In quanto alla rete più alta o più robusta, penso che sia doveroso provvedere da parte del proprietario per impedire l'eventuale rischio che il cane scavalchi la rete.

    In questo caso una raccomandata all'Amministratore è d'obbligo visto che è competenza sua per gestire il territorio condominiale e sua la responsabilità in caso di incidenti.

Discussioni Correlate nel Forum di Lavorincasa
Img aoxo7
Salve, abito in un condominio e ho mio figlio che si è voluto comprare un canestro di basket di dimensioni regolari, non avendo il giardino lo vorrebbe montare in casa, e...
aoxo7 11 Marzo 2023 ore 20:53 1
Img simonecet
Salve, scusate ho fatto un errore nel titolo ma non mi lascia correggerlo ora..una mia amica ha appena acquistato un appartamento in un condominio, e con sua delusione ha scoperto...
simonecet 13 Marzo 2019 ore 17:16 8
Img totta93
Buonasera a tutti.Ho un giardino a confine con i vicini per circa 30m.A dividerci è presente da 40 anni un muretto di 20cm con sopra una rete da 100 cm circa.Da quando ho...
totta93 16 Giugno 2016 ore 08:33 1
Img doctorwho
La proprietaria dell'appartamento sotto al mio ha pensato bene di far procreare nuovamente i suoi cani, ed ora ne ha 4 (quattro).I cani si trovano in un giardino ed abbaiano come...
doctorwho 19 Maggio 2015 ore 08:30 1
Img joker79_46
Buongiorno a tutto il forum!Il mio problema è il seguente: Abito in un condominio e, ho un gatto che esce abitualmente, sia di giorno che di notte.Il vicino di pianerottolo...
joker79_46 20 Ottobre 2014 ore 18:40 2
Notizie che trattano Informazione cani aggressivi che potrebbero interessarti


Casa in affitto, danni e risarcimento

Normative - La posizione dell'inquilino nel caso in cui l'unità immobiliare che ha preso in locazione subisca dei danni da parte di soggetti diversi dal proprietario.

Difendersi dalle molestie telefoniche

Burocrazia e utenze - Come difendersi dalla molestie telefoniche di cui sono vittime molte persone: rivolgersi alle Forze dell'Ordine o utilizzare sistemi ad hoc come i Call Blocker.

Attenti al cane: basta il cartello per liberare il padrone da responsabilità?

Proprietà - Il cartello di Attenti al cane è solo un avviso della presenza del cane e non libera il proprietario dalla responsabilità per i danni che l'animale può causare?

Tappetino rinfrescante per cani per un benessere a 4 zampe

Animali - Con un tappetino refrigerante è possibile dare sollievo a cani e gatti nei periodi più caldi dell'anno. Si possono trovare sia autorefrigeranti che elettronici.

Recinto per cani da interno, quale scegliere in base alla taglia

Animali - I recinti per cani da interno possono essere un'ottima soluzione per educarli quando ancora cuccioli o per evitare che si facciano male. Vediamo quali scegliere.

Locazione e immissioni intollerabili

Affittare casa - Le immissioni non si contestano al locatore, ma la terzo trattandosi di molestie di fatto e non di vizi o molestie di diritto, le uniche di cui risponde il proprietario.

Il locatore può essere condannato per mobbing immobiliare

Proprietà - Il locatore può essere condannato al risarcimento dei danni per mobbing immobiliare, ossia per le ripetute molestie portate contro il conduttore dell'appartamento.

Diritti dell'affittuario

Affittare casa - Il contratto per la locazione di un immobile a uso abitativo comporta per l'affittuario l'assunzione di alcuni diritti legati al godimento e all'uso convenuto del bene.

Responsabilità civile per i danni causati da animali domestici

Leggi e Normative Tecniche - Se l'ingresso di casa rimane aperto, la corda si spezza, ed il cane aggredisce l'estraneo entrato in casa, il proprietario del cane paga se non prova il caso fortuito.
346.651 UTENTI
SERVIZI GRATUITI PER GLI UTENTI
SEI INVECE UN'AZIENDA? REGISTRATI QUI